Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 


Parere Alfa 159 138_889


Messaggi raccomandati

Ospite Autronik_Fm
Inviato

Esattamente di cosa non sei sicuro, e perchè?

Inviato
Esattamente di cosa non sei sicuro, e perchè?

Allora non ho ben capito come modificare correttamente i pedale accelleratore (che ECM mi pare lo chiami arricchimento in accellerazione), le tre mappe dell'iniezione parzializzato MAP1, Map1 (boost x RPM), MAP2 (boost x RPM)e il tempo di overboost. :oops:

Sempre sperando di aver modificato benino le altre :mrgreen:

Inviato

Ok, chi tace acconsente quindi la metto sù e vi dico come và

Inviato

I boostxrpm sono gli anticipi su queste centraline, tocca solo la map 1 l'altra è solo per la rigenerazione del dpf, poi ci dovrebbe essere un altra iniezione parzializzate se non sbaglio.. L'allegato l'hai levato quindi non ti so dire di preciso..

Inviato
I boostxrpm sono gli anticipi su queste centraline, tocca solo la map 1 l'altra è solo per la rigenerazione del dpf, poi ci dovrebbe essere un altra iniezione parzializzate se non sbaglio.. L'allegato l'hai levato quindi non ti so dire di preciso..

l'ho rimesso, l'avevo levato perchè l'ho provato e non mi sembrava un gran chè quindi volevo provare un'altro step per sostituirlo e farvelo controllare ma non ho più avuto tempo....

L'altra iniezione parzializzata che dici tu qual'è quella che ecm chiama iniezione parzializzato (MAP1)?

Riguardo alle altre mappe sai com'è meglio modificarle?fino a che % si può aumentare senza fare danni a breve o lungo termine?Hai esperieze su questi motori?

Inviato

Senti mio padre ha la stessa macchina e l ho rimappata io (addirittura ha lo stesso hw e sw della tua), si puo dire che abbia imparato su quella quindi qualcosa ho capito.. Allora in.parz map 1 è il gasolio, in.parz è il tempo di apertura degli iniettori.. La sua va molto forte ora e consuma poco..

Inviato

Per quanto riguarda il turbo invece secondo te fino a quanto si può spingere?

Inviato

il limitatore invece meglio lasciarlo ori?

Approposito Pressione Turbo f.(temp) cos'è il limitatore?

Inviato

No il limitatore lo devi alzare del valore max che hai usato sul turbo obiettivo.. Turbo in funzione della temperaturanon lo so di preciso ma dev essere una specie di limitatore..

Inviato

Se è come per altre cose dovrebbe essere la correzione in base alla T del motore.

A motore freddo la gestione turbo è diversa da quando è in temperatura.

Bisognerebbe capire le scale ...

Saluti.

Inviato

Stavo osservando la curva ...

Escludendo le scale di ecm , che sappiamo tutti essere utili come il 2 di picche quando briscola è cuori, a cosa si riferiscono le scale ?

Cosa si visualizza in X ed in Y secondo te?

post-25473-12994845983184_thumb.jpg

Ospite Pierre R&D
Inviato

potrei supporre mgxciclo / bar

Inviato
Carico e temperatura penso però servirebbe un damos..

Carico??Dici?

Quindi supponendo che i vari denti sono del carico , i valori espressi lungo quest'ultime dovrebbero essere in base a Temp.

Siccome la curva è un valore che si alza da sx verso destra (ovviamente riferito ad ogni segmento di carico) ,quindi all'aumentare della Temp. mi viene da pensare che non sia un limitatore.

A proposito, secondo voi è giusto il calcolo di pressione che fa ecm?

Saluti.

Inviato
A proposito, secondo voi è giusto il calcolo di pressione che fa ecm?

Ti riferisci per caso al BAR che manca riferito alla pressione ambientale?

Inviato

non mi riferivo a quello ma al 'calcolo pressione' di ecm, che tutto sommato cmq facendo due calcoli corrisponde a quanto detto.

Praticamente il valore REALE (quello che si vece premendo R) del dato in tabella è la pressione in mbar comprensiva di atmosferica.

Rimane l'incognita del funzionamento della mappa turbo fTemp... :roll::roll:

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Mi ricollego a questa discussione per capire meglio alcun curve, secondo vuoi quella a 1C1F86 cosa riguarda il tempo di apertura degli iniettori?L'andamento è simile e i valori pure, oppure non è che riguarda che ne sò, ne sparo una, il tempo di apertura degli iniezione durante la rigenerazione?Mi servirebbe la mappa di una senza fap per controllare, qualcuno me la può postare?

Inviato
Rimane l'incognita del funzionamento della mappa turbo fTemp... :roll::roll:

I valori son più bassi della press turbo,

probabilmente al raggiungimento di una certa temp la prex turbo viene abbassata per limitare la temp.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...