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Inviato

Ciao, è da un pò di tempo che la mia punto sporting in fase ripresa mi fà parecchi vuoti oltre a consumare di più e andare di meno!!

Premetto che ho già cambiato candele, cavi candele e sonda lambda!

Dopo aver cambiato la sonda lambda sembrava andar meglio ma dopo e ritornata come prima, ho ipotizzato che sia stato perchè mentre smontavo e rimontavo la sonda ho staccato i cavi corrente e quindi si è resettata la centralina!

Dopo un ulteriore controllo dal meccanico mi ha detto che al 99 % è la centralina perche la diagnosi dava "mancanza di corrente a iniettore 1 e 2"

Il problema è che spendere 700 euro + manodopera per una macchina di 10 anni e poi magari non risolvare il problema mi sembra un rischio!

Quindi sto valutando il fatto di trovare una centralina usata e scodificare la eprom per poi rimontarla sulla mia auto !

Quindi volevo chiedere consiglio e aiuto a Voi!

Avevo pensato di trovare una centralina usata e tentare di cancellare e/o sovrascrivere la eprom dell'immo oppure di sostituirla con quella della mia centralina, è fattibile ? Sapreste dirmi qual'è la eprom su cui devo lavorare e quali attrezzi e meglio usare?

Grazie

Inviato

posso fornirti la ecu vergine,contattami in pvt

Inviato

Che programmmatore è meglio usare per lavorare su questa centralina?

Inviato

Scusate ! Ho appena visto che ci vuole il Willem quindi bisogna dissaldare da basetta (cosa che non voglio fare!), non è possibile con interfaccia?

Grazie

  • 4 mesi dopo...
Inviato

anchio mi ritovo alle prese con lo stesso problema e stessi identici tentativi fatti potreste aiutarmi nella rimozione del code sulla "nuova" centralina (comprata allo sfascio)

per me non e un problema dissaldare l eprom e programmarla ho tutta lattrezzatura che serve pero ho un dubbio quale???????

Inviato

Ciao nio!....Sono diventato matto per settimane con la centralina poi ho scoperto che erano le candele! Su questo motore le uniche che vanno bene sono le NGK DCPR8E (4 candele 22 euro!!), il meccanico mi aveva montato delle delle nuove bosch equivalenti (.....col cavolo!!) Tra sonda lambda e centralina non ti dico i soldi che ho buttato!!

Spero di essere utile a qaulcun altro che ha lo stesso problema.

Ciao

Inviato

grazie mille per la dritta in effetti il ricambista mi ha fornito delle champion ra4hcx

ora provo con le ngk grazie mille per quanto riguarda la scodifica se qualche anima pia mi potrebbe passare il file gli sarei grato

Inviato

nulla da fare subito senbrava che in accelerazione fosse ok ma provandola alla velocita massima meno di zero 150 km orari dopo 15 km di rettilineo allora ho deciso di mandarla a limitatore in 3°

e scoperta il fondo scala del conta giri e 6500 ma la macchina arriva appena a 5100 poi molla ma non tipo strattoni da limitatore ma senplicemente molla e piu di li non va qualche consiglio a dimenticavo dopo la tirata da fermo e in folle se provo a sgasare in modo "normale " 3 3500 giri il motore balbetta vistosamente che ne dite :twisted::evil::cry:

sulla baia mi e teto proposto questo kit per diagniosi che ne dite ELM 327 + KKL

Inviato

Balbetta nel senso che và a tre?!?!?......quanto tempo hanno i cavi candele ? Sono al silicone da almeno 7-8 mm?

Da come descrivi potrebbero essere i cavi che "scaricano" prova a controllare!!!

Inviato

i cavi sono nuovissimi meno di 500km e sono originali no e tipo hai presente i vecchi ciao (motorini) senbra che si ingolfi fa esattamente come i vecchi motorini quando si ingolfavano

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