Ospite Inviato 21 Maggio 2010 Inviato 21 Maggio 2010 ciao ragazzi chi mi piu aiutare a farmi partire sto benedetto elm?ho il cd di istallaziona istallo tutto,ma non riesce a trovare elm...che devo fare?lo vorrei usare cn scan master elm demo...il driver si chiama ftdibus del 17.02.2009....grazie mille ragazzi..help help
Ospite Inviato 22 Maggio 2010 Inviato 22 Maggio 2010 vista o xp?? io kon xp ho risolto da gestioni periferiche ,la porta di elm con l'esclamativo giallo,e ho messo o driver manualmente.,. cieo cieo
Ospite Inviato 23 Maggio 2010 Inviato 23 Maggio 2010 xp...e elm usb...mi riconosce la porta ma non la periferica...che devo fare...ho provato manualmente istallando gli ultimi driver...bo
EnIgMa Inviato 23 Maggio 2010 Inviato 23 Maggio 2010 ma stai provando a farlo riconoscere senza attaccarlo all'auto? Nel senso...io non ho mai avuto a che fare con quelli usb ma ho usato il cavo vag con i suoi driver...e potrebbe essere simile. Una volta installati i driver hai provato a collegare l'elm alla presa obd dell'auto e poi alla presa usb? Perché il pc riconosce che è stato inserito qualcosa nella presa usb per il semplice fatto che a livello elettrico viene rilevato qualcosa ma l'elm molto probabilmente è semplicemente spento e quindi non comunica con il pc. Prova ad alimentare anche l'elm collegando all'auto e vedi se poi lo riconosce o no... Se non dovesse riconoscerlo a livello hardware prova comunque a collegarlo con qualche software....tipo pcmscan che fa la ricerca automatica dell'elm cercando su tutte le porte com. (nel caso non fossi riuscito a settarne correttamente una).
Messaggi raccomandati