AUTOTEAMS Inviato 6 Maggio 2010 Inviato 6 Maggio 2010 Ciao ragazzi , innanzitutto ringrazio Bogdan per la sua disponibilita' e la sua professionalita'. il mio magapro2 l ho acquistato da ALL_MOTIVE.(non vale i soldi che l'ho pagato) mi ha letto la mappa e gli iniettori, ma quando gli ho detto scrivi mi ha risposto (COL CAXXO). cosi tra stanchezza e pigrizia di non aprire la centralina e scrivere in bdm , ho preso il mio amico galxxx tarocco che ha accettato di scrivere..secondo lui ha scritto tutto perfettamente, l unica cosa che a me non quadra e' il fatto che la macchina l ho dovuta spingere per metterla bene in officina... domani provo a ricodificare gli iniettori con texa brainbee o bosch . ammesso che sia quello il problema..a qualcuno e'mai successo? ringrazio anticipatamente a chiunque abbia qualche ide al riguardo.
asso Inviato 7 Maggio 2010 Inviato 7 Maggio 2010 Ciao scusa che macchina hai letto con il mag pro2?c è nella lista del mag pro2?
AUTOTEAMS Inviato 7 Maggio 2010 Autore Inviato 7 Maggio 2010 ciao, non c'e' nella lista della suzuki, l ho letta come renault che e' sempre edc16 c3
asso Inviato 7 Maggio 2010 Inviato 7 Maggio 2010 E strano che ti abbia dato questo problema ho fatto edc 16 edc 15 ,marelli mjt , ieri sera 2 golf 5 200cv 3 e una s3 265cv med 9.1 ecc ecc e mai problemi.mi potresti descrive la scrittura passo passo che hai fatto con il mag.che versione hai del programma?
ruggy Inviato 8 Maggio 2010 Inviato 8 Maggio 2010 Quella macchina non si fa come renault non è uguale si cancella codifica iniettori e immobilizer buona fortuna per ripristinarla solo concessionaria a meno che no abbia il nuovo galletto ufficiale o cmd che a l'utiliti perrl
AUTOTEAMS Inviato 8 Maggio 2010 Autore Inviato 8 Maggio 2010 oltre al file ori della flash mi ha letto anche la codifica iniettori che ho salvato.(la macchina dopo averla letta ed aver salvato tutto, era perfetta) ho sbagliato a scriverla col gallo che mi ha cancellato tutto.la centralina non e'andata in blocco ,da seriale fa scrivere. pero' mi servirebbe un kess per scriverla o il magpro2 di bogdan che non e' limitato come quello di all-motive.
autotec Inviato 17 Maggio 2010 Inviato 17 Maggio 2010 AL-AUTOMOTIVE ha scritto: La Suzuky SX4 monta motore JTD fiat ed è una c39-5 con M58BW016. Già fatta, senza problemi.
Ospite rialelettronic Inviato 18 Maggio 2010 Inviato 18 Maggio 2010 AL-AUTOMOTIVE ha scritto: La Suzuky SX4 monta motore JTD fiat ed è una c39-5 con M58BW016. appunto perchè ha letto con un altro protocollo? il mag non è come il galletto il driver funziona diversamente leggi la vettura esatta e non quelle con la centralina uguale
AUTOTEAMS Inviato 20 Maggio 2010 Autore Inviato 20 Maggio 2010 AL-AUTOMOTIVE ha scritto: Hai proprio ragione, versa il mio e compra quello di MagicMotorSport che non è limitato come il mio. sara' quello che faro'..cmq si il problema e' l immobilizer.
asso Inviato 20 Maggio 2010 Inviato 20 Maggio 2010 Allora e compromessa pure la e2p? scusa ma hai fatto un backup in bdm?perchè ha questo punto prova con il bdm,hai la lettura della flash completa,e poi riprovi a riscrivere in seriale con il mag pro2 la flash ed eventualmete la codifica iniettori.
AUTOTEAMS Inviato 21 Maggio 2010 Autore Inviato 21 Maggio 2010 ciao, si e' compromessa pure la 2prom. da buon pirla, non avevo fatto il backup in bdm ,mi hanno dato un backup di quella centralina e ho scritto solo la flash , ho codificato gli iniettori , ma si e' compromessa la 2prom e non mi consente l avviamento per codice chiave non riconosciuto.oggi chiamo la suzuki e gliela spedisco.qualcuno a qualche idea?non sono riuscito a far codifica chiave ne con texa- brainbee- bosch-
ruggy Inviato 21 Maggio 2010 Inviato 21 Maggio 2010 la codifichi con cmd o galletto ufficiale nuovo o kess v2
Ospite Inviato 22 Maggio 2010 Inviato 22 Maggio 2010 ruggy ha scritto: la codifichi con cmd o galletto ufficiale nuovo o kess v2 Mi sembra che stai sbagliando. LE CHIAVI non si puo codifficare con nessun di questi attrezzi. Anche la codiffica iniettori se non e stata letta prima, niente da fare. Cordiali saluti! BogdanS
DOTTECU Inviato 27 Maggio 2010 Inviato 27 Maggio 2010 ciao,ti conviene trovare un backup con lo stesso numero sw e hw e la porti alla suzuki per ricodificare il tutto!!!anche se la eeprom non è vergine loro con l'attrezzo originale possono fare tutto
AUTOTEAMS Inviato 29 Maggio 2010 Autore Inviato 29 Maggio 2010 ho gia' portato la macchina in suzuki, mi sono fatto fare l aggiornamento fap e ricodificare tutto, ma niente la macchina parte e si spegne...errore b1702 immobilizer. molto probabilmente, si e' scombussolato qualcosa nel micro, mi servirebbe un backup intero si, cosi riscrivo anche il microprocessore.
DOTTECU Inviato 29 Maggio 2010 Inviato 29 Maggio 2010 se mi dici il numero ecu ti posso dare un backup da mettere sotto letto in bdm
AUTOTEAMS Inviato 29 Maggio 2010 Autore Inviato 29 Maggio 2010 magari..te ne sarei grato ...il numero e' 1037377494
Ospite maku1977 Inviato 30 Maggio 2010 Inviato 30 Maggio 2010 eccoti....Suzuki vitara 1.9DID 129HP 0281012569 1037377494.zip
AUTOTEAMS Inviato 30 Maggio 2010 Autore Inviato 30 Maggio 2010 grazie mille ma, avrei bisogno che mi dividessi il backup, tra flash e2p e mcp.
sa80libero Inviato 31 Maggio 2010 Inviato 31 Maggio 2010 AUTOTEAMS ha scritto: grazie mille ma, avrei bisogno che mi dividessi il backup, tra flash e2p e mcp.
AUTOTEAMS Inviato 2 Luglio 2010 Autore Inviato 2 Luglio 2010 non mi sembrava giusto non farvi sapere com'e' andata a finire.alla suzuki ho dato via libera a metterla in moto mettendo quello che serviva...mi hanno cambiato la centralina motore....e faceva uguale.partiva e si spegneva errore immobilizer. era la centralina immobilizer andata in tilt. cmq ringrazio Bogdan che mi aveva subito detto che non centrava la ecu motore dopo avermi controllato i file (e che ho stressato al telefono per giorni) e tutti quelli che mi hanno dato consigli.
Ospite Guest Inviato 2 Luglio 2010 Inviato 2 Luglio 2010 bogdans e' + un amico ke un commerciante... e poi sa il fatto suo...
sa80libero Inviato 3 Luglio 2010 Inviato 3 Luglio 2010 liguoriracing ha scritto: bogdans e' + un amico ke un commerciante... e poi sa il fatto suo...
asso Inviato 5 Luglio 2010 Inviato 5 Luglio 2010 Confermo molto professionale,ma anche un amico,ditemi chi vi risponde alle 9.00 di sera? sicuramente ho avuto fortuna a beccarlo però,non penso che gli altri fanno cosi.comunque anche a me mi ha dato molti consigli su questo tipo di centralina montata sulla gran vitara..e poi e stata sostituita questa centralina immobilizer?
Ospite rialelettronic Inviato 5 Luglio 2010 Inviato 5 Luglio 2010 no Simo' era in tilt e quindi sicuramente la hanno sistemata altrimenti ci sarebbero le lacrime ancora fresche sul post
AUTOTEAMS Inviato 14 Gennaio 2011 Autore Inviato 14 Gennaio 2011 una cosa e' certa, e' grazie all assistenza magicmotorsport che ne sono venuto fuori....
Santo Inviato 3 Febbraio 2011 Inviato 3 Febbraio 2011 l'identica cosa successo a me ma con lettura renault megane scenic edc16c3 1.9 120 cv il magpro non me la letta e allora leggo con gallo fin qui tutto ok provo a mettere in moto sembra tutto ok ma mil accesa e macchina che non supera i 1000 giri controllo con tool mi dice iniettori non riconosciuti faccio codifica iniettori niente non riesco piu a codificarli risceivo con gallo il file letto precedentemente e rifaccio codifica ma niente non riconosce iniettori qualcuno puo darmi info credo che risolverei con un file letto in bdm se qualcuno c'è la da passarmelo che ne pensate qulche consiglio grazie
Ospite Inviato 3 Febbraio 2011 Inviato 3 Febbraio 2011 Salve! Il MAGPro2 non l'ha letta, ma di sicuro ti ha dato il messagio con la spiegazione perche non lo ha fatto. Probabilmente, ci sono i DTC nella centralina e non e riuscto di cancelarli. Dovresti prima leggere i errori e risolvere problema, e dopo efettuare la lettura. Adesso hai inietori scodificati che puoi ricodificare con qualche atrezzo diagnosi tipo Texa, Launch, Clip etc. E speriamo che finisce qui.
Santo Inviato 4 Febbraio 2011 Inviato 4 Febbraio 2011 niente da fare codifica non me la fa fare con texa smart la macchina si avvia ma rimane al minimo e da errore iniettori codifica
Santo Inviato 4 Febbraio 2011 Inviato 4 Febbraio 2011 volevo provare con un file letto in bdm 644--966 se qualcuno puo aiutarmi a trovarlo ne sarei grato intanto grazie
Ospite Inviato 4 Febbraio 2011 Inviato 4 Febbraio 2011 Allora hai la vettura con opzional (regolatore di vel. etc) In tal caso devi trovare qualcuno con Clip e procedere cosi: 1. Disabilitare tramite Clip tutti optional montati nella vettura (tempomat etc) 2. Efettuare aggiornamento/ripristino ECU 3. Efettuare codifica iniettori 4. Abilitare i optional. Regards 1
max74 Inviato 4 Febbraio 2011 Inviato 4 Febbraio 2011 per caso stai usando l' axone texa ??? oggi ho avuto lo stesso problema (risolto grazie al bear)
bkjbig Inviato 4 Febbraio 2011 Inviato 4 Febbraio 2011 Santo ha scritto: niente da fare codifica non me la fa fare con texa smart la macchina si avvia ma rimane al minimo e da errore iniettori codifica sai come puoi risolvere? devi trovare un'auto uguale alla tua, la vettura deve essere fredda, fai lettura della centralina e codici iniettori di quella car e poi vai sulla tua vettura e gli scrivi i codici dell'altra ECU, io l'ho fatto piu' di una volta con esito positivo!!(con MAG PRO2)
Santo Inviato 4 Febbraio 2011 Inviato 4 Febbraio 2011 ragazzi ho risolto con kts codifica iniettori, texa non va x questo lavoro il tool non riesce a codificare mi sa che solo x facciata . motorsport ma xche il magpro non mi ha fatto la lettura mi faceva dati ma rimaneva li mi diceva attendere mentre con il galletto letta subito lunghezza un mega ma scodificato iniettori, sai dirmi qualcosa in merito grazie a tutti x l'interessamento siete stati gentilissimi
Ospite faltuning Inviato 5 Febbraio 2011 Inviato 5 Febbraio 2011 fatta con galletto ori e nessun problema. Devd avere un baco il magpro
AUTOTEAMS Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Inviato 5 Febbraio 2011 TEXA, FA FINTA di codificare gli iniettori,BRAINBEE o BOSCH LO FANNO TRANQUILLAMENTE.cmq il mio problema non e' stata la codifica iniettori, anzi...."magari" ... ! il danno me lo sono causato io da scemo scrivendo una mappa letta con mag e riscrivendo con galletto.cosi facendo , cks errato si e' fottuta la centralina (ECM)del CODE.se non era per il signor Bogdans sostituivo la ecu motore senza risolvere nulla.
max74 Inviato 5 Febbraio 2011 Inviato 5 Febbraio 2011 TEXA fa finta , fa perdere tempo e fa spaventare tantissimo. che la mettono a fare la voce nel menù se poi non la fa la classificazione ???
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