Polotdi101cv Inviato 14 Maggio 2010 Inviato 14 Maggio 2010 Ciao ragazzi....e' gia' un bel po' che non ci si sente...ma tra il lavoro e l'hobby nel mio magazzino non ho tempo neanche per me stesso.....ca..o ci fossero 36 ore in una giornata sarebbe meglio....Cmq....mi sto modificando un po' la mia polo 130..adesso vi e posto le foto del lavoro che sto facendo da solo sulla mia polo.... Smontata praticamente tutta mancava di mollare un supporto motore e..... Intercooler Seat Ibiza Cupra 160 cv con tutte le relative tubazioni Frizione Valeo Rimappatura centralina Turbina golf 150cv Filtro a pannello BMC Tagliando completo Barra antirollio ant. Eibach 23mm Silent block Eliminato kat Supporto motore lato cambio Calandra originale GTI "GTD" Smontaggio e pulizia aspirazione valvola egr ecc... Spoiler posteriore Copia GTI (LESTER COD. H962LK) Minigonne GTI originali Rigenerati 5 cerchi in lega spediti a Treviso Scritta posteriore GTD Fari anteriori Dayline (posizioni a led tipo audi) ....e poi tanta tanta pazienza..... Che ne pensate? Il lavoro e' quasi alla fine, in allegato vi lascio le foto, potrebbe essere molto costruttivo.... ECCO LE FOTO... http://img33.imageshack.us/g/01112009134.jpg/
Polotdi101cv Inviato 16 Maggio 2010 Autore Inviato 16 Maggio 2010 Grazie mille nel fine settimana allego anche le foto finali del lavoro, ma ditemi un po' con questa roba quanti cavalli posso tirarci fuori?
dade982 Inviato 16 Maggio 2010 Inviato 16 Maggio 2010 Complimenti bel lavoro! Attendo le foto finali.....
Polotdi101cv Inviato 22 Maggio 2010 Autore Inviato 22 Maggio 2010 Ecco qua! Finita! Vi faccio vedere 2 foto...poi quando ne faccio oltre piu' belle le posto!!!!
dade982 Inviato 6 Dicembre 2010 Inviato 6 Dicembre 2010 Ma una rullata del mezzo non l'hai fatta da postare???
Ospite punto55turboie Inviato 6 Dicembre 2010 Inviato 6 Dicembre 2010 complimenti!!! mi piace veramente tnt!!!
Polotdi101cv Inviato 6 Dicembre 2010 Autore Inviato 6 Dicembre 2010 Appena ho un'attimo vado a fare una rullata!!!! Cmq ieri sera l'ho finita di rimontare, perchè la settimana scorsa è successo un patatrac...Guasto enorme: TESTATA CREPATA
Ospite AndreaCorsa Inviato 6 Dicembre 2010 Inviato 6 Dicembre 2010 Appena ho un'attimo vado a fare una rullata!!!! Cmq ieri sera l'ho finita di rimontare, perchè la settimana scorsa è successo un patatrac...Guasto enorme: TESTATA CREPATA Strano,leggendo alcuni post su questo forum sembra che i TDI reggono senza problemi quasi 300 cv anche se hanno più di 200 mila km... Comunque complimenti per il lavorone
Polotdi101cv Inviato 6 Dicembre 2010 Autore Inviato 6 Dicembre 2010 La testa esteticamente non aveva niente valvole e sedi perfette, guarnizione, asse a camme tutto ok....fatti conto che l'ultimo periodo per fare 60 km ci voleva 1lt di liquido refrigerante......Ovviamente prima di sostituire la testata ho fatto 10000 controlli!! Adesso sembra che tiri di piu'! Cmq a prescindere dai cavalli e dai km se la testata è nata male parte in qualsiasi caso!
Polotdi101cv Inviato 2 Marzo 2011 Autore Inviato 2 Marzo 2011 per ora nessuna....vorrei mod ancora un po' la mappa.....tu che dici?mappa ori e mod polo 1.9 tdi 130cv.rar
Ospite QUATTRO Inviato 2 Marzo 2011 Inviato 2 Marzo 2011 per ora nessuna....vorrei mod ancora un po' la mappa.....tu che dici? posta il driver che gli do un'occhiata e vediamo se possiamo dare qualcosa in +!
Ospite QUATTRO Inviato 3 Marzo 2011 Inviato 3 Marzo 2011 Ecco qui il driver! Allora: map1 e 2 hanno valori diversi rispetto ai map1 e 2 x rpm i limitatori, almeno credo, mi sembrano che partino troppo sparati sin dai bassi giri (la macchina seghetta ai bassi giri?) e poi arrivano fino al 132% (Agli alti giri ti fa qualche vibrazione? Fuma?) l'egr non è chiusa totalmente Il turbo parte da troppo in basso, dove appunto non serve e mi sembra anche un pò altino Io dico che basterebbe massimo ad 1,5! l'overboost si può aumentare e diminuire dove non serve (il limitatore del turbo è inferiore agli incrementi dati) Sta mappa l'hai fatta tu o te l'ha fatta qualcuno? Se vuoi provo a farla come la farei io, così vediamo se va meglio. Prima però devi riportarmi dettagliatamente tutti i difettucci eventuali che vedi con la mappa che hai sotto!
Polotdi101cv Inviato 3 Marzo 2011 Autore Inviato 3 Marzo 2011 Sinceramente la macchina "va bene", seghetta appena appena solo se apro a bassissimi regimi in 5 e 6...... poi ho il manometro "di precisione" (l'ho pagato 139 euro) 1.5-1.6 costante e 2.0 di picco.....
Ospite QUATTRO Inviato 3 Marzo 2011 Inviato 3 Marzo 2011 Sinceramente la macchina "va bene", seghetta appena appena solo se apro a bassissimi regimi in 5 e 6...... poi ho il manometro "di precisione" (l'ho pagato 139 euro) 1.5-1.6 costante e 2.0 di picco..... Infatti mi pare che si sia danneggiata la testata o sbaglio? Continuando così danneggi anche la turbina (ripeto agli alti giri, per l'appunto dove serve poco secondo il mio parere ci sono troppi incrementi sull'overboost) Se tu provi la macchina toccando appena l'acceleratore a bassi giri fino a 1600 1800, vedrai che seghetterà pure...traduzione, rischi la frizione ed il cambio... Premesso che non volevo denigrare la mappa che hai fatto, almeno di capire, tu, ma volevo solo darti una mano. Mi pare di non averti chiesto soldi...Mah!
Polotdi101cv Inviato 3 Marzo 2011 Autore Inviato 3 Marzo 2011 Ma figurati, Comunque seghetta appena appena solo se premo a fondo l'acceleratore in 5 o 6, la testata era gia' lesionata molto prima delle modifiche e cmq non centra niente con la mappa, la testa e' partita per colpa della fusione di mamma vw!!!!......
Ospite QUATTRO Inviato 3 Marzo 2011 Inviato 3 Marzo 2011 Ma figurati, Comunque seghetta appena appena solo se premo a fondo l'acceleratore in 5 o 6, la testata era gia' lesionata molto prima delle modifiche e cmq non centra niente con la mappa, la testa e' partita per colpa della fusione di mamma vw!!!!...... Se ti faccio una mappa io la provi? Ovviamente sulla base della tua!
Polotdi101cv Inviato 3 Marzo 2011 Autore Inviato 3 Marzo 2011 mi posso fidare?! non e' che non mi fido...ma non conoscendoti....cmq cercavo piu' di quella che ho sotto....
kid turbo Inviato 3 Marzo 2011 Inviato 3 Marzo 2011 Io non conosco pantera500,ma da quello che ho letto in svariati post mi sono fatto un'idea..... Domanda:tu,dopo avere speso tempo e danaro ti fidi di provare una mod elettronica,che influisce sulla meccanica,da una persona che x capire le mod apportate da te sulla ecu,richiede il driver????
Polotdi101cv Inviato 4 Marzo 2011 Autore Inviato 4 Marzo 2011 non c'e' neanche da commentare....su questo hai ragione.....
LeonManiac Inviato 5 Aprile 2011 Inviato 5 Aprile 2011 Io non conosco pantera500,ma da quello che ho letto in svariati post mi sono fatto un'idea..... Domanda:tu,dopo avere speso tempo e danaro ti fidi di provare una mod elettronica,che influisce sulla meccanica,da una persona che x capire le mod apportate da te sulla ecu,richiede il driver???? Eheheheheh!!
Ospite QUATTRO Inviato 6 Aprile 2011 Inviato 6 Aprile 2011 Eheheheheh!! certo che sei simpatico!... Non penso di aver dato indicazioni o fatto modifiche tali da far danneggiare il motore dell'amico del forum... Ho solamente cercato, nel mio piccolo e per quel poco che ho capito, di aiutare e di alimentare questa discussione!... Dato che io non sono un professionista e quindi non posso avere tutti i drivers, ho chiesto anche il driver. Cosa c'è di strano? E tutti gli altri che come me non hanno il driver di questa car, come fanno a capire di cosa si sta parlando? Siete proprio strani...
kamikaze Inviato 6 Aprile 2011 Inviato 6 Aprile 2011 DOmandina,hai fatto modifiche strutturali per farci stare l IC della Cupra?? Hai dovuto segare qualcosa per farcelo stare?
Lore GTI Inviato 7 Aprile 2011 Inviato 7 Aprile 2011 certo che sei simpatico!... Non penso di aver dato indicazioni o fatto modifiche tali da far danneggiare il motore dell'amico del forum... Ho solamente cercato, nel mio piccolo e per quel poco che ho capito, di aiutare e di alimentare questa discussione!... Dato che io non sono un professionista e quindi non posso avere tutti i drivers, ho chiesto anche il driver. Cosa c'è di strano? E tutti gli altri che come me non hanno il driver di questa car, come fanno a capire di cosa si sta parlando? Siete proprio strani... Ehm Ehm Ehm... noi si sarà anche strani ma te com'è che parli con 2 nick diversi???
Ospite QUATTRO Inviato 8 Aprile 2011 Inviato 8 Aprile 2011 bla-bla-bla... Secondo me state andando fuori discussione!
Polotdi101cv Inviato 10 Aprile 2011 Autore Inviato 10 Aprile 2011 Allora allora, modifiche strutturali praticamente nessuna a parte nella aver mod il paraurti nella parte interna,esternamente nonn si nota nulla a parte l'enorme intercooler. Cmq ho comprato tutti i ricambi originali seat, polo e ibiza sono identiche come pianale...
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