max_8828 Inviato 21 Aprile 2010 Inviato 21 Aprile 2010 Ciao ragazzi! è un pò che seguo discussioni e intervengo poco... mi sono appassionato molto ultimamente alla mod della centralina della mia cara punto... ho un ragazzo che mi da una mano... ma volevo chiedervi di quanto posso aumentare il valore del lim di coppia max e a che regime partire con la mod.... so che l'auto soffre (frizione e volano dimensionati alla cazzo a mio parere....) e vorrei mantenerli il + in vita possibile.... con la mod effettuata ho una vibrazione quando affondo il pedale(mi dicono sia il volano) la macchina è diventata molto + lineare( e bella da guidare...) vi posto ori e mod?
max_8828 Inviato 21 Aprile 2010 Autore Inviato 21 Aprile 2010 il bello è che succede sempre! basta affondare il pedale! cmq sto facendo la prova di rimettere ori il turbo(sotto consiglio di esperti)
pasquale78 Inviato 22 Aprile 2010 Inviato 22 Aprile 2010 il bello è che succede sempre! basta affondare il pedale! cmq sto facendo la prova di rimettere ori il turbo(sotto consiglio di esperti) senza vedere la mappa non è che si possono dare grandi consigli. secondo me se vibra è perchè c'è troppo gasolio ai bassi, e poi bisogna vedere anche il lim di coppia come è fatto. le jtd 80cv sono un pò rognose per la frizione ridicola che montano, rispetto ad altre auto io credo che bisogna partire + in alto con gli incrementi. PS l'amico che ti segue è anche un mio amico. se avete bisogno fate un fischio. nel mio piccolo vedrò che farti.
max_8828 Inviato 24 Aprile 2010 Autore Inviato 24 Aprile 2010 senza vedere la mappa non è che si possono dare grandi consigli. secondo me se vibra è perchè c'è troppo gasolio ai bassi, e poi bisogna vedere anche il lim di coppia come è fatto. le jtd 80cv sono un pò rognose per la frizione ridicola che montano, rispetto ad altre auto io credo che bisogna partire + in alto con gli incrementi. PS l'amico che ti segue è anche un mio amico. se avete bisogno fate un fischio. nel mio piccolo vedrò che farti. ciao pasquale! si, lo so... ok...qua mi sa che dovrò lasciare il lim di coppia originale o di aumentato di cagate... Mario...sono senza parole x la tua spiegazione... grazie mille... xò io ho la frizione nuova(cambiata 20k km fa...) e mi romperebbe dover cambiare frizione-volano... la soluzione è mantenere il lim di coppia ori e modificare agli alti? cavolo, se no tirò fuori come dici tu una frizione e volano da sfascio..
MarioR Inviato 24 Aprile 2010 Inviato 24 Aprile 2010 bisognerebbe vedere se con il volano di sfascio la tua friz va bene lo stesso, credo di si. Nei prox giorni chiedo.Te la caveresti con 3-400€, pezzo e manodopera. Più che il lim coppia, basta che alzi poco il gasolio in basso. Comincia con poco e appena vibra mettiti un pelino indietro. Avrai comunque una car più pronta dell ori.
max_8828 Inviato 24 Aprile 2010 Autore Inviato 24 Aprile 2010 Guarda Mario...mi faresti un megapiacere.. cmq ai bassi non avevo aumentato tanto il gasolio(anzi)...solo che avevo aumentato l'arricchimento del pedale...e penso incida parecchio...proverò a rimettere quasi ori l'arricchimento..e aumentare solo il gasolio.. il lim di coppia lo lascio ori e vediamo che succede... devo riuscire a fare una mappa + lineare...che aumenti + regolarmente i giri..
Ospite Inviato 25 Aprile 2010 Inviato 25 Aprile 2010 se lasci il limitatore di coppia originale vedrai solo tanto fumo
pasquale78 Inviato 25 Aprile 2010 Inviato 25 Aprile 2010 ciao pasquale! si, lo so... ok...qua mi sa che dovrò lasciare il lim di coppia originale o di aumentato di cagate... Mario...sono senza parole x la tua spiegazione... grazie mille... xò io ho la frizione nuova(cambiata 20k km fa...) e mi romperebbe dover cambiare frizione-volano... la soluzione è mantenere il lim di coppia ori e modificare agli alti? cavolo, se no tirò fuori come dici tu una frizione e volano da sfascio.. nn credo ci sia bisogno di lasciare il lim di coppia ori, specialmente se hai fatto la frizione da 20 mila km. la jtd 80 cv purtroppo nn digerisce gli stessi incrementi che si fanno sul mjet, cambia il tipo di motore, la gestione delle iniezioni ecc ecc. però posso dirti che già con un 10-12% di gasolio, se metti mano ad alcuni punti della mappa viaggia bene. poi ho sentito (ma nn posso darti la certezza) che se monti l'albero a camme della 156 jtd 115 recuperi un bel pò. di quelli penso che allo scasso ne trovi. purtroppo senza vedere il file nn posso dirti di +. se avete bisogno contattatemi anche fuori dal forum.
max_8828 Inviato 25 Aprile 2010 Autore Inviato 25 Aprile 2010 ah ok.... l'importante è sapere bene dove mettere le mani... dio, ci hanno già guardato i boss del nostro forum...te le mando in pvt valà, almeno c dai un occhio...
pasquale78 Inviato 26 Aprile 2010 Inviato 26 Aprile 2010 ah ok.... l'importante è sapere bene dove mettere le mani... dio, ci hanno già guardato i boss del nostro forum...te le mando in pvt valà, almeno c dai un occhio... ok, max ho ricevuto e ti ho risposto, vediamo se ci ho visto giusto. fammi sapere.
max_8828 Inviato 26 Aprile 2010 Autore Inviato 26 Aprile 2010 Ciao davij! allora, domani provo a caricare quella di Pasquale...e vi informo su come va...spero di avere un sorriso stampato in faccia!
alfaromeo jtd Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 quella macchina si in un modo particolare e anche con 120 cv nn succede niente a volano e frizione. Pero bisogna saperlo fare
Ospite Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Sei ridicolo...smettila di dire stronzate a raffica...il gruppo frizione volano è troppo sottodimensionato per queste car!!!40 cv di sola mappa e frizione volano originale???Stai male bello!
Lore GTI Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Quoto tuning inside, troppa gente che ha avuto problemi
max_8828 Inviato 1 Maggio 2010 Autore Inviato 1 Maggio 2010 Ragazzi..non state a litigare! caricata la mappa con il lim di coppia ori...e ovviamente va leggermente meglio...ma non troppo... oggi carico quella di Pasquale...se va bene bon...altrimenti faccio un lim di coppia leggermente poco + alto di quello ori(proprio un 5%)...e vi tengo aggiornati.. Piccolo OT:come faccio a controllare se i km della mia puntozza sono quelli reali? si riesce col gallo o con l'elm ?
alfaromeo jtd Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 nn sono stronzate ma sono cose che un pivello come te nn riesce. ci possimamo scommettere quello che vuoi problemi nn ce ne sono
alfaromeo jtd Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 che ti vuoi scommettere pivello all ippicca devi darti tu e gli altri proff di questo forum. Se nn sei capace ammettilo e meglio ti rendi meno ridicolo
Lore GTI Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 Max vi ha fatto una domanda.. Perchè non rispondete invece di insudiciare il topic? No col gallo e con l elm non lo puoi vedere credo ci voglia la diagnosi specifica fiat oppure se vai in concessionaria te lo dovrebbero saper dire..
alfaromeo jtd Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 quello che voi nn avete capito che la coppia del motore nn dipende solo dal lim coppia. Per nn farla vibrare bisogna distribuire i cv bene e morbidi e questo il segreto
max_8828 Inviato 1 Maggio 2010 Autore Inviato 1 Maggio 2010 Grazie lore!immaginavo fosse così!(l'ho comprata in concess quindi non mi diranno mai...) cmq vabbè, non importa... dio, sull'ultimo post do ragione a alfaromeo...sto testando io stesso...e ho visto che seppur modificando il lim di coppia abbasandolo, quella vibrazione rimane(sorattutto se premo 80-100% del pedale)
max_8828 Inviato 1 Maggio 2010 Autore Inviato 1 Maggio 2010 Cmq, visto che voi due litigate tanto.non potreste trovare un accordo e cercare di darmi una mano a risolvere sto problema(senza dover x forza cambiare volano e frizione(che è nuova) ) poi oh, ognuno è libero di fare quello che vuole e quello che si sente.. io ho solo chiesto aiuto x non dover spendere milioni di euro x una macchina che vada meglio di com'è ori e che consumi un pò meno...
alfaromeo jtd Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 scommettiamo che se te la faccio io nn ti fa il difetto e vola
max_8828 Inviato 1 Maggio 2010 Autore Inviato 1 Maggio 2010 ehh alfa.... boh... ho capito che gli incrementi vanno graduali....ma ti dico che niente è stato incrementato tanto tanto...
alfaromeo jtd Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 nn e il problema di quanto e di come lo dai. devi cercare di avere i cv del motore in modo dolce e anche a giri bassi. La potenza nn deve essere a fine accelleratore mah dolce dal 20% in poi
pasquale78 Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 allora max come va la macchina adesso? x tuning e alfa se avete dei problemi personali risolvetevi in un post apposito o personalmente. state sempre a pizzicarvi e alla fine non si capisce se l'amico max il problema l'ha risolto o meno. a me nn me ne frega un c@@@o se tuning è + bravo di alfao il contrario, mi interessa sapere se max ha risolto il problema o meno. nn voglio sembrare scortese ma dopo un pò uno inizia a scocciarsi di leggere sempre le stesse cose. grazie per la fattiva collaborazione.
Uranio82 Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 Finalmente una persona SAGGIA!!!! Si possono dare consigli, ma non criticare il lavoro di altri
alfaromeo jtd Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 e tuning che rompe le scatole. vieni su msn ti risolvo il problema
max_8828 Inviato 5 Maggio 2010 Autore Inviato 5 Maggio 2010 Pasquale, purtroppo anche col tuo lim si presenta.... Messo ori il lim di coppia fino ai 2000(ho voluto provare) ed è migliorato tantissimo... ovvero:la vibrazione mi si è presentata una sola volta a pieno carico... (x è nata una mia preoccupazione:non vorrei si presentasse con minor avvertibilità) Cmq voglio specificare che sto facendo le prove in strade private e che la car viene messa ori appena finite le prove...
MarioR Inviato 5 Maggio 2010 Inviato 5 Maggio 2010 ... non avevamo dubbi..... P.S. a proposito, non son riuscito a vedere per la storia della friz su volano TD100, ma dato che su volano monomassa ci vuole frizione con molle, la tua friz non le ha quindi nisba. Ho parlato con Urti a Capaccio e ha detto che vanno benissimo, mi pare ce la si fazzia con 5-600€ tutto compreso.. Ho il problema al cuscinetto reggispinta di nuovo. Se non me lo risolvono definitivamente, smonto tutto e vado di monomassa, ffanc a loro
max_8828 Inviato 5 Maggio 2010 Autore Inviato 5 Maggio 2010 No dai, davvero.... Ok, sto vedendo(dovrei riuscire a montare il volano delle jtd 115) ma son troppi soldi porca putt... vediamo...
max_8828 Inviato 12 Maggio 2010 Autore Inviato 12 Maggio 2010 Alfa, sono senza internet in questi giorni. ti faccio sapere appena la carico... ma ho un pò paura sinceramente( vedo incrementi strani da quel che ero abituato a vedere).. vado tranquillo?
max_8828 Inviato 28 Maggio 2010 Autore Inviato 28 Maggio 2010 Risolto!ora devo solo trovare il limite x l'aumento del lim di coppia! Pasquale...i love you!! senza te e davij chissà come sarei... GRAZIE!!
pasquale78 Inviato 28 Maggio 2010 Inviato 28 Maggio 2010 Risolto!ora devo solo trovare il limite x l'aumento del lim di coppia! Pasquale...i love you!! senza te e davij chissà come sarei... GRAZIE!! nn c'è bisogno di ringraziare, quando posso do una mano molto volentieri. specialmente quando di mezzo c'è un amico come davij. era diventata una questione di principio tra me e la tua macchina! non era possibile che doveva vibrare sto volano! adesso nn ti resta che fare delle piccole prove x trovare il limite tra prestazioni e volano. la cosa strana era che con incrementi diciamo "standard" sta macchina dava problemi. cmq alla fine l'abbiamo spuntata! se hai bisogno sai come contattarmi adesso. qui si fanno i fatti, non chiacchiere!
elettronicaautronica Inviato 29 Maggio 2010 Inviato 29 Maggio 2010 hai chiesto come fare per vedee i kilometri originali, nella ecu, con il gallo 1260 puoi scaricare gratuitamente il programma dal sito fiatecuscan e configurarlo con la porta del gallo.... puoi resettare le spie e leggere i parametri letti dalla ecu in diretta....
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