Vai al contenuto

Info Hardware e Software Diagnosi


Ospite thegiu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avendo una carrozzeria ogni tanto mi capita di avere delle spie che rimangono accese causa gli incidenti, a questo proposito avreste da consigliarmi hardware e software che camcellino questi tipi di spie (tipo avaria motore - Avaria Servosterzo - Airbag) ecc ...

Intendiamoci non voglio nulla di super tecnico, vorrei solo un "kit" che mi spenga il maggior numero di spie.

Capisco che non sarà mai come avere Hardware dedicato ma a me serve solo per non andare tutte le volte dal meccanico o dall'elettrauto per spegnere una spia dato che non mi piace tanto girare con le vetture dei clienti.

Da quel che ho letto per coprire il maggior numero di vetture dovrebbe servire una interfaccia ELM una e una VGA COM che ho già provveduto ad acquistare.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

esatto ma con il software che trovi in giro e una normale interfaccia elm327 1.3 o superiore puoi leggere tutti o quasi gli errori della ecu del motore ma interpretarne solo quelli standard e non quelli specifici della casa (e non son pochi).

Per la cancellazione, come sopra, quindi solo gli errori motore. (non airbags, abs, o altre centraline).

Se ci sono altri errori non vengono letti e quindi non puoi farci nulla.

Li servono per forza software e/o hardware specifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...