Ospite Inviato 28 Aprile 2010 Inviato 28 Aprile 2010 Ho provato ad elaborare la mappa della 156 jtd 16v 140cv. Modifiche fatte con ECM 6.3 in tabellare e in 2d. Gradirei un vostro parere, indicazione degli errori e suggerimenti per migliorarla. Grazie!!!teoba_alfa156_140cv_mjet_425_469.zip
staff84 Inviato 29 Aprile 2010 Inviato 29 Aprile 2010 caspiterina...hai la stessa macchina e lo stesso numero hardware..
Ospite Inviato 29 Aprile 2010 Inviato 29 Aprile 2010 caspiterina...hai la stessa macchina e lo stesso numero hardware.. Se sei d'accordo potremmo collaborare scambiandoci i nostri file .mod e i consigli ricevuti. Tu sei pure un principiante? Speriamo che ci aiuti qualche esperto!
Ospite Inviato 29 Aprile 2010 Inviato 29 Aprile 2010 a me pare fatta bene sta mappa cmq... non direi proprio
Ospite Inviato 29 Aprile 2010 Inviato 29 Aprile 2010 Manca qualche mappa il limit coppia è un po alto a mio parere...volendo puoi escludere l'egr e il resto si può migliorare parecchio!
Ospite Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Manca qualche mappa il limit coppia è un po alto a mio parere...volendo puoi escludere l'egr e il resto si può migliorare parecchio! Ti ringrazio. L'obiettivo è creare una mappa non esasperata dal punto di vista prestazionale e possibilmente che faccia consumare meno carburante. Potresti perfavore darmi qualche info sulle mappe mancanti? Es. Indirizzi e descrizioni? L'egr in questi motori conviene escluderla totalmente o parzialmente? Come posso migliorare i parametri già impostati? Ti ringrazio ancora per la disponibilità!
staff84 Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Teoba non per qualkosa contro di te, ma la mia mappa è stata fatta da un preparatore professionista e non posso diffondere la sua mappa in rete, lui ci lavora bensi' ci campa, è una questione di rispetto, perchè si è impegnato e non l'ha fatta standard come di solito si fanno a tutti...
novellino Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Ho provato ad elaborare la mappa della 156 jtd 16v 140cv. Modifiche fatte con ECM 6.3 in tabellare e in 2d. Gradirei un vostro parere, indicazione degli errori e suggerimenti per migliorarla. Grazie!!! Mi permetto di dire la mia anche se sono nuovo del forum ma sono 10 anni che rimappo. Si può fare molto ma molto di meglio. Ma sicuramente con questa mappa non puoi fare danni. E' un buon inizio. saluti
alfaromeo jtd Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 la mappa fatta da steff 84 lo fatta io e sono toccate 44 mappe per far sprigionare 190cv senza fumo, 1.55 di turbo e rendendola affidabile. La tua puo andare come mappa base ma per far rendere un jtd ci vuole ben altro
MarioR Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 hehe, mizzica, grande Alfa, ma non è tantino 0.3 bar di turbo in più ?
alfaromeo jtd Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 si toccano 44 mappe nn come i pivelli che toccano solo quelle indicate da ecm crack e la macchina lo dimostra (domandatelo a steff84). quella turbina e dello stesso tipo che monta la golf tdi 150cv che ha come pressione del turbo originale 1.5 bar e quindi mettendola a 1.55 sotto la 156 il rischio di rottura nn esiste. Le persone che sono invidiose e nn sanno far camminare le macchine sono pregati di star zitti fanno piu bella figura
Ospite Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 44 mappe ahahahahahahah Te lo ripeto anche qui...fatti guardare da uno bravo!
Ospite Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Se ne tocchi 44 sei talmente incapace che non riesci a farla andare con 4 o 5 mappe!!!
alfaromeo jtd Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 fatti guardare tu perche fai mappe base perche nn sai toccare tutte le mappe. ogni mappa serve a una cosa e se tu nn le sai stai zitto senno fai solo la tua figura. Tutti sanno toccare 4-5 mappe (a fare la differenza so proprio le mappe che tu ignori)
staff84 Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 mio preparatore ma che t'incazzi a fare? è l'invidia che parla in loro...io ho provato la bravura e la tua professionalita' sulla mia pelle, e dalla mia ignoranza non so se ne hai toccato 40 o 50 , ma so' ke dopo aver provato una decina di mappe, di tanti presunti preparatori, so' che la tua è stata la migliore, equilibrata, e che viaggia sul serio e senza fumo!!!, e quella che mi da' piu' fiducia per la paura rottura...e poi Tuning inside la mia mappa l'ho vista su ecm, e devo dirti ke ha mosso tante mappe che ecm non sa' nemmeno cosa sono...
Ospite Inviato 30 Aprile 2010 Inviato 30 Aprile 2010 Che non servono e che non sa manco lui che sono!!!
Ospite Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 Ciao a tutti e grazie per i pareri e per i consigli! Ho variato la mappa dell'iniezione parzializzata incrementando anche "parecchio" i valori. Visto che, come dice alfaromeo jtd, la turbina di questo motore è uguale a quella della golf tdi 150cv, che ha come pressione del turbo originale 1.5 bar, ho provato ad incrementare i valori appunto fino ad un massimo di 1,5 e il relativo limitatore a 1,63. Prendendo in considerazione i suggerimenti di Tuning Inside, ho escluso l'EGR e ho cercato di abbassare e modificare la curva del limitatore di coppia. Ho ritoccato in 2d le altre mappe per renderle più lineari. La mappa che il driver mi porta come limitatore di coppia #2 l'ho lasciata originale. Qualcuno mi potrebbe perfavore indicare come va modificata? Potreste inoltre verificare se le modifiche sono state fatte in modo corretto? grazie!!!teoba_alfa156_140cv_mjet_425_469_2.zip
Ospite Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 Lascia stare quello che dice alfa...1,5 il tdi 150 lo ha da 2200 a 3900 a pieno carico L'egr modificata in quel modo ti accende la spia avaria motore Pensi che così come l'hai fatta la pressione turbo stia a 1,5???Monta un manometro e ti rendi conto a quanto sale!!!Ti andrà anke in avaria sovrapressione turbo se non tocchi altro! Ma questo te lo può spiegare alfa che di mappe ne modifica 44
Ospite Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 L'egr modificata in quel modo ti accende la spia avaria motore Pensi che così come l'hai fatta la pressione turbo stia a 1,5???Monta un manometro e ti rendi conto a quanto sale!!!Ti andrà anke in avaria sovrapressione turbo se non tocchi altro! Non avevo considerato gli incrementi del turbo derivati dalle altre mappe. Ho provveduto quindi ad abbassare gli incrementi nella mappa turbo. Mi devo ancora informare su come eliminare la segnalazione di errore sull' egr. Grazie ancora.teoba_alfa156_140cv_mjet_425_469_3.zip
alfaromeo jtd Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 tuning e inutile che insulti ce tanto studio su quei motori nn so mappe da pivelli
alfaromeo jtd Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 ihihihhiihihih me la rido l invidia e sempre una brutta bestia
Ospite Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 L'egr modificata in quel modo ti accende la spia avaria motore Leggendo il forum ho capito che occorre modificare un valore Esadecimale per disabilitare la verifica del corretto funzionamento. Ho provato a individuare il punto analizzando le mappe in 2d, ma non ho trovato l'indirizzo nella mia mappa! Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie!
alfaromeo jtd Inviato 1 Maggio 2010 Inviato 1 Maggio 2010 sono dai 2 ai 3 punti da toccare per togliere la egr senza recovery
Ospite Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 PS tralasciando il fatto che non si tratta di punti...ma ammesso e NON CONCESSO che siano punti....o sono 2 o sono 3...non è che lo scegli tu come ti gira da un giorno all'altro se sono 2 o sono 3!!! Cmq se mr.44mappe dice che sono 2 o 3 punti...di sicuro sarà così!!! Meno male che ci sono persone come te altrimenti sarebbe una noia mortale questo forum!!!
alfaromeo jtd Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 infatti i pivelli come te nn sapevano neanche come si faceva e chiesero a tutte le persone del forum come si faceva (ci sono ancora i post). Io le escludevo gia da tempo
Ospite Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 Si con 2 o 3 punti...ma sono 2 o sono 3? ahahahahahahah
Uranio82 Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 Scusate se mi intrometto, Tuning Inside non ti conosco e non voglio discutere ma sei un pò troppo atteggione.Se devi stare in questo forum per sparlare e non aiutare, leva la tua iscrizione.Ognuno di noi non finirà mai di imparare.Io sono ignorante,infatti vorrei impararmi, ma con persone come te di sicuro non imparerò mai.
Lore GTI Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 Minchia oh sembrate il mi nonno e la mi nonna solo che loro hanno 80 anni e sono sposati da 60
Ospite Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 Io non sono "atteggione" è solo che forse tu non ti rendi conto delle stronzate che vengono dette! Si è vero ke quel poco che so me lo tengo per me...questo non vuol die che se non lo insegno a te devo cancellarmi dal forum!!! Ti sto dicendo che NON sono 2 o 3 punti come afferma qualcuno!!! Poi se ti devo allegare il file bello e pronto dillo!!!
Uranio82 Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 Tu pensa a me nemmeno interessa questo file...Però faccio un esempio, è una settimana che io ho aperto un post, nessuno si è degnato di aiutarmi o di commentare un pensiero.Ci sto sbattendo la testa da solo ma ci sto arrivando.
alfaromeo jtd Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 e che ci vuoi fare se certa gente stesse zitta potrei aiutare a migliorare le mappe di chi le posta
tdd Inviato 2 Maggio 2010 Inviato 2 Maggio 2010 mmh....secondo me, prima o poi, Alfa e Tuning apriranno un officina insieme! Vi immaginate che società? (e i cacciaviti che volano!!!)
staff84 Inviato 3 Maggio 2010 Inviato 3 Maggio 2010 povero Toeba che dopo tutto questo ancora non è stato aiutato..
alfaromeo jtd Inviato 3 Maggio 2010 Inviato 3 Maggio 2010 Ah per me prob nn ce ne sono toeba mi contatti su msn e vediamo di sistemare la mappa.
Ospite Inviato 8 Maggio 2010 Inviato 8 Maggio 2010 Mi son documentato leggendo altri post di questo forum. Allego la mia mappa modificata. L'EGR l'ho ripristinata originale Ho rifatto gli anticipi e ottimizzato un po' il tutto. Penso di aver ottenuto un buon risultato! Accetto consigli per ulteriori miglioramenti!alfa156_140cv_mjet_425_469_4.zip
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