Vai al contenuto

problemi con una bravo jtd 105


Ospite attila

Messaggi raccomandati

Ospite attila

ciao a tutti... qualche giorno fa ho fatto una mappa abbastanza spinta, ma il rail non era esageratamente alto a mio parere... cmq dopo circa 2000 km ke ho messo su la mappa la macchina dopo essere stata tirata x 20 km a 4500 giri in superstrada ha iniziato ad andare in protezione. praticamente di punto in bianco si spegne la macchina e rimane accesa la spia dell'ignezione.

fatta la diagnosi gli errori ke sono venuti fuori sono questi

0404

0704

0380

1320

0191

l'ultimo è quello ke mi preoccupa di più.

che cosa può essere? la pompa del rail ke nn ce la fa più? nn arriva abbastanza gasolio dalla pompa del serbatoio e quindi non riesce a mantenere in pressione il flauto? oppure il sensore è arrivato a cottura?

aggiungo che mettendo poi una mappa molto meno spinta, senza rail ne altro x i primi 200 km va in protezione lo stesso con qualche stirata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite attila

il fatto è ke non credo sia un problema legato strettamente alla mappa, xkè se una volta messa quella mappa con il rail alzato, giri x circa 100 km tutti a tirare non va in protezione, spegni e riaccendi la macchina dopo qualche secondo, come arriva una salita, o tiri un po' di più va in protezione. rimane spenta x 30 secondi poi riparte. se in quel momento o cmq poco dopo la rimetti originale, va in protezione lo stesso per altri 100 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere la valvola EGR, o il sensore pressione rail.Ciao

credo che prima di smontare e sostituire componenti a caso la prova piu elemenatre sia provare con la mappa ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

se lui nn vuole rimettere la ORI... so ke la stessa cosa è successa con un 166 2.4 jtd... di solito sn quelli ke accendono la spia dei iniettori.

le mappe ori e mod non la vuole postare la mappa ori non la vuole caricare allora che li aprite a fare i post per chiedere aiuto quando poi non seguite i consigli?

ho capito ecco il consiglio per te smonta mezza macchina magari lo trovi il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite attila

@levisdj x quanto riguarda la volvola egr... possibile che mi faccia spegnere la macchina??? nn pensavo fosse un problema così serio da far spegnere tutto...

x quanto riguarda il sensore del rail, è una spinetta a tre poli? ke sta appoggiata sopra la pompa del rail? seguo quelli e cambio il sensore!!

@il77grande se leggi il messaggio ke ho scritto, dice ke una volta tolta la mappa ke mi da questo problema, anche se rimetto la mappa originale va in protezione lo stesso per un po' di chilometri!!

se vuoi ti posto la mappa in privato, xkè dovrei postare una mappa, per farmi insultare? è un pezzo ke seguo questo forum anche se nn ne partecipo attivamente!!! e ogni volta ke c'è una mappa mod, gli insulti fioccano!!! quindi se vuoi sapere quello ke ho fatto mi contatti in pm!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ti posto la mappa in privato, xkè dovrei postare una mappa, per farmi insultare? è un pezzo ke seguo questo forum anche se nn ne partecipo attivamente!!! e ogni volta ke c'è una mappa mod, gli insulti fioccano!!! quindi se vuoi sapere quello ke ho fatto mi contatti in pm!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ti puo fare quel lavoro li.xke nn fa piu il riciclo dei gas nn bruciati completamente, o anke il sensore rail, ke da errore in centralina xke nn legge bene la pressione nella pompa, e si, e quello a tre poli.buon divertimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite attila

siccome questa macchina l'ho presa usata e nn so cosa può aver fatto uno dei precedenti proprietari, come faccio a levare il problema dell'egr tanto x iniziare? xkè con la diagnosi bosch mi dice "ricircolo gas scarico contatto alla massa" potrebbe essere ke ha eliminato l'egr elettronicamente xkè magari nn lo sapeva fare da mappa? la mia è tolta da mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite attila

ragazzi, ho un elm 327, e miracolosamente dialoga con la macchina, anche se nn c'è un valore ke dice vero, cioè, mi spiego meglio, nn legge bene il valore ne del contagiri, contakm, temperature, aria, pressione, praticamente tutto... ma soprattutto nn riesce a leggermi gli errori, cioè, scantool e pcm scan mi rilevano entrambi ke ci sono degli errori quando mi va in protezione o quando stacco qualcosa, ma nn riesce a leggeri il codice!!! interfaccia vecchia? o sw scarso? oppure potrebbe essere il firm?

Link al commento
Condividi su altri siti

escludendo versioni di prova che magari leggono gli errori ma non li cancellano, direi che l'apparecchio non funziona tanto bene....o la centralina non segue le specifiche dell'OBDII e si connette e dialoga per miracolo ma lo escludo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite attila

cioè, io ho provato a far fare la diagnosi degli errori solo con pcmscan e scantool... cmq gli errori me li cancella...

ho letto l'altro post sempre in questa sezione ke parla dell'aggiornamento del firm e ho visto ke quello ke ho ha dentro la versione 1.0a e nn è originale, nn so se è possibile fare l'aggiornamento... o se va tutto all'aria!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un esperto ma non credo che ci si riesca salvo dissaldare il chip per programmarlo in qualche modo.

Ma visto il costo del singolo chip, se proprio devi dissaldare tanto vale prenderlo nuovo con firmware 1.3a o 1.4 e vedere se poi funziona tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite attila

ah, nn lo so, xkè sul sito di scantool rilasciano proprio il sw x fare l'aggiornamento!! poi se funziona solo con le periferiche ke vendono loro nn lo so!! era x chiedere se già a qualcun'altro era capitata la stessa cosa e come ha risolto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona solo con determinate periferiche.

perché alcuni strumenti, seri, basati su chip elm327 hanno registrato il firmware su una qualche memoria/chip ed è riscrivibile/aggiornabile.

ma quel firmware non credo sia universale e i cloni che si trovano normalmente su ebay etc non penso siano aggiornabili via software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...