Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi!ho bisogno del vostreo aiuto!!io ho una audi tt 1 serie con scarico centralina rimappata e filtro a pannello bmc e vorrei montare un radiatore intercooler maggiorato,dite che serve a qualcosa o faccio una cazzata????grazie a tutti

Inviato

Non fai assolutamente una cazzata.. l'aria arriva molto più fredda nel motore e il rendimento sale, un intercooler maggiorato peso si aggiri sui 10 litri d aria, quelli originali dubito che vadano oltre 3 o 4..

Inviato

Per curiosità, è possibile in qualche modo calcolare il delta rendimento anche se approssimativamente ?

Ovviamente PRIMA, e non dopo misurando di quanto è scesa la temp (10° = 3%cv)

Inviato
un intercooler maggiorato peso si aggiri sui 10 litri d aria, quelli originali dubito che vadano oltre 3 o 4..

Un dubbio:

se aumento il litraggio, aumento anche il turbo lag visto che devo aspettare il riempimento anche di altri 7 litri di volume ?

Non è un pò come la differenza tra tubi + corti e + lunghi ?

Inviato

Penso, che non ne vale la pena. Per usufruire del nuovo intercooler bisognierebbe maggiorare pure la turbina. Forse sarebbe meglio montare un "water spray" o ancora meglio un CO2 spray.

Inviato

L'iniezione di acqua o co2 rende però io avrei un po' paura a montarla sulla mia macchina perche non conosco nessuno che l'abbia fatto e non so se effettivamnete è affidabile.. Per quanto riguarda il lag non sono sicuro che sia come dici te perche è vero che deve fare più strada ma è anche vero che ha aria molto più fresca a disposizione. Quindo a mio avviso se ai bassissimi la situazione rimane pressochè invariata, salendo un po' il motore ti ringrazia.. Un mio amico l'ha montato sulla leon tfsi 2000 ed è rimasto molto soddisfatto e il lag non mi pare aumentato.. Senza contare che in questo modo puoi osare anche qualcosina in più sull'anticipo da mappa..