demolition man Inviato 22 Aprile 2010 Inviato 22 Aprile 2010 allora ho una car in officina che non va come dovrebbe soprattutto dopo i 5000 giri non spinge,in piu quando metto in moto alcune volte fa come se fosse fuori fase e spara. è stata pacioccata e non da me,la turbina sembra maggiorata,ha pop-off e un filtro diretto. come prima cosa in diagnosi continua a darmi come errore il potenziometro farfalla,ma ne ho provato 1 nuovo e non lo cancella,ora mi è venuto il dubbio che il problema potrebbe essere il file della centralina, ho postato un file ori che avevo in banca dati e quello che ho letto nella car,notate delle stranezze? perchè molti valori sono in negativo? il nome del file che ho letto porta il nome di un noto preparatore ma l'ho nominato cosi perchè è l'adesivo che c'era dietro alla car
Ospite Guest Inviato 24 Aprile 2010 Inviato 24 Aprile 2010 i 2 file sono differenti, non puoi fare un paragone, trova l'orig, poi si vede..
levisdj Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 il file *.4wf e il originale ? o quello dalla makkina ?
alfaromeo jtd Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 quel motore e proprio facile da far camminare. IL suo range migliore sta tra 3000 e 6000 giri oltre e pericoloso andare perche come tutti sanno e pericoloso farli girare perche e facile che sbiella.
Ospite karletto66 Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 quel motore e proprio facile da far camminare. IL suo range migliore sta tra 3000 e 6000 giri oltre e pericoloso andare perche come tutti sanno e pericoloso farli girare perche e facile che sbiella. Su questo ti do ragione, ne ho visti diversi nel corso degli anni, esplosi tutti così...
tdd Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 allora ho una car in officina che non va come dovrebbe soprattutto dopo i 5000 giri non spinge,in piu quando metto in moto alcune volte fa come se fosse fuori fase e spara. è stata pacioccata e non da me,la turbina sembra maggiorata,ha pop-off e un filtro diretto. come prima cosa in diagnosi continua a darmi come errore il potenziometro farfalla,ma ne ho provato 1 nuovo e non lo cancella,ora mi è venuto il dubbio che il problema potrebbe essere il file della centralina, ho postato un file ori che avevo in banca dati e quello che ho letto nella car,notate delle stranezze? perchè molti valori sono in negativo? il nome del file che ho letto porta il nome di un noto preparatore ma l'ho nominato cosi perchè è l'adesivo che c'era dietro alla car Inizia col controllarti il cablaggio dal sensore della farfalla alla ecu...
demolition man Inviato 1 Maggio 2010 Autore Inviato 1 Maggio 2010 il cablaggio l'ho provato con il tester..... è tutto ok......
alfaromeo jtd Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 n1 rimettila originale e provala e poi si vede
frantik3 Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 controlla le masse del cablaggio ecu e motore quei motori a volte rompono le palle con le masse
kanemoto46 Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 A me ne era capitata una che a volte mettendo in moto spara, ed era il sensore di fase sull'albero a camme. In diagnosi non me lo dava come errore. Saluti
Ospite Inviato 20 Ottobre 2010 Inviato 20 Ottobre 2010 a me tempo fa era capitata una con lo stesso problema avevano montato gli alberi a camme del 2000 16 aspirato spingeva un po di piu ai bassi ma dopo i 5000 moriva
demolition man Inviato 8 Dicembre 2010 Autore Inviato 8 Dicembre 2010 problema risolto,cambiate tutte e 16 le punterie idrauliche e la car oltre a non sparare più a caldo,va moooolto meglio....
Messaggi raccomandati