Vai al contenuto

Lettura/scrittura Punto 1.3 Mjet

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi mai avuto problemi di lettura/scrittura su queste centraline con galletto clone?

Quando vado a fare la lettura mi dice che ci vorranno circa 30min e mi chiede se voglio procedere, gli dò ok e parte ma subito dopo mi dice ERORRE CAMBIOVEL e mi dice di spegnere il quadro.

Forse bisogna usare un booster collegato alla batteria?

Inviato

Io personalmente non ho mai provato col gallo a leggerle/scrivere quelle ecu, da quello che sò devi farle con la versione 1080!

ERORRE CAMBIOVEL sembra che sia un problema di drivers interfaccia.

Inviato

si tratta di 70-75-90cv? perche se e' il 70cv dovresti poter leggere e scrivere con il gallo 12.50,se e' il 75-90cv solo scrittura con seriale can. il gallo 10.80 serve solo per un determinato numero di sw-hw del 70cv che non si riesce a leggere con la versione 12.50-12.60.

Inviato

Io ho un 70CV, infatti mi pareva di aver letto che c'è una centralina che si blocca in scrittura, quindi dici di provare col booster attaccato?

Inviato
Io ho un 70CV, infatti mi pareva di aver letto che c'è una centralina che si blocca in scrittura, quindi dici di provare col booster attaccato?

posta dati ecu.

Inviato

Purtroppo non me li sono segnati

C'è modo col gallo di ritrovare i dati ecu letti?

Inviato
Purtroppo non me li sono segnati

C'è modo col gallo di ritrovare i dati ecu letti?

non credo,ma non hai la possibilita' di rifare dati ecu?

Inviato

Si si, la macchina è di un mio amico, adesso se ha tempo lo faccio ripassare a casa questa settimana, dopo almeno posso darvi i dati della ecu

Inviato

ciao, con gallo clone fai parecchie macchine senza problemi, ma rischi parecchio su questa macchina...l ho voluto fare di proposito a scrivere con galletto, ma dopo aver fatto backup in bdm e avendo anche hardware seriali ufficiali. morale della favola al 100% mi ha detto errore di scrittura...macchina che non andava piu' in moto... sono riuscito lo stesso a riprenderla da seriale, ma non col gallo clone. gallo 1250 .. non ho provato con la versione 1080.

Inviato

Qualcuno ha da postare anche in PM la versione 1080?Mi pare che poi ci sia da settare qualcosa sul programma o sbaglio?

Inviato

grazie flashover, se fosse un'altra versione posso farla tranquillamente quindi

Ospite mirco2034
Inviato
Qualcuno ha da postare anche in PM la versione 1080?Mi pare che poi ci sia da settare qualcosa sul programma o sbaglio?

Se non erro dovresti flashare il gallo 1250 con l'ept del 1080.

Ricordo però di aver letto di qualcuno che ha risolto senza cambiare ept, aspetta che passi di quà l'utente pasquale78 che è l'esperto dei 13 multijet, forse lui può aiutarti :wink:

Inviato

Se non erro dovresti flashare il gallo 1250 con l'ept del 1080.

Ricordo però di aver letto di qualcuno che ha risolto senza cambiare ept, aspetta che passi di quà l'utente pasquale78 che è l'esperto dei 13 multijet, forse lui può aiutarti :wink:

esperto è una parola grossa.

allora jared per intanto leggi la centralina della car del tuo amico, ache se fosse il modello che ti ha indicato flashover la leggi tranquillamente con il 1250 ma non la scrivi.

se poi è un modello per cui ci vuole il 1080 ci sentiamo in pm e vedo di darti una mano.

per intanto fai la lettura, poi vediamo il resto.

Inviato

Ok dai, quando rivedo il mio amico ci riprovo a leggerla, l'altra volta non ci ero riuscito forse perchè non avevo collegato il booster sulla batteria

Inviato
Ok dai, quando rivedo il mio amico ci riprovo a leggerla, l'altra volta non ci ero riuscito forse perchè non avevo collegato il booster sulla batteria

non credo sia quello il problema guarda.

io ho scritto anche con tensione batteria sotto i 12v, una volta lo strumento mi segnava 11,7 v e la scrittura l'ho chiusa tranquillamente.

posso dirti che un paio di volte mi è capitato che si fosse staccata l'alimentazione del portatile e si è spento mentre scrivevo.

l'ho ripresa senza problemi forzando la scrittura, cioè scrivendo senza fare dati ecu.

naturalmente non lo prendere come oro colato in quanto io monto una ecu da recupero, ho anche la bdm e altro per poter ovviare a problemi di blocco, però la catastrofe che molti dicono non l'ho mai vista e di mjet ne avrò scritte una ventina tra corsa, punto, panda ecc ecc. senza contare che la mia l'ho scritta forse 50 volte.

il discorso cambia sulle mjetplus della grande punto, new 500 ecc ecc, che a detta di molti sono + toste.

io ne ho ripresa una bloccata non so con quale seriale, però se è arrivata piantata vuol dire che sono + difficili delle sorelle che equipaggiano il 70cv.

Inviato

Quindi secondo te quel errore CAMBIOVEL che significa?

Inviato
Quindi secondo te quel errore CAMBIOVEL che significa?

prova a reistallare i driver del gallo.

secondo me c'è qualcosa che nn va li.

anche la 351_817 si legge, quindi devi leggerla per forza.

seganti i dati ecu cmq, poi vediamo di che si tratta.

già che ci sei prova con il booster attaccato, nn si sa mai sia una tensione troppo bassa a nn farti leggere.

Inviato

Ok, adesso il mio amico è fuori per lavoro, quando torna ci riprovo :D

Ospite mirco2034
Inviato

esperto è una parola grossa.

allora jared per intanto leggi la centralina della car del tuo amico, ache se fosse il modello che ti ha indicato flashover la leggi tranquillamente con il 1250 ma non la scrivi.

se poi è un modello per cui ci vuole il 1080 ci sentiamo in pm e vedo di darti una mano.

per intanto fai la lettura, poi vediamo il resto.

A parer mio ne sai più di altri pseudoesperti ...

comunque io ho letto quell'ecu con il 1250 ma sò che non la scrive, c'è un modo senza "compromettere" il 1250 visto che ho solo quello?

Inviato

A parer mio ne sai più di altri pseudoesperti ...

comunque io ho letto quell'ecu con il 1250 ma sò che non la scrive, c'è un modo senza "compromettere" il 1250 visto che ho solo quello?

mi sembra di si guarda, ma adesso non ho sotto mano il portatile xkè è in assistenza.

cmq dovrei avere qualcosa per far funzionare il sw 1080 senza cambiare ept.

inizio settimana prox vado a ritirare il portatile e ti faccio sapere.

Ospite mirco2034
Inviato

mi sembra di si guarda, ma adesso non ho sotto mano il portatile xkè è in assistenza.

cmq dovrei avere qualcosa per far funzionare il sw 1080 senza cambiare ept.

inizio settimana prox vado a ritirare il portatile e ti faccio sapere.

ti ringrazio, sei sempre gentilissimo

• 4 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
Inviato

buonasera a tutti riprendo questa discussione un po vecchiotta ma arrico solo ora con il mio gallo clone, premetto che lavoro in elettronica industriale ma con le ecu è la prima volta, possiedo una panda cross mjet 75 cv del 2011 ma con il programma del gallo non riesco a leggere nulla si collega alla ecu ma in lettura dice errore 9 mi pare... a qualcuno è successo? il chip del gallo è il 1260... grazie a tutti e salutoni

Inviato

bella notizia avere un gallo che non canta... uff... cosa consigliate per questa centralina? il modello è mjd8f2b1 hw 00a/9574

in piu possiedo un suzuki jimni con motore 1.5 renault suggerimenti anche per questo se ci sono.. grazie a presto

Inviato

grazie signor fido. evito con rammarico visto che è proprio lenta, e con la egr ha dei mancamenti vistosi, new gallo cosa vuol dire..? il 1260 quindi lo butto o basta aggiornare i driver?

ringrazio e auguro buone feste!!