Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io con ecm non la vedo così....guardala a 16bit Motorola :wink:

O altrimenti non sò aspetta qualche altro commento :mrgreen:

Comunque se è come dico io ce nesono 4 di seguito e sono iniezione parzializzato (Map1) (boost x rpm) questa è la dicitura di ecm

Inviato

presenta valori alti a giri bassi con basso carico, quindi non può essere ne anticipo e ne tempi d'iniezione.. non so cosa pensare!?

Inviato

Non sò che dirti io se la guardo a 16bit motorola la vedo così.

post-6215-12994846339477_thumb.gif

Inviato

Si! La vedi cosi perchè hai una messo un valore molto alto nella visualizzazione (in basso a destra), se ci vuoi lavorare sopra devi mettere un valore più basso!

Inviato

Dico una cavolata...non è che è un duty cicle di qualcosa?EGR non mi pare.....

Inviato

L'egr tende a chiudere ai giri alti, presenta valori alti dai 3000 in su, di conseguenza non penso sia niente che riguardi l'egr e cmq quelle mappe le riconosco bene. Da l'impressione di essere qualche limitatore ma non saprei....

Inviato

Se cosi fosse... la sonda da un segnale alto quando la presenza d'ossigeno sullo scarico è bassa rispetto a quella ambiente, quindi valori alti in presenza combustione ricca di gasolio e poca aria. Humm.. forse non ci siano! Se la sonda rilevasse il CO sarebbe più credibile un andamento di questo tipo nella curva dell'onda! Non credo sia il segnale della lambda a meno che non il dato venga interpretato al contrario... boh! Non so..

Inviato

Si è euro 3, ma è anche un mjet e ha una edc16 c8.. quella bast***a che non fa il galletto per interderci! Che tra l'altro secondo me è ancora una via di mezzo tra il jtd e il vero mjet! La pressione del rail è 1400 bar e non 1600 come nel 150cv che ha una edc16 c39.. ecc....

Inviato

Perchè dici che il galletto non la fà?

Io tempo fà ho fattolettura e riscrittura su una 156 140Cv tranquillamente.

Io ho il clone 1250

Inviato

Si è vero, alcuni ci sono riusciti! Io ci ho provato diverse volte ma mi è sempre andato in errore durante la lettura, non so il perchè! Ho preferito usare il cmd senza stare ad ingare ulteriormente anche perchè non vedevo l'ora di metterci le mani sopra.

Inviato
Si è vero, alcuni ci sono riusciti! Io ci ho provato diverse volte ma mi è sempre andato in errore durante la lettura, non so il perchè! Ho preferito usare il cmd senza stare ad ingare ulteriormente anche perchè non vedevo l'ora di metterci le mani sopra.

ti andrebbe di fare una semplicissima prova?metti un booster o una batteria in parallelo alla tua e poi fai la lettura,fammi sapere ciao. :wink:

Inviato

Ho capito cosa c***o era quella mappa! Non so come ho fatto a non pensarci prima! Vediamo chi ci arriva o meglio chi è disposto a dirmelo! L'ho capito mentre facevo una diagnosi ad un mjet quando ho visto che l'indicazione dell'angolo ...... spariva guarda a caso proprio a 3800 giri!