Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Guest
Inviato

devi specificare ke vorresti fare

Ospite Guest
Inviato

decode ti interessa sopra e sotto il 100 ?

Inviato
tencas

qual'è l' interfaccia vulpes ?

raga io ne ho acquistata una oggi ,come scodifica le fa sia sopra che sotto i 100,

per il cambiamento di sw da m2 m3 ecc..

fa solo sopra i 100.rende vergine la centralina su nuova cinquecento, grande punto e ford ka :P:P:P:P senza boot

Inviato

ciao mi potresti dire anche a me per favore qual'è....ciao grazie mille

Ospite Guest
Inviato

non e' cara 300, calcola che c'e gente ke la vende anke a 1200, poi bisogna vedere ke fa quella da 300, da 700 o da 1200...

Inviato

mah se lo dici tu io dico che e' cara per lo meno qui a roma e mi sembra ma ben non so' i dettagli solo per quello che e' stato detto fino adesso sembra faccia le stesse cose.

ma se c'e' una lista di quello che fa' la (700) lo confrontiamo con quello della (300).

Inviato
mah se lo dici tu io dico che e' cara per lo meno qui a roma e mi sembra ma ben non so' i dettagli solo per quello che e' stato detto fino adesso sembra faccia le stesse cose.

ma se c'e' una lista di quello che fa' la (700) lo confrontiamo con quello della (300).

anche a me era stata proposta quella da 300 ma effettuava solo la scodifica, io parlo anche di cambio sw

Inviato

Ce pure il module IAW DECODE per utenti del MAGPro2.

Fa scodiffica totale e parziale 59F, 59M, 5AM 5SF (sotto e sopra 100) e cambio SW Mx (sopra 100).

Per (solo per utenti del MAGpro2) sotto 400e

Saluti!

BogdanS

MAGICMOTORSPORT

Ospite Guest
Inviato
Ce pure il module IAW DECODE per utenti del MAGPro2.

Fa scodiffica totale e parziale 59F, 59M, 5AM 5SF (sotto e sopra 100) e cambio SW Mx (sopra 100).

Per (solo per utenti del MAGpro2) sotto 400e

Saluti!

BogdanS

MAGICMOTORSPORT

confermo, io uso quello del magpro, infatti.. guardate sto post, ke parla appunto di questo pure.

viewtopic.php?f=42&t=14980

• 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate ragazzi siccome secondo me sono prezzi ASSURDi sto cercando qualche volenteroso che invece di tenere tutto per sè abbia voglia di trovare e divulgare.

Sono riuscito a recuperare una foto con una piedinatura molto interessante eccola

ora è una 95080 classica serial eprom che si programma con 200000 di programmatori willem wellon (io ho il GALEP5 e uguale le programma)

ora ho 2 ecu di questo tipo prese allo sfascio per studiarci.

se riesco a reperire la piedinatura sul connettore sarebbe il massimo.

spero che qualcuno sia interessato a questa cosa ( NON VENDO NULLA ma cerco consigli idee esperienze)

programmarla con un adattatore è cosa semplice

qualcuno ha mai provato ?

post-24846-12994850425846_thumb.jpg

post-24846-12994868030558_thumb.jpg

Inviato

se credi ke sia cosi' semplice leggerla come dici , con un programmatore, fallo pure, quando ci riesci avvisaci, ke ci inkiniamo davanti a te, scordadi cio' ke hai in mente, almeno ke non hai le mani micro a smd e ci poggi i piedini sopra, ma prima dovresti staccarla da dove si trova... non dirle propio ste minkiate... e scordati ke trovi la piedinatura sul connettore... se vuoi leggere quella e2prom, la devi leggere solo da seriale, e poi ci fai quello ke vuoi con il file... :mrgreen::mrgreen:

in ogni caso, con quella foto, hai scoperto solo l'acqua calda.. se kiedevi te la davono di sicuro...

Inviato

come sempre qui si và fuori dal seminato e la gente ignorante abbonda (sia in cultura che in educazione) forse è per questo che sei, sei stato e sopratutto resterai MECCANICo e nessuno ti chiamerà mai Dott.

premesso questo ti dico:

1) non sto facendo questo per onoreficenze o per soldi (ho iniziato il mio post chiarendo questo) avvertendo che 700 euro per una scatoletta mi sembra un autentico FURTO su ebay e kijiji guarda come fioccano le aste. una scatola con dei componenti venduta a quel prezzo è da VERGONGNA, unite a connettori presi allo sfascio... (quelle autocostruite)

2) ho provato a tirare giù una ipotesi partendo da uno spunto: illustre meccanico sai cos'è il brainstorming ??? studiatelo e capirai cosa significa usa www.google.it e trovi il significato.

3) ho chiesto solamente collaborazione, idee, suggerimenti e/o consigli: se lo avevi già sperimentato potevi rispondere da persona educata e dire: "tentativo già fatto da molti senza successo, quella strada non porta da nessuna parte". invece hai solo dimostrato che sai tenere le mani piene di grasso, dalle mie parti si dice: "hai perso una buona occasione per stare zitto"

4) nessuno ti ha tirato in ballo potevi tranquillamente astenerti dall'esprimere una tuo opinione fuori luogo e fuori posto, di gente che non stà qui SOLO per soldi credo che ci sia (ripeto SOLO è diverso da ANCHE...) e si poteva provare a fare qualcosa.

Del resto quella foto è allegata ad un programma come IMMO KILLER e non credo che ci sia stata messa a casaccio...

Inviato

secondo me ti 6 riscaldato troppo.. attento ke ti salta il bulbo... io ti ho detto la mia, ma mi sa ke 6 propio tu ke hai capito male, cio' ke volevo dirti, non ho detto niente di strano, ho solo detto ke quello ke vuoi fare , e ' una stronzata, se poi ci riesci, tanto di guadagnato x te, in ogni caso io non sono mek. a titolo informativo, e se ti informeresti prima tu, di cio' ke vuoi fare , forse arriveresti a leggere la e2prom senza spendere dei soldi alla scatoletta, o senza sparare minkiate, e farti prendere in giro da ki legge cio' ke vorresti fare.. se ti dico cio' e xrke' forse ho gia' in mente cosa si puo' fare o no, con quelle ecu... hai kiesto info, ti sono state date, ora a te la parola.. visto ke ci 6, fai delle foto poi, quando provi, ke vogliamo vedere anke noi.. ke io sto preparando un prototipo x andare sulla luna con una vespa.!!! :mrgreen::mrgreen:

si skerza, non prendertela...

in ogni caso se vuoi veramente leggerla, come dicevo prima lo puoi fare in seriale, con un semplice kwp ke credo avrai, da professionista... :mrgreen::mrgreen:

Inviato

Io non voglio prendermela con nessuno, ho reagito in quel modo perchè i toni della tua risposta mi erano sembrati inadeguati.

Io non sono un meccanico e nemmeno mi interessa diventarlo. Questa cosa l'ho già detta in altri post.

Che si possa azzerare riscrivendola da presa diagnosi già lo sapevo Io però da appassionato di elettronica volevo cercare una soluzione diversa.

Inviato

allora, ti spiego, da premettere ke anke con la scatolina , la devi fare sempre a banco, e non sotto l'auto... l'unica cosa ke ti fa la scatola e ke non li devi aprire x mandarli in boot mode.. se hai il kwp, o il gallo, puoi riverginarle, ma kiaramente fai solo quelle con hw superiori a 100. le altre inferiori scordatele.. quindi se la tua e' una 303 x esempio, la fai, ma la devi aprire o forare, x mandarla in boot. la scatola ti evita propio questo, e sopratutto fai anke quelle inferiore a 100.. spero di essere stato kiaro e farti capire come devi muoverti x arrivare al tuo obiettivo...

come si usual dire, la comodita' si paga... :wink:

Inviato

ragazzi ciao ho un interfaccia da vendere il marelli cdc lo ho comprato qualche mese fa alla casa del km pagato una cifra lo vendo perche ho comprato un altro attrezzo

Inviato
ragazzi ciao ho un interfaccia da vendere il marelli cdc lo ho comprato qualche mese fa alla casa del km pagato una cifra lo vendo perche ho comprato un altro attrezzo

prezzo

Inviato
come sempre qui si và fuori dal seminato e la gente ignorante abbonda (sia in cultura che in educazione) forse è per questo che sei, sei stato e sopratutto resterai MECCANICo e nessuno ti chiamerà mai Dott.

premesso questo ti dico:

1) non sto facendo questo per onoreficenze o per soldi (ho iniziato il mio post chiarendo questo) avvertendo che 700 euro per una scatoletta mi sembra un autentico FURTO su ebay e kijiji guarda come fioccano le aste. una scatola con dei componenti venduta a quel prezzo è da VERGONGNA, unite a connettori presi allo sfascio

Il tuo ragionamento è errato ma lodevole...

Errato poichè dentro quella "scatoletta" ci sono componenti non facili da reperire e con costi abbastanza esosi,studi su come funziona una linea K e ad oggi una can-bus(velocità di trasmissione,e conversioni da analogico a digitale e viceversa),nozioni di informatica e programmazioni, pic,quarzi ecc.ma soprattutto materiale che viene acquistato investendo una grande somma di denaro direttamente dalle case detentrici di protocolli di comunicazione.

Lodevole perchè questo è il ragionamento della maggior parte delle persone che brevettano qualcosa....auguri e buona fortuna.

P.S. Sappi che x avere devi dare :wink:

• 4 settimane dopo...
Inviato

:?: Prezzo :?: