Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

richiesta da neo

Ospite ciccioprofumato

Messaggi raccomandati

Ospite ciccioprofumato
Inviato

ciao a tutti, vorrei rimappare la mia grande punto 1300, ma non mi sono mai imbattuto in cio, ovvero ho a ke fare con elettronica in generale, ma non delle auto, vorrei iniziare con la mia, ma premetto ke al massimo posso leggere il contenuto, ma non so una mazza di quello ke trovero' dentro, e di come modificarlo,, quindi x il momento anke xrke' non ho l'atrezzatura x editare, mi limito solo a leggere e scrivere, anke xrke' leggendo un po , notavo ke anke questo non e' semplice x come si dice, essendoci rischi di bloccare la centralina.. attualmento sto aspettando ke mi arriva un BDN ke ho ritirato su ebay, xrke' da quanto ho capito la mia makkina non si fa in seriale, almeno ke non compro qualcosa di ufficiale, ma sinceramente non e' il mio caso attualmente, quello ke mi ha venduto lo strumento mi ha assicurato ke la mia la faccio, e molti altri pure, quindi una volta ke io leggo il file della memoria , x quanto ne ho capito si dovrebbero cambiare dei parametri dentro, e poi con opportune precauzioni si deve riscrivere, e il gioco e' fatto... ora vi kiedo , ki mi puo' modificare questo file, ammesso ke lo leggo ?

Inviato

la tua macchina si puo scrivere in seriale anche con alcuni cloni in can,certo il costo non e' molto basso ma sicuramente costa di piu di un classico galletto 12.50 e molto meno di un seriale ufficiale quindi abbordabile per un appassionato che nel tuo caso dovrebbe aprire e chiudere la ecu per ogni prova che fai in mappa,per quanto riguarda il bdm non e' propio una operazione semlice da fare perche devi con molta cautela aprire la ecu e poi con appositi adattatori leggere il contenuto della tua ecu e se non hai la dima che costa pure un bel po' il tutto risulta un tantino piu complicato visto che la cosa e' molto delicata,poi per modificare il file originale una volta recuperato bisogna avere l'apposito software e molta esperienza sul campo per fare la giusta calibratura dei parametri,infatti questi 1.3 mjet se non si sa dove mettere le mani sono tutto fumo e niente arrosto :lol:

Inviato
ciao a tutti, vorrei rimappare la mia grande punto 1300, ma non mi sono mai imbattuto in cio, ovvero ho a ke fare con elettronica in generale, ma non delle auto, vorrei iniziare con la mia, ma premetto ke al massimo posso leggere il contenuto, ma non so una mazza di quello ke trovero' dentro, e di come modificarlo,, quindi x il momento anke xrke' non ho l'atrezzatura x editare, mi limito solo a leggere e scrivere, anke xrke' leggendo un po , notavo ke anke questo non e' semplice x come si dice, essendoci rischi di bloccare la centralina.. attualmento sto aspettando ke mi arriva un BDN ke ho ritirato su ebay, xrke' da quanto ho capito la mia makkina non si fa in seriale, almeno ke non compro qualcosa di ufficiale, ma sinceramente non e' il mio caso attualmente, quello ke mi ha venduto lo strumento mi ha assicurato ke la mia la faccio, e molti altri pure, quindi una volta ke io leggo il file della memoria , x quanto ne ho capito si dovrebbero cambiare dei parametri dentro, e poi con opportune precauzioni si deve riscrivere, e il gioco e' fatto... ora vi kiedo , ki mi puo' modificare questo file, ammesso ke lo leggo ?

quoto il 77grande.

cmq dicci di che zona sei, vediamo se qualcuno ti può dare supporto sul posto.

Ospite ciccioprofumato
Inviato

grazie x la vostra disponibilita' e x i vostri consigli costruttivi, infatti stavo appunto notando ke sarebbe molto + semplice farla in seriale, ma leggendo sempre qualche post, e poi domandando in giro da quanto mi risulta, la mia macchina solo si scrive, dove lo andrai a prendere il mio file orig, x fare il lavoro.??

con un mio amico stiamo pensando di comprare questo, che ne dite ?

http://cgi.ebay.it/PROGRAMMATORE-TOPCAN ... 2c541a2780

anzi a dire il vero, lui l'ha gia' ritirato, e gli dovrebbe pure arrivare entro oggi o domani, se mi dite ke dovrebbe funzionare il tutto, lo pago insieme a lui, cosi lo uso pure io

Inviato
grazie x la vostra disponibilita' e x i vostri consigli costruttivi, infatti stavo appunto notando ke sarebbe molto + semplice farla in seriale, ma leggendo sempre qualche post, e poi domandando in giro da quanto mi risulta, la mia macchina solo si scrive, dove lo andrai a prendere il mio file orig, x fare il lavoro.??

con un mio amico stiamo pensando di comprare questo, che ne dite ?

http://cgi.ebay.it/PROGRAMMATORE-TOPCAN ... 2c541a2780

anzi a dire il vero, lui l'ha gia' ritirato, e gli dovrebbe pure arrivare entro oggi o domani, se mi dite ke dovrebbe funzionare il tutto, lo pago insieme a lui, cosi lo uso pure io

il top can per quello che mi risulta dovrebbe essere il clone dell'mpps solo che e' molto piu indietro essendo un clone non aggiornabile e sinceramente prima di acquistarlo io in teoria avrei prima chiesto info come stai facendo ora visto che si poteva risparmiare avendo maggiori risultati,comunque dovresti scrivere la tua grande punto con il top can senza problemi e per il file originale coleghi il tuo seriale alla macchina e leggi i dati della centralina che poi posti qui o dai alla persona a cui ti affidi che provvedera' a procurare il file originale in base ai tuoi dati e a fare la rimappa che poi ti invia tramite mail sempre se si tratta di una cosa on line e poi tu scrivi in macchina e' il gioco e' fatto,comunque quoto pasquale78 dicci di dove sei magari ti possiamo indirizzare da qualche amico visto che siamo una bella squadra in tutta italia e non solo :D oppure rivolgiti a qualcuno on line che magari conosci o reputi competente,buon lavoro.

Ospite Guest
Inviato

attento ke con questa rikiesta ke hai fatto, ti esplodera' la posta ora ... :mrgreen::mrgreen:

Ospite ciccioprofumato
Inviato

in che senso scusa ?

Ospite Guest
Inviato

ci arriverai da solo, al senso...

Ospite ciccioprofumato
Inviato

raga, stamattina mi e' arrivato l'atrezzo, allora come devo procedere x non fare danni ??

ho istallato tutto, e ki lo ha venduto ha detto ke la mia punto la fa sicuro, ma solo la scrive mi ha detto, ora quello ke mi chiedo, ke devo scrivere dentro se non ho niente in mano, in pratica la devo sempre aprire e fare con il bdn.. allora non vedo il motivo x comprare 2 atrezzi, se poi alla fine mi serve sempre uno.. qualcuno mi illumina ...

Inviato

secondo te io in officina ho 4 strumenti diversi sono idiota allora....pensate che uno strumento da pochi euro fa tutto. Con l'mpps leggi i dati, trovi il file, lo modifichi e scrivi :wink:

Inviato
secondo te io in officina ho 4 strumenti diversi sono idiota allora....pensate che uno strumento da pochi euro fa tutto. Con l'mpps leggi i dati, trovi il file, lo modifichi e scrivi :wink:

quoto fabioleo.

cmq chi ti ha venduto l'attrezzo dovrebbe darti almeno un minimo di supporto.

chiedigli se ha il file ori da scrivere sulla tua punto.

secondo me avrai qualche problema con i file che si trovano in giro.

fai una prova e poi mi dici.