Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Problema 207 HDI 110, centralina impazzita

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

dopo aver provato a scrivere una mappa sulla mia 207 HDI 1.6 110, con interfaccia galletto, la macchina mi ha dato "anomalia sistema controllo motore" e un'anomalia all'abs-asr ed è andata in recovery.

L'ho portata da un meccanico mio amico che ha una buona diagnosi, mi ha ricodificato gli iniettori, ma l'errore abs-asr rimane.

Inoltre l'auto, dopo 4-5 accensioni, perde di nuovo la codifica.

Devo per forza andare in peugeot? com'è possibile una cosa del genere?

Inviato

si devi per forza andare in peugeot,sul forum c'e' una lunga discussione in merito.

Inviato

speriamo che almeno loro risolvano... per andare giù mi tocca fare 60 km con la macchina in recovery... spero non succeda nulla

Inviato
Salve a tutti,

dopo aver provato a scrivere una mappa sulla mia 207 HDI 1.6 110, con interfaccia galletto, la macchina mi ha dato "anomalia sistema controllo motore" e un'anomalia all'abs-asr ed è andata in recovery.

L'ho portata da un meccanico mio amico che ha una buona diagnosi, mi ha ricodificato gli iniettori, ma l'errore abs-asr rimane.

Inoltre l'auto, dopo 4-5 accensioni, perde di nuovo la codifica.

Devo per forza andare in peugeot? com'è possibile una cosa del genere?

l hai rimessa ori?

Inviato

adesso c'è una mod, ma con praticamente nulla di modificato, era solo per non riscrivere l'ori, dato che avevo letto qui sul forum che riscrivendo l'ori col galletto dà problemi, comunque ormai, più problemi di così... provo a riscrivere l'ori domattina...

Inviato

riscritta l'ori, stessa situazione di prima, anche perchè la codifica iniettori l'aveva già persa...

se la spengo e la riaccendo va bene, ma dà comunque l'errore abs-asr

Inviato

domani provo a rifare la codifica iniettori, adesso ho rimesso l'ori... se non va, la porto in peugeot

Inviato

ho risolto portandola in peugeot, mi hanno fatto l'aggiornamento telematico.

Aggiornamento + sistemazione di un sensore parcheggio : 100 euro

Inviato

era una frase ironica immagino, ma sono venuto in questo forum per imparare qualcosa proprio sul "fai da te"! :roll:

Inviato

Certo ke era ironica.Se ti fossi affidato ad un professionista non avresti avuto tutti questi problemi!

Quello che non si vuole capire è che ormai tutti con un galletto da 30 euro credono di saper mettere mano all'elettronica senza avere un minimo di basi!

Inviato

allora questo forum per cosa è stato fatto? per condividere qualcosa e permettere ad un appassionato di imparare, o per far vendere qualche mappa in più a qualche commerciante, competente o ciarlatano che sia?

se volevo semplicemente mappare l'auto non avrei neanche perso 30 secondi per iscrivermi