Ospite Inviato 11 Maggio 2010 Inviato 11 Maggio 2010 Esiste un programma che disabilita da mappa l'egr e il fap? Un mio amico è andato da un mappatore e prima di riprogrammare il file ori l'ha caricato su questo programma e diceva che serviva x disabilitare egr e fap. Altrimenti come si possono riconoscere le suddette mappe su motori dall'euro4 in su?!
Ospite Inviato 11 Maggio 2010 Inviato 11 Maggio 2010 si esiste sia il software per disabilitare il fap costo circa 2500€ poi dipende dalla famiglie che si acquistano e sia un software per disabilitare l'egr ma non per tutte solo alcune il resto si riescono a chiudere ma con l'esperienza.
Ospite Inviato 11 Maggio 2010 Inviato 11 Maggio 2010 per eliminare l'egr e facile,ma per eliminare il fap ci vuole un sw adatto.cmq se ti serve una mappa per eliminare il fap contattami in pm......
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 forse la modalità x eliminare l'egr l'ho capita,ma alcuni dicono che è totalmente escludibile,altri solo parzialmente. mica mi potete far vedere un esempio di una mappa di chiusura ben eseguita in 2d?! lo so che è chiedere troppo,ma vi prego,aiutatemi
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 x ora ho capito che la mappa dell'egr è quella che ecm indica come fase iniezione. molti dicono che portando tutti i valori al max chiude ed è tutto ok. Altri invece lasciano una piccola parte di curva e penso che equivalga alla parzializzazione. vorrei escluderla completamente,ma nn mandare in recovery la centralina
max_8828 Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 Emc x la mia punto indica fase iniezione come la mappa dell'egr. E io portando tutti i valori al valore max(nel mio caso 183), in teoria l'ho chiusa totalmente...Devo ancora provare con l'elm... e la macchina non accende spie varie... xò x macchine + recenti dicono che si accenda qualche spia...
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 da quello che so,i problemi li danno le euro4. fino alle euro3 dei miei amici le abbiamo sempre escluse meccanicamente.
pasquale78 Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 da quello che so,i problemi li danno le euro4. fino alle euro3 dei miei amici le abbiamo sempre escluse meccanicamente. forse xkè nn è + la mappa fase iniezione che serve per disattivare l'egr.............
max_8828 Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 Quoto Pasquale... avrà semplicemente cambiato denominazione e quindi si pensa di escludere egr e invece si tocca altro....
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 Fase iniezione è sempre l'egr solo che i driver non mostrano il controllo per escluderla!
max_8828 Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 Il controllo x escluderla sarebbe un'altra mappa?
pasquale78 Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 Fase iniezione è sempre l'egr solo che i driver non mostrano il controllo per escluderla! esatto, tuning è stato + chiaro. volevo dire che su auto + nuove si deve escludere il controllo altrimenti si accende la spia. provato personalmente su due tdi 140cv
max_8828 Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 Quindi c'è una mappa nascosta? OT:sto ancora testando il lim di coppia...nel weekend ci riusciamo a sentire un attimo x un paio di chiarimenti?
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 Io ho la civic 2.2,mentre i miei amici hanno uno l'alfa gt e l'altro la nuova bravo 120cv
pasquale78 Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 Quindi c'è una mappa nascosta? OT:sto ancora testando il lim di coppia...nel weekend ci riusciamo a sentire un attimo x un paio di chiarimenti? si c'è una mappa nascosta. probabile che domenica sono fuori sede. ma se hai bisogno mandami una mail tranquillamente.
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 Io ho la civic 2.2,mentre i miei amici hanno uno l'alfa gt e l'altro la nuova bravo 120cv si puo escludere l'egr tranquillamente ma non dalla fase iniezione,la cosa per non centra con max_8828
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Inviato 12 Maggio 2010 Non esistono mappe nascoste!Sono tutte li ben visibili!Diciamo che non tutti le conoscono che è molto diverso! In ogni caso...si escludono su tutte e tre le auto in questione senza l'accensione di spie!
pasquale78 Inviato 13 Maggio 2010 Inviato 13 Maggio 2010 Non esistono mappe nascoste!Sono tutte li ben visibili!Diciamo che non tutti le conoscono che è molto diverso! In ogni caso...si escludono su tutte e tre le auto in questione senza l'accensione di spie! diciamo sconosciute allora e non nascoste. e diciamo che ti quoto per le tre auto.
kid turbo Inviato 13 Maggio 2010 Inviato 13 Maggio 2010 Ma xchè ci si ostina a volerle escluderle ste benedette valvole egr??se le hanno montate ci sarà pure un motivo....
pasquale78 Inviato 13 Maggio 2010 Inviato 13 Maggio 2010 Ma xchè ci si ostina a volerle escluderle ste benedette valvole egr??se le hanno montate ci sarà pure un motivo.... io di solito la parzializzo. l'ho esclusa sulla mia (punto mjet), su una a4 e una touran 2000 tdi 140cv, su una musa mjet 70cv e qualche altra, tutte perchè erano rotte e davano avaria. disattivazione diciamo solo in casi particolari come questi e se richiesta dal cliente. cmq queste schifezze di egr riempiono il collettore di aspirazione in maniera mostruosa. infatto ho deciso che appena andrò in ferie lo smonterò e ci farò una bella pulita come si deve. se trovo qualche foto la posto.
Lore GTI Inviato 13 Maggio 2010 Inviato 13 Maggio 2010 Quoto pasquale.. anche perchè avoglia a dire ma il buco nell'ozono non c'è per colpa della macchine..
yamahar1 Inviato 24 Novembre 2011 Inviato 24 Novembre 2011 io di solito la parzializzo. l'ho esclusa sulla mia (punto mjet), su una a4 e una touran 2000 tdi 140cv, su una musa mjet 70cv e qualche altra, tutte perchè erano rotte e davano avaria. disattivazione diciamo solo in casi particolari come questi e se richiesta dal cliente. cmq queste schifezze di egr riempiono il collettore di aspirazione in maniera mostruosa. infatto ho deciso che appena andrò in ferie lo smonterò e ci farò una bella pulita come si deve. se trovo qualche foto la posto. che prodotto si puo usare per togliere quellA melma dai collettori? le ho provate tutte e alla fine l'ho messo a mollo alla soda caostica.a parte il fatto che non e piu coloe alluminio ma nero ,comunque e tornato nuovo.se c'e qualche prodotto ditemelo
chipman Inviato 29 Novembre 2011 Inviato 29 Novembre 2011 che prodotto si puo usare per togliere quellA melma dai collettori? le ho provate tutte e alla fine l'ho messo a mollo alla soda caostica.a parte il fatto che non e piu coloe alluminio ma nero ,comunque e tornato nuovo.se c'e qualche prodotto ditemelo esiste! lo uso tutti i giorni in officina, lo produce la WURTH linea SABESTO si chiama PULITORE PER CARBURATORE E CORPO FARFALLATO. a motore spento lo spruzzo dentro il corpo e poi con uno spazzolino da denti pulisco il tutto, poi metto in moto e spruzzo sulle pareti così grassi tutto! o ancora meglio smontarlo, metterlo ammollo nell'acetone, soffiare e poi pulire con il pulitore per i corpi sopracitato! spero di esserti stato di aiuto... cmq sarei anchio interessato a sapere come riconoscere una mappa egr
pino81 Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 lo uso tutti i giorni in officina, lo produce la WURTH linea SABESTO si chiama PULITORE PER CARBURATORE E CORPO FARFALLATO penso che il tipo di incrostazione che viene a formarsi dal riciclo dei fumi sia molto piu dura e spessa di quella di un aspirazione a benzina..
yamahar1 Inviato 11 Maggio 2012 Inviato 11 Maggio 2012 penso che il tipo di incrostazione che viene a formarsi dal riciclo dei fumi sia molto piu dura e spessa di quella di un aspirazione a benzina.. appunto,perche io avevo gia provato ma senza esito.la soda caostica e stata favolosa.solo che magari dovevo tenerlo a mollo un po meno,anche per salvare le filettature.ma devo dire che anche con le viti passanti funziona bene!!!!
pino81 Inviato 13 Maggio 2012 Inviato 13 Maggio 2012 caspita.. la soda caUstica è in grado di deteriorare persino le filettature ?? questa non la sapevo..,non l'ho mai usata.. penso che avvitandogli i bulloni si elimini il problema.. o sbaglio..?
viky Inviato 15 Maggio 2012 Inviato 15 Maggio 2012 scusatemi non so se è giusto introdurre questo mio problema in questa discussione ma se è fuori sede o devo fare qualcosa altro per chiedere me lo dite, volevo un aiuto per escludere la egr dalla mia croma
Messaggi raccomandati