Ospite Inviato 12 Aprile 2010 Inviato 12 Aprile 2010 Ragazzi mi controllate questa mappa che ho fatto? Alcune mappe non le ho modificate perchè non sono sicuro di come farlo.Alfa 159 MJ 138_889 (Marco).rar
Ospite Autronik_Fm Inviato 12 Aprile 2010 Inviato 12 Aprile 2010 Esattamente di cosa non sei sicuro, e perchè?
Ospite Inviato 12 Aprile 2010 Inviato 12 Aprile 2010 Esattamente di cosa non sei sicuro, e perchè? Allora non ho ben capito come modificare correttamente i pedale accelleratore (che ECM mi pare lo chiami arricchimento in accellerazione), le tre mappe dell'iniezione parzializzato MAP1, Map1 (boost x RPM), MAP2 (boost x RPM)e il tempo di overboost. Sempre sperando di aver modificato benino le altre
Ospite Inviato 14 Aprile 2010 Inviato 14 Aprile 2010 Ok, chi tace acconsente quindi la metto sù e vi dico come và
Lore GTI Inviato 18 Aprile 2010 Inviato 18 Aprile 2010 I boostxrpm sono gli anticipi su queste centraline, tocca solo la map 1 l'altra è solo per la rigenerazione del dpf, poi ci dovrebbe essere un altra iniezione parzializzate se non sbaglio.. L'allegato l'hai levato quindi non ti so dire di preciso..
Ospite Inviato 18 Aprile 2010 Inviato 18 Aprile 2010 I boostxrpm sono gli anticipi su queste centraline, tocca solo la map 1 l'altra è solo per la rigenerazione del dpf, poi ci dovrebbe essere un altra iniezione parzializzate se non sbaglio.. L'allegato l'hai levato quindi non ti so dire di preciso.. l'ho rimesso, l'avevo levato perchè l'ho provato e non mi sembrava un gran chè quindi volevo provare un'altro step per sostituirlo e farvelo controllare ma non ho più avuto tempo.... L'altra iniezione parzializzata che dici tu qual'è quella che ecm chiama iniezione parzializzato (MAP1)? Riguardo alle altre mappe sai com'è meglio modificarle?fino a che % si può aumentare senza fare danni a breve o lungo termine?Hai esperieze su questi motori?
Lore GTI Inviato 18 Aprile 2010 Inviato 18 Aprile 2010 Senti mio padre ha la stessa macchina e l ho rimappata io (addirittura ha lo stesso hw e sw della tua), si puo dire che abbia imparato su quella quindi qualcosa ho capito.. Allora in.parz map 1 è il gasolio, in.parz è il tempo di apertura degli iniettori.. La sua va molto forte ora e consuma poco..
Ospite Inviato 21 Aprile 2010 Inviato 21 Aprile 2010 Per quanto riguarda il turbo invece secondo te fino a quanto si può spingere?
Lore GTI Inviato 21 Aprile 2010 Inviato 21 Aprile 2010 Tanto contrariamente a quello che si po è quello che influisce in misura maggiore ai fini delle prestazioni
Ospite Inviato 21 Aprile 2010 Inviato 21 Aprile 2010 il limitatore invece meglio lasciarlo ori? Approposito Pressione Turbo f.(temp) cos'è il limitatore?
Lore GTI Inviato 21 Aprile 2010 Inviato 21 Aprile 2010 No il limitatore lo devi alzare del valore max che hai usato sul turbo obiettivo.. Turbo in funzione della temperaturanon lo so di preciso ma dev essere una specie di limitatore..
niki77 Inviato 21 Aprile 2010 Inviato 21 Aprile 2010 Se è come per altre cose dovrebbe essere la correzione in base alla T del motore. A motore freddo la gestione turbo è diversa da quando è in temperatura. Bisognerebbe capire le scale ... Saluti.
Lore GTI Inviato 21 Aprile 2010 Inviato 21 Aprile 2010 Ma penso che cmq agisca come limitatore alla mappa principale..
niki77 Inviato 21 Aprile 2010 Inviato 21 Aprile 2010 Stavo osservando la curva ... Escludendo le scale di ecm , che sappiamo tutti essere utili come il 2 di picche quando briscola è cuori, a cosa si riferiscono le scale ? Cosa si visualizza in X ed in Y secondo te?
Lore GTI Inviato 21 Aprile 2010 Inviato 21 Aprile 2010 Carico e temperatura penso però servirebbe un damos..
niki77 Inviato 22 Aprile 2010 Inviato 22 Aprile 2010 Carico e temperatura penso però servirebbe un damos.. Carico??Dici? Quindi supponendo che i vari denti sono del carico , i valori espressi lungo quest'ultime dovrebbero essere in base a Temp. Siccome la curva è un valore che si alza da sx verso destra (ovviamente riferito ad ogni segmento di carico) ,quindi all'aumentare della Temp. mi viene da pensare che non sia un limitatore. A proposito, secondo voi è giusto il calcolo di pressione che fa ecm? Saluti.
Ospite Inviato 22 Aprile 2010 Inviato 22 Aprile 2010 A proposito, secondo voi è giusto il calcolo di pressione che fa ecm? Ti riferisci per caso al BAR che manca riferito alla pressione ambientale?
Lore GTI Inviato 22 Aprile 2010 Inviato 22 Aprile 2010 Il calcolo lo puoi fare da solo il valore è in millibar a cui dei sottrarre 1000 mbar di prex atmosferica
niki77 Inviato 22 Aprile 2010 Inviato 22 Aprile 2010 non mi riferivo a quello ma al 'calcolo pressione' di ecm, che tutto sommato cmq facendo due calcoli corrisponde a quanto detto. Praticamente il valore REALE (quello che si vece premendo R) del dato in tabella è la pressione in mbar comprensiva di atmosferica. Rimane l'incognita del funzionamento della mappa turbo fTemp...
Ospite Inviato 11 Maggio 2010 Inviato 11 Maggio 2010 Mi ricollego a questa discussione per capire meglio alcun curve, secondo vuoi quella a 1C1F86 cosa riguarda il tempo di apertura degli iniettori?L'andamento è simile e i valori pure, oppure non è che riguarda che ne sò, ne sparo una, il tempo di apertura degli iniezione durante la rigenerazione?Mi servirebbe la mappa di una senza fap per controllare, qualcuno me la può postare?
MarioR Inviato 11 Maggio 2010 Inviato 11 Maggio 2010 Rimane l'incognita del funzionamento della mappa turbo fTemp... I valori son più bassi della press turbo, probabilmente al raggiungimento di una certa temp la prex turbo viene abbassata per limitare la temp.
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