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Audi A6 tdi 150 e 180cv,ma come diavolo.....


brando

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Allora,da alcune sicurezze che avevo,mi sono venuti un monte di dubbi. Sapevo che i v6 audi,non si potevano riprogrammare in via seriale.So con certezza che la 150cv ha due eprom di quelle quadrate,che vanno smontate e riprogrammate. Allora,perchè la 150cv appare nelle liste dei programmatori seriali?La 180cv,inoltre,ho appurato qu questo forum che si può fare in seriale.Ma non hanno la stessa gestione?Quali differenze ci sono tra queste due auto? E' possibile fare la 150cv in seriale? Grazie mille

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Ma tu non saresti quello che ha lavorato con fior di preparatori!!!!!!!!!!!!!!!! Ammazza cosa facevano i farmacisti?????? Uno della tua esperienza (almeno quella che dici di avere) non sa distinguere una flasch 29f400 da una plcc 32pin??? per info le auto sotto l'anno 1999 adottano le doppie memorie che si chiamano plcc 32pin impianto msa. dal 2000 in poi adottano impianto edec15 p - v- vm con memoria flasch 29f400 o 29f800!!!!!!!!! quindi leggibili e soprattutto cancellabili elettricamente!!!!!! se la car in questione è del 2000 o anni a seguire la fai tranquillamente in seriale seguendo le istruzioni riportate nella cartella doc del kwp!!!!!!! N.B.Poterbbe avere una 29f800 con file da 1 mb occhio duranta la scrittura!!!!!!!

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Ospite zanzaGt

Ma tu non saresti quello che ha lavorato con fior di preparatori!!!!!!!!!!!!!!!! Ammazza cosa facevano i farmacisti?????? Uno della tua esperienza (almeno quella che dici di avere) non sa distinguere una flasch 29f400 da una plcc 32pin???

per info le auto sotto l'anno 1999 adottano le doppie memorie che si chiamano plcc 32pin impianto msa. dal 2000 in poi adottano impianto edec15 p - v- vm con memoria flasch 29f400 o 29f800!!!!!!!!! quindi leggibili e soprattutto cancellabili elettricamente!!!!!! se la car in questione è del 2000 o anni a seguire la fai tranquillamente in seriale seguendo le istruzioni riportate nella cartella doc del kwp!!!!!!! N.B.Poterbbe avere una 29f800 con file da 1 mb occhio duranta la scrittura!!!!!!!

Eh..caro robyracing...qui tutti sono esperti di tutto...Vai a vedere poi quanti si spacciano per super-mega-preparatori e non sanno neanche cosa significhi "ECU"...

In ogni caso su alcune 150 e 180 il problema della scrittura è reale...

Se la eprom è una 29f800 lasciate perdere.

Dissaldatela e basta.

Ah...a proposito di dottori: roby,si dice flash.. :wink:

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Raga....io volevo una info,solamente.E te lo posso ribadire,ho lavorato,con preparatori quelli veri,che hanno vinto i campionati,non quelli che leggi su elaborare,che con filtro scarico e mappa,diventano guru della meccanica,ma nessuno era un genio delle mappature,anzi,uno solo le faceva,e si guardava bene dal farmi sbirciare. L'esperienza che ho io non mi permette di distinguere i due integrati che hai elencato,e non ho mai detto di avere esperienza in mappature.L'esperienza ed i lavori che ho fatto su certi motori,soprattutto come elaborazioni,credo che tu a 22 anni te la sognavi.Se apro una discussione facendo una domanda,credo sia ovvio che certe cose non le so.Se le sapevo,non ero nemmeno quì sul forum,non credi? Io,in linea di massima sul forum,leggo,chiedo e ascolto.Quando so,sono sicuro(leggiti il quesito sulle turbine),allora scrivo. E comunque modera i toni,io,mi sembra,non ti ho mai mancato di rispetto.Zanza,mi sembra che orbitavi anche su elaborare,no?Credo che tu abbia letto qualche mio post lì,o visto le mie discussioni. Non voglio essere polemico o vantarmi,m non voglio che si dica che dico stronzate,tantomeno mi si manchi di rispetto,io non l'ho fatto con nessuno.

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a me sembra che tu forse hai frainteso il senso ironico della frase!!!!!!!!! se ti mancavo di rispetto come hai scritto non avrei neanche risposto al tuo post!!!!!!! chiaro!!!!!!!!!!!!! Ti ho semplicemente scritto quella frase perchè nel post del coupè scrivi da persona vissuta ed esperta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma a parte queste cose hai capito la differenza delle car??????

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Dunque le plcc 27c010 le puoi solo leggere ma non cancellare!!!!!! di solito si procede cosi: si leggono i file hhh e lll che sono nelle memorie plcc 27c010!!!! poi si comprano 2 mem 29f010 (cancellabili) da 2 file a 8bit bisogna farne 1 unico a 16bit!!!!!!! eseguire la mod aggiornare il chks e ridividere il file da 1 a 16bit in 2 a 8bit!!!!!!! riprogrammare il file nelle nuove memorie 29f010 hhh ed lll!!!!!! Dimenticavo consiglio vivamente di mettere degli zoccoli per evitare di saldare e dissaldare ogni volta!!!!!!!! Cmq ti consiglio in qualsiasi caso di farle con programmatore di eprom!!!!

post-791-1299482660161_thumb.jpg

post-791-12994826605488_thumb.jpg

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Ho capito....è un casino....è una cosa che è meglio vederla fare qualche volta prima.....Soprattutto perchè non so dove posso trovare le 29f010 tantomeno l'adattatore per il programmatore....senza contare che il mio programmatore non credo le faccia.......Ma di che auto sono le centraline delle quali hai messo la foto? Grazie :wink:

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Ospite zanzaGt

Aparte i vari discorsi su tempi di acceso capacità del dispositivo e bla bla bla bla resta una cosa principale: Le flash le puoi cancellare e riscrivere quante volte vuoi

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ciao sbagli al 100% devi montare delle 29f010!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi fai tu!!!!!!!!

si può usare indifferentemente 28F010 e 29F010.

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  • 3 mesi dopo...

ciao ragazzi,io dovrei modificare una centralina bosch 0 281 001 693 che monta le 2 plcc 32 27c1001,ho letto che queste sono compatibili con le flash 29f010,ma dove mi dovrei rifornire io queste nn sono disponibili,ha solo le 29f040 e mi ha detto che sono uguali ma solo con piu memoria.cosa dite possono andare bene lostesso oppure possono creare dei problemi(magari x il cheksum) essendo che rimane della memoria libera?

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  • 4 settimane dopo...

Ma non hai dissaldato,tutto in seriale,giusto?

Come ti è venuta?Dicono che so un po bastarde ste macchine....

Si, tutto in seriale, la macchina e' del 2001.

Fuma un po' tra 1800 e 2100, ma e' venuta una bomba :cry:

Ti allego la mappa :)

Come puoi vedere non ho alzato il turbo oltre 0.2 Bar, per il resto ho lavorato molto sul gasolio e sulla "forma" dei limitatori di coppia.

Si puo' migliorare comunque, specie sul gasolio che e' un po' "brusco" in basso. Tu che ne dici ?

P.s. E' bella spinta come mappa, ma il proprietario non si contentava :roll:

V6_OK49.zip

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  • 2 mesi dopo...

Che p@lle, proprio ieri mi e' capitata una Audi A6 150 cv del '99 di un mio amico, volevo farla col seriale ma ovviamente non e' possibile... e siccome lui e' allergico alla parola "dissaldare" nulla di fatto.

Ragazzi ho notato che sono parecchie le persone che non vogliono dissaldare e ci ripensano... ma a voi non succede ?

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