Vai al contenuto

Opel Astra h 1.7 cdti 101 cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Aiuto !!!!

Opel Astra 1.7 Cdti 101 cv, mentre mi trovavo in marcia mi si è accesa la spia gialla con la chiave inglese, il motore è sceso al minimo dei giri (leggermente accellerato) e non mi permetteva più di accellerare (come se l'accelleratore non esistesse).

L'ho portata all'opel e dopo aver fatto la digagnosi mi hanno rilevato come errore potenziometro pedale accelleratore;Ho cambiato il pedale accelleratore ma dopo qualche mese il problema si è ripresentato e mi hanno fatto gli aggiornamenti alla centralina. Il problema adesso si è ripresentato che devo fare? Stò impazzendo è da maggio 2009 che vado acanti così.

Per favore contattatami non so più cosa fare la macchina ha 94123 km di vita!

Ospite Autronik_Fm
Inviato

La macchina è stata mappata? oppure è originale?

Inviato
La macchina è stata mappata? oppure è originale?

Ciao la macchina è originale, non ha avuto mai sinistri ed è stata tagliandata sempre dalla opel.

Quando viene effettuata la diagnosi in corso di avaria con spia gialla/chiave inglese si legge : 1120 potenziometro pedale accelleratore - 1122 potenziomentro pedale accelleratore. Se si spegne il quadro, si disinserisce la chiave e poi si rimette in moto la spia rimane spenta però si avverte che il motore è leggermente accellerato. Appena si inizia a schiacciare l'accelleratore si accende la spia di avaria ed è come se l'accelleratore non esistesse;

Aspetto tue e vostre notizie.

Grazie !

Inviato

Ciao la macchina è originale, non ha avuto mai sinistri ed è stata tagliandata sempre dalla opel.

Quando viene effettuata la diagnosi in corso di avaria con spia gialla/chiave inglese si legge : 1120 potenziometro pedale accelleratore - 1122 potenziomentro pedale accelleratore. Se si spegne il quadro, si disinserisce la chiave e poi si rimette in moto la spia rimane spenta però si avverte che il motore è leggermente accellerato. Appena si inizia a schiacciare l'accelleratore si accende la spia di avaria ed è come se l'accelleratore non esistesse;

Aspetto tue e vostre notizie.

Grazie !

stesso problemacon una 101 cv come la tua, ho provato diverse soluzioni alla fine ho risolto sostituendo la centralina carrozzeria(per intenderci la centralina dove sono alloggiati i fusibili e i relè) ciao

Inviato

dalle info tecniche esa semantica su opel astra h 1900 cdti

"il guasto e' da imputare alla scatola derivazione/fusibili vano motore "

come accaduto a picaracing

Inviato
dalle info tecniche esa semantica su opel astra h 1900 cdti

"il guasto e' da imputare alla scatola derivazione/fusibili vano motore "

come accaduto a picaracing

grazie per l'aiuto!

La scatola è stata smontata e non è stato rilevato alcun segno di ossidazione o deterioramento, inoltre è statat testata e non risulta alcuna avaria.

Si deve sostituire lo stesso? Potrebbe essere qualche resistenza di massa?

Grazie

Inviato

grazie per l'aiuto!

La scatola è stata smontata e non è stato rilevato alcun segno di ossidazione o deterioramento, inoltre è statat testata e non risulta alcuna avaria.

Si deve sostituire lo stesso? Potrebbe essere qualche resistenza di massa?

Grazie

stessa trafila fatta da me, dai controlli non risultava deteriorata per fortuna il concessionario mio amico me la fatta sostituire con un'altra e abbiamo risolto il problema.