Ospite Inviato 20 Maggio 2010 Inviato 20 Maggio 2010 Salve ragazzi sono felice possessore di una fiat Bravo mjet 1600 120 cv che utilizzo per fare scuola guida.E' stata rimappata da un professionista un anno e mezzo fa per avere piu ripresa ai bassi regimi e piu resistenza allo spegnimento.Poi ho aggiunto delle modifiche mie alla mappa per aumentare il minimo e ha funzionato bene fino ad un mese fa.Purtoppo da un pò ho notato un lento ma costante peggioramento delle prestazioni sopratutto ai bassi regimi.Ho notato che adesso per avere la ripresa di prima devo accellerare molto di più.L'ho fatta controllare al mio meccanico di fiducia con l'examiner pensando che fosse successo qualcosa all' EGR, ma lui mi ha detto che era tutto a posto.La macchina è utilizzata molto in città, ma 3 volte a settimana si fa circa 30 km di percorso autostradale.Inoltre, cosa più strana ancora se utilizzo la macchina ad una velocità costante di 170km/h per 30 km l'ecu da il seguente errore:"hill holder non disponibile - asr non disponibile",errore che sparisce se spengo e riaccendo. C'è qualcuno che ci capisce qualcosa? Vi posto le caratteristiche della macchina e i file che ho usato. Bosch EDC16C39 ALFA-FIAT-LANCIA FIAT:51833941 SW:1037395321 HW:0281014455originale.orimodificato da me.MOD
fabioleo Inviato 20 Maggio 2010 Inviato 20 Maggio 2010 professionista????!!!!!!!!!!!!! E' quello che mi domandavo pure io..... Se l'hai fatta tu per provare bene, se l'ha fatta un professionista corri a farti ridare i soldi!!!
Ospite Inviato 21 Maggio 2010 Inviato 21 Maggio 2010 E' quello che mi domandavo pure io..... Se l'hai fatta tu per provare bene, se l'ha fatta un professionista corri a farti ridare i soldi!!! Calma, non mi sono spiegato bene, il professionista ha fatto il file che ho denominato originale,l'altro è opera mia...Sicuramente sara fatto senza cognizione di causa,però per il mio lavoro era perfetto:più coppia possibile al minimo e ai bassissimi regimi e niente piu in alto per evitare che la macchina scappasse ai guidatori inesperti.Che dite usando quella mappa ho intasato il filtro del particolato?sarà per quello che ha perso molto della sua ripresa? Help please...
Ospite Inviato 22 Maggio 2010 Inviato 22 Maggio 2010 Calma, non mi sono spiegato bene, il professionista ha fatto il file che ho denominato originale,l'altro è opera mia...Sicuramente sara fatto senza cognizione di causa,però per il mio lavoro era perfetto:più coppia possibile al minimo e ai bassissimi regimi e niente piu in alto per evitare che la macchina scappasse ai guidatori inesperti.Che dite usando quella mappa ho intasato il filtro del particolato?sarà per quello che ha perso molto della sua ripresa? Help please... Quindi il mod che tu hai pagato è quello rinominato ori?????No perchè è scandaloso.
fabioleo Inviato 22 Maggio 2010 Inviato 22 Maggio 2010 morgan ce l'hai questo ori, a sto punto sono curioso di vederla pure io....
Ospite Inviato 22 Maggio 2010 Inviato 22 Maggio 2010 morgan ce l'hai questo ori, a sto punto sono curioso di vederla pure io.... eccolo
fabioleo Inviato 22 Maggio 2010 Inviato 22 Maggio 2010 Ora che ho visto il lavoro fatto dal ''professionista'' grazie all' ori procurato da morgan, ridadisco di nuovo fatti ridare i soldi e di corsa....praticamente nn ha fatto nulla e quel poco pure sbagliato. Per curiosita' quanto ti ha fatto spendere, ovviamente io sono dalla tua parte voglio aiutarti
Ospite Inviato 24 Maggio 2010 Inviato 24 Maggio 2010 Calma ragazzi,non dimenticatevi che lo scopo della nuova mappatura non era avere maggiori prestazioni, ma un veicolo che si adattasse meglio al mio lavoro con un motore piu resistente a spegnersi al minimo e con un erogazione lineare dai 1000 giri tipo motore di camion.Se giudicate la mappa secondo canoni corsaioli è ovvio che è una schifezza.Il preparatore ha fatto solo quello che io gli ho chiesto.
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