Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Dimensione mappa Alfa 159 150CV

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, oggi ho avuto la possibilità di leggere la centralina della mia 159 con il Genius della DIMSPORT.

Il file che ho ricavato è di 256Kb.

Come mai quà sul forum ho trovato altre mappe ma da 2048KB?

Ho letto solo il file parziale :?:

Inviato
Salve a tutti, oggi ho avuto la possibilità di leggere la centralina della mia 159 con il Genius della DIMSPORT.

Il file che ho ricavato è di 256Kb.

Come mai quà sul forum ho trovato altre mappe ma da 2048KB?

Ho letto solo il file parziale :?:

tutti i file letti con il genius non corrispondono al formato dei file letti con altri seriali.

Inviato

Ma per esempio potrei lo stesso modificarla con ECM e riscriverla con il genius?

Inviato

Certo.Puoi modificarla con qualunque sw!

Inviato
Ma per esempio potrei lo stesso modificarla con ECM e riscriverla con il genius?

allora ti spiego in pratica come ti ho detto il file letto in seriale dal genius risulta di diversa dimensione rispetto gli altri seriali,infatti ti porto un esempio con il kess ho letto un file ori di una ford fiesta 1.4 tdci sid 802 che e' di 512kb e la stessa macchina letta sempre in seriale con il genius mi da un file ori da 448kb,comunque puoi modificare il file letto con il genius con qualsiasi software tipo ecm2001 map 3d winols ecc pero' se carichi un file letto con il genius su ecm e prendi un file della stessa macchina qui sul forum letto con un'altro seriale di da un errore di incompatibilita di dimensione e non teli fa confrontare pero puoi comunque modificare un file letto con il genius con ecm e poi riscriverlo senza problemi,comunque ragazzi saro' off topics ma avendo avuto la possibilita' di vedere e provare il genius con il race2000 posso dire che sara un ottimo seriale e un ottima ditta ma fanno pagare pure l'aria che respiri ed e' impensabile che non si possa modificare in 2d e solo in tabellare venendo penalizzati nello sviluppo di una macchina.

Inviato

Effettivamente hai ragione riguardo al Race2000...solo tabelle....tra l'altro mi sembra di ricordare che con il race 98 c'era la possibilità di modificare in 2d.

Comunque riguardo alla mia mappa adesso stò cercando di crearmi un driver scovando tutte le curve in 2D in modo da poterlo utilizzare.

Approposito qualcuno potrebbe spiegarmi bene come faccio con le mappe affini, ad esempio da dove inizia la prima curva che trovo?Dovrebbe essere 001634...una 16x16 se non sbaglio.

PS:è la prima volta che provo a fare questo genere di lavoro quindi è facile che scriva delle ca...ate.

• 1 anno dopo...
Ospite il77grande
Inviato

scusate, io non riesco a leggere i file dimsport con ecm...per esempio questo, come lo leggete ?

quando chiedete aiuto almeno fatelo bene,ad esempio come lo hai letto? che leon e? anno? cavalli? cc?