galu84 Inviato 27 Marzo 2010 Inviato 27 Marzo 2010 ciao ragazzi!ho bisogno del vostreo aiuto!!io ho una audi tt 1 serie con scarico centralina rimappata e filtro a pannello bmc e vorrei montare un radiatore intercooler maggiorato,dite che serve a qualcosa o faccio una cazzata????grazie a tutti
Lore GTI Inviato 27 Marzo 2010 Inviato 27 Marzo 2010 Non fai assolutamente una cazzata.. l'aria arriva molto più fredda nel motore e il rendimento sale, un intercooler maggiorato peso si aggiri sui 10 litri d aria, quelli originali dubito che vadano oltre 3 o 4..
MarioR Inviato 27 Marzo 2010 Inviato 27 Marzo 2010 Per curiosità, è possibile in qualche modo calcolare il delta rendimento anche se approssimativamente ? Ovviamente PRIMA, e non dopo misurando di quanto è scesa la temp (10° = 3%cv)
MarioR Inviato 27 Marzo 2010 Inviato 27 Marzo 2010 un intercooler maggiorato peso si aggiri sui 10 litri d aria, quelli originali dubito che vadano oltre 3 o 4.. Un dubbio: se aumento il litraggio, aumento anche il turbo lag visto che devo aspettare il riempimento anche di altri 7 litri di volume ? Non è un pò come la differenza tra tubi + corti e + lunghi ?
Ospite Inviato 28 Marzo 2010 Inviato 28 Marzo 2010 Penso, che non ne vale la pena. Per usufruire del nuovo intercooler bisognierebbe maggiorare pure la turbina. Forse sarebbe meglio montare un "water spray" o ancora meglio un CO2 spray.
galu84 Inviato 28 Marzo 2010 Autore Inviato 28 Marzo 2010 quindi dite che va meglio???soprattutto adesso che arriva la bella stagione.... grazie mille!!!!
Lore GTI Inviato 29 Marzo 2010 Inviato 29 Marzo 2010 L'iniezione di acqua o co2 rende però io avrei un po' paura a montarla sulla mia macchina perche non conosco nessuno che l'abbia fatto e non so se effettivamnete è affidabile.. Per quanto riguarda il lag non sono sicuro che sia come dici te perche è vero che deve fare più strada ma è anche vero che ha aria molto più fresca a disposizione. Quindo a mio avviso se ai bassissimi la situazione rimane pressochè invariata, salendo un po' il motore ti ringrazia.. Un mio amico l'ha montato sulla leon tfsi 2000 ed è rimasto molto soddisfatto e il lag non mi pare aumentato.. Senza contare che in questo modo puoi osare anche qualcosina in più sull'anticipo da mappa..
Messaggi raccomandati