andrea4487 Inviato 19 Aprile 2010 Inviato 19 Aprile 2010 Salve come vi sembra questa mappa , è la prima edc 16 che tocco, pensate che possa andare discretamente o non c'ho capito niente? i miei dubbi:: Forse non ho capito se ho toccato il gasolio dovrei aver toccato iniezione principale discretamente anche il rail e lim rail dovrebbe andare anticipo non so se ho esagerato limitatori coppia dovrebbero andare turbo e lim turbo e lim turb in funzione della temperatura motore dovrebbe andare Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a capire se ho fatto bene? Grazie in anticipoBmw 320d 565-788.rar
Lore GTI Inviato 19 Aprile 2010 Inviato 19 Aprile 2010 Non riesco a caricare il driver ma per quello che ho visto a occhio sei stato leggero, ha il dpf?
andrea4487 Inviato 22 Aprile 2010 Autore Inviato 22 Aprile 2010 ho fatto una altra mappa , chi mi puo dire se ho fatto beneBmw 320d 565-788.rar
turoldo Inviato 23 Aprile 2010 Inviato 23 Aprile 2010 Ciao ho dato un occhiata rapida e a mio modesto parere proprio leggero noi sei stato...personalmente non mi piaciono i limitatori incrementi tanto alti gia dai bassi giri, alcune mappe turbo modificate a bassissimo carico (cosi tieni sempre sotto sforzo la turbina), pressione rail un po alta sopratutto agl'alti giri, troppo gasolio sugl'alti puo rallentare il motore con incrementi cosi attento agli iniettori ed in particolare non hai alzato il limitatore del rail, l'auto andra in recovery con quelle pressioni quando la starpazzi un pò...per il resto non mi pare malissimo, l'hai gia provata sulla car?
Lore GTI Inviato 23 Aprile 2010 Inviato 23 Aprile 2010 Ma il turbo è obiettivo, c è chi lo alza anche a carico zero..
andrea4487 Inviato 23 Aprile 2010 Autore Inviato 23 Aprile 2010 credevo di aver toccato il lim. rail, ecco quale è il problema, mi diresti dove è il lim rail che non l'ho trovato?
turoldo Inviato 24 Aprile 2010 Inviato 24 Aprile 2010 Il limitatore rail lo trovi subito dopo le mappe di pressione rail va da 0FD0C4 a 0FD0C4 a forma di piano rettangolare, hai toccato anche qualche mappa che non conosco,ma ti manca se vuoi il pedale acceleratore ed elimina le mod all egr
andrea4487 Inviato 24 Aprile 2010 Autore Inviato 24 Aprile 2010 Turoldo Ho trovato la mappa lim.rail e l'ho toccata , adesso sto cercando di trovare il pedale che non avevo mod e metto ori l'egr che tanto ce l'ho tappata, devo capire un po quale è perche sicuramente l'ho confusa per qualche altra mappa. non appena ho un po di tempo carico la mappa e provo
andrea4487 Inviato 24 Aprile 2010 Autore Inviato 24 Aprile 2010 ho provato la mappa , pero è sorto un problema in tiro mi va in recovery si accende la spia candelette con la scritta dde e l'auto non va piu, devo spegnere e riaccendere il quadro. Sara per caso che c'è poco margine tra lim. rail e prx rail? perche in originale ha 16 000 sia sulla prx che sul lim allora ho fatto 17500 sul lim. e 17440 sulla prex
turoldo Inviato 25 Aprile 2010 Inviato 25 Aprile 2010 Lore GTI ha scritto: 140 bar sono tanti eh.. Quoto 140 bar sono tantini,comunque alza ancora la soglia del limitatore rail, il resto delle modifiche ti puo far alzare gia di un po i valori, comunque dovresti fare una diagnosi e vedere che errore ti da cosi capisci se l'errore sta nella pressione...Il pedale sono due affini incomincia 0E063E e finisce a 0E07B4, l'altra la trovi subito dopo.Io il pedale lo tocco sempre mi piace la reattivita' che guadagni modificandolo...dopo è soggettivo
Lore GTI Inviato 26 Aprile 2010 Inviato 26 Aprile 2010 Si però il pedale ha anche controindicazioni, a parte il fatto che esagerando ne risente il potenziometro e poi molti non tollerano quella "spintina" che arriva in un certo senso all'improvviso..
turoldo Inviato 26 Aprile 2010 Inviato 26 Aprile 2010 Ma comunque è soggettivo, a me piace che la vettura sia reattiva e toccando il pedale guadagni in prontezza...dopo dipende come lo tocchi per non rendere la vettura troppo brusca...
Lore GTI Inviato 26 Aprile 2010 Inviato 26 Aprile 2010 Per esempio dopo un cazziatone di mio padre nella 159 di famiglia l ho dovuto rimettere originale.. ma prima l ho provata e non si percepiva nulla però probabilmente a lui piaceva piu morbida..
andrea4487 Inviato 27 Aprile 2010 Autore Inviato 27 Aprile 2010 Turoldo mi fai capire una cosa , Perche sulla mappa pedale ci sono valori negetivi, come funsiona questa mappa , sul tdi si aveva che la mappa regolava l'attuatore della pompa dando valori in volt che erano riportati in mappa fino al picco di 4volt (mi sembra), non riesco a capire come possa esserci valori negativi, anche perche se cosi fosse se si interrompe il filo che porta il segnale all'attuatore allo stesso arriverebbe una tensione di 0 volt che corrisponde con il 50% d'acceleratore quindi rimarrebbe accelerata, correggetemi se ho detto qualche cavolata( penso propio di si<)
andrea4487 Inviato 27 Aprile 2010 Autore Inviato 27 Aprile 2010 ho migliorato il file , adesso resta solo provare , che ne dite?Bmw 320d 565-788.rar
andrea4487 Inviato 3 Maggio 2010 Autore Inviato 3 Maggio 2010 provata e va bene , fa solo un po di fumo. chi puo darmi un parere?
alfaromeo jtd Inviato 4 Maggio 2010 Inviato 4 Maggio 2010 nn va per niente quella mappa per quel motore
levisdj Inviato 4 Maggio 2010 Inviato 4 Maggio 2010 beh, l'iniezione, e fatta quasi tutta male : iniezione parzializato, 15% di incrementi dal 53 si load in su... quasi fisso.arrichiamento in accelerazione, pieno di buchi fase iniezione, io nn l'avrei toccata, boost x rpm, nn l'hai toccata.ha ragione alfa, si puo fare meglio.
andrea4487 Inviato 5 Maggio 2010 Autore Inviato 5 Maggio 2010 Dici che dovrei gradualizzare ulteriormente gli incrementi sul parzializzato? (provvedero), boost x rmp non sono riuscito a capire cos'e qualcuno puo darmi qualche info a proposito? arricchimento in acc. non sono riuscito a capire a quale ti riferisci, forse l'ho interpretata male, mi indichi l'indirizzo per favore? x alfa e su quale motore va bene, in caso cambio motore ) secondo te cosa è che ho sbagliato?
levisdj Inviato 6 Maggio 2010 Inviato 6 Maggio 2010 ke programma usi, andrea ? x vedere le mappe? indirizzi, ecc.
andrea4487 Inviato 18 Maggio 2010 Autore Inviato 18 Maggio 2010 winols e ecm solo per il 2d si vede meglio, e per il calcolo cecksum
mpower Inviato 28 Febbraio 2012 Inviato 28 Febbraio 2012 andrea4487 hai per caso il driver del del 320d 163 cv?
mpower Inviato 29 Febbraio 2012 Inviato 29 Febbraio 2012 Il 28/02/2012 at 10:09, mpower ha scritto: andrea4487 hai per caso il driver del del 320d 163 cv? servirebbe anche a me se cel'hai
Ospite il77grande Inviato 29 Febbraio 2012 Inviato 29 Febbraio 2012 Il 29/02/2012 at 15:17, mpower ha scritto: servirebbe anche a me se cel'hai scusa hai quotato un tuo stesso messaggio?
ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Febbraio 2012 Inviato 29 Febbraio 2012 Il 29/02/2012 at 17:51, il77grande ha scritto: scusa hai quotato un tuo stesso messaggio? non ho resistito,nel ridere daniele.... e come quando uno su facebook mette la sua foto e poi clikka da solo su mi piace
Ospite il77grande Inviato 29 Febbraio 2012 Inviato 29 Febbraio 2012 Il 29/02/2012 at 17:56, pisciang ha scritto: non ho resistito,nel ridere daniele.... e come quando uno su facebook mette la sua foto e poi clikka da solo su mi piace quoto,ora o non si e' accorto che era un suo messaggio o ha 2 nick.
mpower Inviato 23 Gennaio 2013 Inviato 23 Gennaio 2013 Il 29/02/2012 at 17:51, il77grande ha scritto: scusa hai quotato un tuo stesso messaggio? si perchè pensavo di averlo modificato non quotato
Cosimo666 Inviato 20 Luglio 2018 Inviato 20 Luglio 2018 Il 26/04/2010 at 17:50, turoldo ha scritto: Ma comunque è soggettivo, a me piace che la vettura sia reattiva e toccando il pedale guadagni in prontezza...dopo dipende come lo tocchi per non rendere la vettura troppo brusca... Expand Ciao Turoldo scusa se ti contatto qui ma non riesco diversamente io sarei interessato al ECM che vendi se ancora lo hai...mi puoi contattare gentilmente grazie
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