massimi Inviato 3 Maggio 2010 Inviato 3 Maggio 2010 C'è qualcuno in grado di riconoscere la curva in allegato!? Penso sia una mappa del gasolio di un mjet del gruppo fiat (edc 16 c8) ma non riesco a capire cosa riguardi!?curva.rar
massimi Inviato 4 Maggio 2010 Autore Inviato 4 Maggio 2010 Eccola!156 1.9 mjet 16v 140 cv euro3 0281010986_1037367332.ori
Ospite Inviato 4 Maggio 2010 Inviato 4 Maggio 2010 Io con ecm non la vedo così....guardala a 16bit Motorola O altrimenti non sò aspetta qualche altro commento Comunque se è come dico io ce nesono 4 di seguito e sono iniezione parzializzato (Map1) (boost x rpm) questa è la dicitura di ecm
massimi Inviato 5 Maggio 2010 Autore Inviato 5 Maggio 2010 Si ecm la chiama così, ma quando da i nomi a queste mappe non c'è mai da fidarsi. Provo a vederla in 16bit Motorola.
massimi Inviato 5 Maggio 2010 Autore Inviato 5 Maggio 2010 Quella che ho postato è già in 16bit motorola! Non capisco come mai la vedi diversamente!?
massimi Inviato 5 Maggio 2010 Autore Inviato 5 Maggio 2010 presenta valori alti a giri bassi con basso carico, quindi non può essere ne anticipo e ne tempi d'iniezione.. non so cosa pensare!?
Ospite Inviato 5 Maggio 2010 Inviato 5 Maggio 2010 Non sò che dirti io se la guardo a 16bit motorola la vedo così.
massimi Inviato 5 Maggio 2010 Autore Inviato 5 Maggio 2010 Si! La vedi cosi perchè hai una messo un valore molto alto nella visualizzazione (in basso a destra), se ci vuoi lavorare sopra devi mettere un valore più basso!
Ospite Inviato 5 Maggio 2010 Inviato 5 Maggio 2010 Dico una cavolata...non è che è un duty cicle di qualcosa?EGR non mi pare.....
massimi Inviato 5 Maggio 2010 Autore Inviato 5 Maggio 2010 L'egr tende a chiudere ai giri alti, presenta valori alti dai 3000 in su, di conseguenza non penso sia niente che riguardi l'egr e cmq quelle mappe le riconosco bene. Da l'impressione di essere qualche limitatore ma non saprei....
massimi Inviato 6 Maggio 2010 Autore Inviato 6 Maggio 2010 Non credo! L'anticipo presenta sempre il vaolre massimo alla fine della curva.
Lore GTI Inviato 6 Maggio 2010 Inviato 6 Maggio 2010 Forse hai ragione appena ho tempo scarico la tua mappa e guardo da li perche dallo screen non si vede bene
Lore GTI Inviato 8 Maggio 2010 Inviato 8 Maggio 2010 Forse ho capito, potrebbe essere il segnale della lambda..
massimi Inviato 8 Maggio 2010 Autore Inviato 8 Maggio 2010 Se cosi fosse... la sonda da un segnale alto quando la presenza d'ossigeno sullo scarico è bassa rispetto a quella ambiente, quindi valori alti in presenza combustione ricca di gasolio e poca aria. Humm.. forse non ci siano! Se la sonda rilevasse il CO sarebbe più credibile un andamento di questo tipo nella curva dell'onda! Non credo sia il segnale della lambda a meno che non il dato venga interpretato al contrario... boh! Non so..
Lore GTI Inviato 8 Maggio 2010 Inviato 8 Maggio 2010 no aspetta è un euro 3 quindi dovrebbe avere edc 15 giusto?
massimi Inviato 8 Maggio 2010 Autore Inviato 8 Maggio 2010 Si è euro 3, ma è anche un mjet e ha una edc16 c8.. quella bast***a che non fa il galletto per interderci! Che tra l'altro secondo me è ancora una via di mezzo tra il jtd e il vero mjet! La pressione del rail è 1400 bar e non 1600 come nel 150cv che ha una edc16 c39.. ecc....
massimi Inviato 8 Maggio 2010 Autore Inviato 8 Maggio 2010 Mi sa che rimetto ori quella curva e la carico così.... quando sarà la rivedrò nuovamente..
Ospite Inviato 8 Maggio 2010 Inviato 8 Maggio 2010 Perchè dici che il galletto non la fà? Io tempo fà ho fattolettura e riscrittura su una 156 140Cv tranquillamente. Io ho il clone 1250
massimi Inviato 8 Maggio 2010 Autore Inviato 8 Maggio 2010 Si è vero, alcuni ci sono riusciti! Io ci ho provato diverse volte ma mi è sempre andato in errore durante la lettura, non so il perchè! Ho preferito usare il cmd senza stare ad ingare ulteriormente anche perchè non vedevo l'ora di metterci le mani sopra.
Ospite Inviato 8 Maggio 2010 Inviato 8 Maggio 2010 Si è vero, alcuni ci sono riusciti! Io ci ho provato diverse volte ma mi è sempre andato in errore durante la lettura, non so il perchè! Ho preferito usare il cmd senza stare ad ingare ulteriormente anche perchè non vedevo l'ora di metterci le mani sopra. ti andrebbe di fare una semplicissima prova?metti un booster o una batteria in parallelo alla tua e poi fai la lettura,fammi sapere ciao.
massimi Inviato 8 Maggio 2010 Autore Inviato 8 Maggio 2010 Fatto! Guarda le ho provate tutte... non c'è verso di farlo andare con le c8! Con tutte le altre va.
Lore GTI Inviato 9 Maggio 2010 Inviato 9 Maggio 2010 Forse allora è ancora una mappa del debimetro.. non so piu che pensare..
massimi Inviato 16 Maggio 2010 Autore Inviato 16 Maggio 2010 Ho capito cosa c***o era quella mappa! Non so come ho fatto a non pensarci prima! Vediamo chi ci arriva o meglio chi è disposto a dirmelo! L'ho capito mentre facevo una diagnosi ad un mjet quando ho visto che l'indicazione dell'angolo ...... spariva guarda a caso proprio a 3800 giri!
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