Vai al contenuto

leggere con galletto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti mi sono appena avvicinato a questo mondo essendo appassionato e girando in rete ho trovato questo forum dove penso di trovare le risposte giuste.allora dato che sono in possesso di un galletto vorrei iniziare con il vostro aiuto a cimentarmi nel mondo delle mappe.se collego il galletto alla mia auto rischio di bloccare la centralina solo leggendola?o bisogno di qualche software particolare diverso da quello in dotazione con il galletto?per poter in futuro scrivere la mappa modificata lo posso fare con il galletto?

per iniziare penso che basti non voglio rompervi di piu'.grazie

ps:dimenticavo la cosa forse piu' importante la mia macchina e' una lancia musa mj 1.3 90cv

Inviato

ciao,allora tanto per iniziare con il gallo clone che hai la tua musa non la legge ne scrivi,se hai bisogno di altre info pm. 8)

Ospite civic06
Inviato

se vuoi leggere la tua auto devi usare il Bdm altrimenti attrezzature di ultima generazione.......

Inviato

Ciao,

anche con l'aiuto di alcuni utenti del forum, che ringrazio, ho scaricato un file dalla mia ecu.

E' solo il primo passo e prevedo che per ottenere le modifiche di cui ho bisogno dovrò avvalermi della consulenza di qualcuno più esperto di me.

Vorrei allegare il file, ma non trovo il comando apposito. Si può allegare solo a un mp?

Un saluto a tutti.

Inviato

Per allegare un file non devi andare in risposta rapida ma in post reply

Inviato

:oops:

Avendo più pagine aperte su 2 monitor ho iniziato a scrivere su 'risposta rapida' invece di 'post reply'...ecco perchè non trovavo il pulsante :roll:

Grazie,

allego il file

dati_ecu_terracan.zip

• 3 mesi dopo...
Inviato

ciao, io ho comprato on line il galletto 1260. essendo completamente allo scuro di come si usa avrei bisogno qualche consiglio da esperti.

ho una ford c max titanium 1.8 tdci 115cv con centralina (qualcuno mi ha detto) siemens. posso leggere la mia ori senza bloccare niente?

posso leggere la centralina di un mio amico che ha la stessa auto(quasi) 2.0 tdci 136 cv non so se ori o no xche' d'occasione e copiare la sua mappatura?

grazie x adesso.....spero mi diate delle delucidazioni.

ho tanta curiosita' di provare ma anche tanta paura di bloccare(rompere) qualcosa.

Inviato

sicuramente non puoi copiare la 2.0 e riscriverla sulla 1.8, perche hanno parametri differenti...

la cosa piu' sicura è quella di leggere, modificare e riscrivere..

se non sai se la tua auto legge e scrive, controlla la lista delle auto che il galletto puo' fare,ricorda che funziona solo in linea k e se la tua ha una canbus non la puoi fare e se la tua è presente allora la puoi fare,ma occhio che molti inesperti hanno bloccato ecu con il gallo, e allora devi obligatoriamente rivolgerti a qualcuno con attrezatura ufficiale per sbloccarla, e ti costa piu' della semplice mappatura.

ti consiglio se hai dubbi di rivolgerti al preparatore piu' vicino alla tua zona e chiedere tutte le info a riguardo..

Inviato

cosa significa linea k?? e can bus?? io avevo gia' fatto rimappare solo che non era il massimo della vita e ho avuto dei problemi:

la macchina ogni tanto a minimo andava a 3 e poi mi si accendeva la scritta: anomalia sistema motore oltre al fatto che aveva iniziato a fischiare allora ho rimesso l'ori, alla fine il fischio era un manicotto dell'intercooler appena bucato e adesso ci vorrei riprovare ma la curiosita' e' tanta e ho preso un galletto clone.....mi deve arrivare a giorni......speriamo bene.

Inviato

salve ragazzi, mi e' arrivato il galletto 1260 clone ma non ha il driver dellacmax ford 1.8 115cv o x lo meno dalla ford mancano quasi tutti ma come faccio a leggere la mia ecu?? si puo' usare il galletto con altri software tipo ecm 2001?? si riesce a reperire il driver di tale ecu siemens?? x favore fatemi sapere.grazie

Inviato

se vuoi leggere l'ori a tutti i costi dissaldi la eprom flash,la leggi con un lettore di eprom, e poi modifichi la mappa con qualche programma tipo ecm o winols...poi ovviamente ricarichi la mod con la correzzione del cksm e risaldi la flash

questo è uno dei pochi metodi che puoi fare da solo...oppure in bdm a banco ,penso si possa fare ma nn ne sono sicuro....