Ospite Inviato 25 Marzo 2010 Inviato 25 Marzo 2010 da qualche settimana che leggo il vostro forum, finalmanete mi sono iscritto perchè mi è aanche arrivato il galetto, è stato semplice leggere la mappa della mia 147. circa un anno fa l'ho fatta rimappare da un preparatore della mia zona, sono abbastanza soddisfatto però la curiosità di sapere se può andare di più è tanta, ma io ancora non ho capito bene come si spostano le mappe nel file, fortuna che il preparatore mi diede l'originale su di un cd. Le aggiungo qua, sperò che possiate suggerirmi come procedere per migliorarla Alfa 147 1.9jtd 115 ORI+MOD 332_624.zip
Ospite Inviato 25 Marzo 2010 Inviato 25 Marzo 2010 allora devo dire che la mappa non e' fatta male anzi la persona che la ha fatta conosce bene il jtd,pero a mio avviso il carico del map boost rpm e' troppo basso e fa fumare la macchina inutilmente,l'iniezione parzializzato si puo incrementare un altro po' sempre partendo da un carico leggermente piu alto cosi senti una bella differenza,l'aricch in accelerazione partirei da giri piu bassi e in fine darei un'altro pochino sempre a carico leggermente piu alto alla pressione rail.
FastGas Inviato 25 Marzo 2010 Inviato 25 Marzo 2010 io porterei la mappa fumi fino al 15%, darei del gasolio in più dal 50% di carico, qualcosa in più di rail la darei e anche alla pre iniezione in alti giri e alto carico ci vorrebbe qualcosa in più, si potrebbe aumentare ancora il limitatore di coppia, sempre che la frizione sia buona ed il turbo. x il77grande: scusa ma dare ancora più in basso sulla mappa pedale rischi di farla rimanere accellerata già parte da 1500giri... Avete notato quanti incrementi fuori mappa ? questo dovrebbero essere altre mappe gasolio 073124 07327E 073BC4 0754FE altra mappa turbo 07567C(credo che non sia utilizzata nei jtd fiat) queste sono forti un linea dritta 076784 07811C credo sia sempre pedale ma perchè farlo in maniera diversa ? altra linea dritta 078194 poi ce 07829C, 078CDC e sei modifiche successive??
Ospite Inviato 25 Marzo 2010 Inviato 25 Marzo 2010 io porterei la mappa fumi fino al 15%, darei del gasolio in più dal 50% di carico, qualcosa in più di rail la darei e anche alla pre iniezione in alti giri e alto carico ci vorrebbe qualcosa in più, si potrebbe aumentare ancora il limitatore di coppia, sempre che la frizione sia buona ed il turbo. x il77grande: scusa ma dare ancora più in basso sulla mappa pedale rischi di farla rimanere accellerata già parte da 1500giri... Avete notato quanti incrementi fuori mappa ? questo dovrebbero essere altre mappe gasolio 073124 07327E 073BC4 0754FE altra mappa turbo 07567C(credo che non sia utilizzata nei jtd fiat) queste sono forti un linea dritta 076784 07811C credo sia sempre pedale ma perchè farlo in maniera diversa ? altra linea dritta 078194 poi ce 07829C, 078CDC e sei modifiche successive?? fast gas allora in base alla mia esperienza personale visto che ho la stessa macchina ti dico che il pedale lo puo' benissimo fare partire prima senza che rimanga accelerata e poi comunque e' questione di gusti,il limitatore fumo va bene al max lo si puo' portare al 10%,il gasolio per me va gia bene pero come ho scritto partirei da un carico piu alto visto che e' troppo basso,il turbo si puo alzare un po' il rail leggermente pure e anche l'iniezione parzializzata,il limit coppia volendo puo' rimanere cosi oppure lo si alza un po' ma non troppo,queste mod sono quelle che farei io poi ovviamente tutti sono liberi di fare o pensare come vogliono.
Ospite Autronik_Fm Inviato 25 Marzo 2010 Inviato 25 Marzo 2010 Sono d'accordo con voi che la mappa non è da buttare, ma devo fare un piccolo appunto, le mappe gasolio non si modificano così su questa vettura, chi ha fatto la mappa conosce il jtd ma ha ancora qualche piccola lacuna!
Ospite mirco2034 Inviato 30 Marzo 2010 Inviato 30 Marzo 2010 L'anticipo non è un pò alto? o meglio, rispetto al tempo di iniezione che è stato incrementato in modo abbastanza moderato, l'anticipo credo sia esagerato
Vito Alfano Inviato 24 Agosto 2016 Inviato 24 Agosto 2016 Salve, ho la stessa auto e sono un preparatore principiante... secondo voi, su questa mappa, come potrei non fargli fare fumo? o dove posso migliorare? Qualcuno può mandare un zip per uso didattico e per capire meglio il tutto?
OMBRA Inviato 29 Agosto 2016 Inviato 29 Agosto 2016 On 24/8/2016 at 4:27 PM, Vito Alfano said: Salve, ho la stessa auto e sono un preparatore principiante... secondo voi, su questa mappa, come potrei non fargli fare fumo? o dove posso migliorare? Qualcuno può mandare un zip per uso didattico e per capire meglio il tutto? Prima di qualsiasi attivita sul forum e obbligatoria come da regolamento una presentazione !! Grazie
Messaggi raccomandati