Vai al contenuto

206 cc 1.6

Ospite sephiroth7

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi dite che Hw serve per rimappare un 206 cc 1.6 benzina del 2005? Va bene il kwp 2000 plus? Sono un novellino e non riesco a capire che tipo di centralina ha la mia macchina. Dove diavolo devo guardare? E' scritta da qualche parte?

Inviato

Ciao la tua car dovrebbe avere un impianto bosch se è 110cv! se 90cv impianto iaw marelli!!!! oppure sagem!!!!!! nel primo caso (bosch m7.4.5) io le leggo e le scrivo con seriale di galletto senza nessun problema!!!! nel secondo caso (iaw48p marelli) devi disporre del file ori perchè anche con il seriale galletto non si riesce a fare la lettura della ecu!!!!!!! cmq tieni presente una cosa se disponi di un programmatore di eprom in tutti e due i casi puoi farla dissaldando la flash!!!!!!!!!!!!!! nel terzo caso qindi con impianto sagem la fai in seriale!!!! sempre con il seriale galletto!!!!!!!!!!!! il kwp2000 plus non so se supporta in realtà queste centrali!!!!!!

Inviato

ciao io ne ho fatta una la settimana scorsa una 1.6 cc del 2005 ecu bosch hw 101.sw 105 109cv con il kess pero fai attenzione a non bloccarla comunque non con il kwp ciao

Inviato

Grazie. La mia è una 109 cv. Che programmatore seriale consigliate e con che sw? Tu che hai rimappato questa vettura mi dici se si riescono a ottenere prestazioni degne di nota? A me interessa ripresa a velocità fino a 130Km. E un numero di giri max di almeno 7200 giri. Tenente presente che sono un novellino novellino e che non so ancora cosa in realtà è fattibile e cosa no solo rimappando la centralina. Se ho scritto una boiata me ne scuso. ciao a tutti.

Inviato
  sephiroth7 ha scritto:

Grazie. La mia è una 109 cv. Che programmatore seriale consigliate e con che sw?

Tu che hai rimappato questa vettura mi dici se si riescono a ottenere prestazioni degne di nota? A me interessa ripresa a velocità fino a 130Km. E un numero di giri max di almeno 7200 giri. Tenente presente che sono un novellino novellino e che non so ancora cosa in realtà è fattibile e cosa no solo rimappando la centralina. Se ho scritto una boiata me ne scuso. ciao a tutti.

ciao,senza farti tanti problemi perchè non ti compri il powergate (www.alientech.to) che ti consente di leggere e scrivere la tua auto senza problemi e senza avere la fobia di sbagliare qualcosa?

il prodotto dovrebbe costare 250 + iva e ci puoi tenere un originale e fino a 3 modificati da programmare in pochi minuti quando lo ritieni utile.

se il gioco vale la candela pensaci,non è un clone di nessun HW ed è a prova di scimmia.....

Inviato

Guardato. Ma questo powergate NON supporta la mia auto! Quindi?

Inviato

Sul sito sembra che si possa fare solo con il KESS. E' una edc16 plus se non sbaglio. Ma non esiste nulla di alternativo? 4.000e per un programmatore? BAH...

Inviato
  sephiroth7 ha scritto:

Guardato. Ma questo powergate NON supporta la mia auto! Quindi?

è vero avevo letto la colonna del kess al posto del powergate,scusami

Inviato

ciao la centrale e una M7.4.4 lo stesso che le citroen 1.6 16 v pero fai attenzione perche mi ha sganciato due volte per fortuna con il recovery ho potuto ricominciare la programmazione comunque con un kwp plus puoi farlo dll 6 peugeot citroen me 7.4.4 altrimenti cerca di arrangiarti con qualcuno del forum che abita nella tua regione e ti fara la programmazione

Inviato

grazie a tutti, mi sa che riproverò fra un paio di anni se salta fuori quacosa di economico...

Inviato
  CARMAGEDDON ha scritto:

ciao,senza farti tanti problemi perchè non ti compri il powergate (www.alientech.to) che ti consente di leggere e scrivere la tua auto senza problemi e senza avere la fobia di sbagliare qualcosa?

il prodotto dovrebbe costare 250 + iva e ci puoi tenere un originale e fino a 3 modificati da programmare in pochi minuti quando lo ritieni utile.

se il gioco vale la candela pensaci,non è un clone di nessun HW ed è a prova di scimmia.....

Ma va Sephirot ..... molli subito.

È possibile azzerare il POWER-GATE per riutilizzarlo su un'altra vettura anche mantenedo la stessa famiglia quindi leggendo il file originale diverso dal precedente :wink:

Inviato

esistono 2 tipi: 1) utilizzabile solo per un'autovettura; 2) utilizzabile universalmente per tutte le famiglie o per una sola famiglia a scelta. ciao

Inviato
  Gioan ha scritto:

esistono 2 tipi:

1) utilizzabile solo per un'autovettura;

2) utilizzabile universalmente per tutte le famiglie o per una sola famiglia a scelta.

ciao

Ma nel secondo caso, può leggere vari file originali nella stessa famiglia?

Inviato
  profile_tuning ha scritto:

Ma va Sephirot ..... molli subito.

È possibile azzerare il POWER-GATE per riutilizzarlo su un'altra vettura anche mantenedo la stessa famiglia quindi leggendo il file originale diverso dal precedente :wink:

Ciao,disconnetti il powergate dall usb,tieni premuto f2 mentre lo riconnetti all usb....in quel momento lui ti chiede se lo vuoli cancellare...gli dici di si...poi disconnetti un altra volta e riconnetti e al momento in cui lanci l eseguibile ti chiede di reinizializzarlo....se li puoi scegliere nr diversi di famiglie allora puoi fare anche le altre famiglie ma se li potrai scegliere sola la tua famiglia allora sarà associato sempre solo a quella.

Inviato
  Gioan ha scritto:

esistono 2 tipi:

1) utilizzabile solo per un'autovettura;

2) utilizzabile universalmente per tutte le famiglie o per una sola famiglia a scelta.

ciao

Salve Gioan,

POWERGATE S,

POWERGATE R,

POWERGATE K,

Salve CARMAGEDDON,

sapete se POWERGATE S può leggere e scrivere i contrassegni degli automobili FORD?

Quello so devo essere POWERGATE R che è molto più costoso, io suppongo che ha cambiato l'elettronica.

Un saluto.

Inviato
  CARMAGEDDON ha scritto:

Ciao,disconnetti il powergate dall usb,tieni premuto f2 mentre lo riconnetti all usb....in quel momento lui ti chiede se lo vuoli cancellare...gli dici di si...poi disconnetti un altra volta e riconnetti e al momento in cui lanci l eseguibile ti chiede di reinizializzarlo....se li puoi scegliere nr diversi di famiglie allora puoi fare anche le altre famiglie ma se li potrai scegliere sola la tua famiglia allora sarà associato sempre solo a quella.

Grande !!!

Grazie per la procedura !!

Inviato
  CARMAGEDDON ha scritto:

Procedura perfetta ma il mio PowerGate S usa il tasto f1... :wink:

Inviato

profile_tuning ha scritto: Procedura perfetta ma il mio PowerGate S usa il tasto f1 Ciao profile_tuning, "Powergate S" permete scegliere famiglie FORD (13,14)? Powergate S puoi fare anche le famiglie FORD? Saluti.

Inviato
  GEZAME ha scritto:

profile_tuning ha scritto:

Procedura perfetta ma il mio PowerGate S usa il tasto f1

Ciao profile_tuning, "Powergate S" permete scegliere famiglie FORD (13,14)?

Powergate S puoi fare anche le famiglie FORD?

Saluti.

Si scrive anche le famiglie 13 e 14 ma purtroppo facendo la procedura con il tasto f1 non mi fa cambiare famiglia, o meglio me la fa cambiare ma al momento della programmazione del nuovo firmware mi a errore :mrgreen: .

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi....??

Immagine inviata