Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Oggi
  2. Ieri
  3. Ultima settimana
  4. Buongiorno è possibile avere qualche foto di questa zona ma in testo? Non riesco a trovare il bit dell'allestimento stessa ecu ma HW04 grazie mille
  5. Salve, rispolverò questa discussione se c'è qualcuno che può indicarmi il bit per eliminare filtro antiparticolato intasato con solo Triangolino giallo acceso; (Marelli 6f3, g punto 75cv) Ho processato il file con un programma e staccato sensore diff.press. come diceva il programma...mord.anche qualche bit che ho trovato su questa discussione come guida , In diagnosi ho filtro intasato al 12% con tutti i valori che sembrano ok, per dieci giorni nessun problema ora si accende il triangolino con il messaggio del Filtro intasato
  6. ADMIN

    Parere vostro !

    1) La mappa non ha bisogno di modifiche in questi casi. 2) Cambiare i sensori, se funzionanti, non è un investimento. Anzi nel complessivo le automobili non lo sono…
  7. Tommy03

    Parere vostro !

    @ADMINgrazie per la fulminea risposta ! Lascieró così , ma la perdita ai bassi è leggera , quasi impercettibile no ? e ti chiedo, la mappa si auto adatterà ai nuovi valori nella ecu per il tubo dritto no ? Poi ora pensavo di fare un investimento e cambiare tutta la sensoristica del motore : quindi sensore giri albero motore , sensore albero a camme , sonda lambda e debimetro .. tutto bosch, infatti starei quasi sui 400 ahah .. dico vado ad ottimizzare ancora di più la mappa no?
  8. ADMIN

    Parere vostro !

    Lasciala così com’è, andresti solo a rovinarla.
  9. Tommy03

    Parere vostro !

    Ragazzi ho comprato una mappa su questo sito e mi sto trovando BENISSIMO . Veramente un ottima scelta quella di affidarmi a voi . Vi scrivo per un dubbio personale , sarei intenzionato nel rimuovere il catalizzatore centrale della mia alfa gt 1.9 mettendoci un tubo dritto ma lasciando comunque il precatalizzatore dato che ho già uno scarico sportivo ragazzon a doppia uscita . sono sincero, da quando ho sostituito lo scarico con quello a doppia uscita ragazzon ho notato una leggera perdita ai bassi e tutti mi dicono che levando il centrale ne avrò ancora un po’ di perdita .. io principalmente lo faccio per il sound e perché è molto economica come modifica .. con questa mappa mi trovo benissimo , però chiedo a voi se necessita di essere ritoccata dopo questa modifica meccanica o se la posso anche tralasciare perché ora come ora la mappa sembrava uscita di fabbrica e non vorrei rovinasse. vi do la mia attuale configurazione dell’ auto per farvi un idea più completa : manicotti in inox Mappa + chiusura egr scarico doppio ragazzon A breve : catalizzatore centrale sostituito con tubo dritto filtro aria sportivo a pannello . aspetto vostre novità ( se avete bisogno che vi carico la mappa fatemi sapere )
  10. Prima
  11. Tky

    K tag clone

    Quindi.. post chiuso.
  12. Sacha

    K tag clone

    Scusate non sapevo che non bisogna parlare di cloni
  13. Sacha

    K tag clone

    Ciao a tutti sono nuovo in questo mondo, ho acquistato un ktag clone e devo leggere e scrivere una me 17.3.0 . Vorrei sapere se lo strumento lo fa senza problemi
  14. non saprei come fare sinceramente, non si può inserire la mail e i pm qui non sono attivi.
  15. Salve a tutti, sono alla ricerca dei damos per la lettura della centralina come da titolo, pagando ovviamente.
  16. Ciao Fede80, ti chiedo se hai risolto con l'xdf per la Sierra. Io ho provato quello sul sito di Tune Pro ma non mi sembra corretto.
  17. Sicuramente non esistono ancora protocolli per questa ECU, il veicolo è troppo recente.
  18. 2022.
  19. Nella lista applicazioni Dimsport questo modello non è proprio elencato… di che anno è il veicolo?
  20. Ho chiesto perché io uso AlienTech al momento e non trovo traccia di questa centralina ed anche nel portale per il servizio file qui non trovo traccia di Seat Ibiza con questa centralina montata. In rete si trova veramente poco.
  21. Di solito è la strumentazione ad indicare come leggerla, non gli utenti che probabilmente avranno anche un altro strumento. 😐
  22. Salve. Qualcuno ha mai letto questa centralina ? Si legge normalmente o bisogna trovare compatibilità con una Bosch ? Vi ringrazio in anticipo.
  23. Allora, sono andato avanti con i calcoli.. ho provato a calcolare la IQ obiettivo (77mm3) a 1.3 bar relativi o 2.3 assoluti mantendendo l'afr originale 16,69 (non so dove avevo sbagliato a calcolare l'afr ma l'ho corretto.. specifico che sto tenendo l'afr originale solo perché sono agli inizi e non so se conviene o meno modificarlo) e mi risulta che il massimo che posso iniettare sono 77mg, qualcuno può aiutarmi e darmi conferma o smentirmi? Solo per capire se sono nella direzione giusta! I fattori che ho utilizzato di conversione sono i seguenti (partendo dai valori della mappa originale fino a quelli obiettivo) Conversione volume gasolio in peso=0.85 Conversione IQ ori in mm3 0.01 1000mg aria aspirata/59,89mg= 16.69 afr Calcolo volume cilindri in base alla cilindrata: 1910/4=477,5cc Calcolo aria aspirata a 1.3 bar relativi: 477,5cc*2.3bar=1098,25mg di aria aspirata Calcolo aria aspirata necessaria per 77mm3 di IQ: 77*0.85= 65,45mg di gasolio 65,45mg*16,69= 1092,36mg di aria aspirata. In conclusione, teoricamente, se tutto è corretto, io a 1.3 bar aspiro 1098,25mg di aria e l'aria necessaria per bruciare 77mm3 di gasolio con un afr di 16.69 è di 1092,36mg di aria, quindi dovrei esserci.. Fatemi sapere se ne ho capito qualcosa vi prego, è da una settimana che mi fuma il cervello 🤣
  24. Zebra

    Lettura

    Buonasera qualcuno mi sa dire come posso leggere questa eprom
  25. Nessuno con buon cuore ha voglia di aiutarmi?
  26. Bobo92

    damos marelli iaw 4af m9 hw204

    Buonasera, qualche anima pia saprebbe aiutarmi con la ricerca dei damos per una centralina marelli iaw 4af m9 hw204 di una Fiat seicento 1.1?
  27. Metropolis vorrei parlare con te privatamente è possibile ?
  28. Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto al forum perché vorrei iniziare a metter mano alla mappa originale della mia ecu.. (ho già a disposizione ecm titanium e galletto 1260). La macchina è completamente originale apparte i tubi intercooler inox, cat, fap, e egr esclusa dalla centralina. Il turbocompressore è un geometria variabile garrett gt1749v con attuazione a depressione. Il mio obiettivo sarebbe quello di creare una mappa in base alla pressione turbo costante che voglio richiedere (1.3bar)... e qui inizia il bello.. premetto che sono un principiante assoluto in materia, però vorrei esporvi quel poco che penso di aver compreso sul forum.. mi sono imbattuto in una discussione dove si parlava principalmente del calcolo da fare per trovare l'afr originale in map fumi. (Sempre se si calcola da quella mappa) bene, detto questo ho seguito i vari calcoli della discussione, utilizzando in tabellare il valore più alto per calcolare la IQ (credo) in mm3 (7047) che vanno convertiti in mg (59,5mg) poi nella discussione, per fare il calcolo effettivo di afr diceva di utilizzare un valore prossimo a 1000 (1050 nel caso di quella discussione) però senza specificare dove trovarlo, ho provato a guardare in 2d prima della mappa fumi stessa e ho trovato i giri ed un valore pari a 1000, quindi ho presupposto sia il valore da utilizzare e ho fatto il calcolo con quel valore e mi è risultato un afr di 16.80. La mia domanda è.. il calcolo che ho fatto è corretto?
  29. Attento che non si può parlare di cloni nel forum. Controlla in ogni caso i protocolli e vedi se te la ritrovi.
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...