rego88 Inviato 22 Maggio 2010 Inviato 22 Maggio 2010 ciao ragazzi.... premetto che un mio amico possiede una peugeot 205 1.9 gti, ecu bosch.... eprom 27c256.....leggendo qua e la nel forum, sono riuscito a capire che le ecu munite di questa memoria, senza stravolgere nulla in particolare è possibile far girare queste auto con doppia mappatura.... ma siccome la cosa nel forum non è molto chiara... vorrei fare luce su dei punti: montando una 27c512..... per far attivare gli ulteriori 256kb di memoria, dovrei mandare attraverso uno switch deviatore i 5volt di alimentazione o massa al pin1 della 27c512?? inoltre a livello software.... per programmare l' eprom ipotesi con una mappa originale ed una modificata, basta che unisco le due mappe da 8 bit in un unica mappa da 16bit??? qualcuno sarebbe cosi' gentile da farmi luce su questi punti?? grazie a tutti!!
alfaromeo jtd Inviato 23 Maggio 2010 Inviato 23 Maggio 2010 mi sa che i film di need for speed a molti fanno male e un casino mettere la doppia eprom a swich e spesso e volentieri nn scambia oppure si spegne la macchina e nn parte
Ospite Inviato 23 Maggio 2010 Inviato 23 Maggio 2010 non e' affatto cosi infatti c'e' chi vende dei veri e propi moduli switch completo di piccolo software per scaricare le due mappe e unirle.
Ospite Inviato 24 Maggio 2010 Inviato 24 Maggio 2010 Ma quello che ne sa...lui fa solo macchine che volano! Chiedi a bob.Se non ricordo male vendeva questi switch!
Ospite Inviato 24 Maggio 2010 Inviato 24 Maggio 2010 viewtopic.php?f=39&t=12606&hilit=switch Leggi qui
rego88 Inviato 25 Maggio 2010 Autore Inviato 25 Maggio 2010 scusatemi ragazzi.... ma lo schedino di bob racing è per le 29f400.... io parlo di 27c256 e 27c512.... la cosa è ben diversa, in quanto nella piedinatura cambia solo un pin.... e se viene abilitato in automatico si passa ad avere gli altri 256kb dell' altra mappa!!! mi sa che non ci siamo capiti proprio bene..... per quanto riguarda alfaromeo jtd.... è meglio che taci.... in quanto secondo te non serve a nulla a montare la geometria variabile sul jtd105cv..... non a caso la turbina a geom variabile del jtd115cv ha l' imboccatura nella chiocciola d' aspirazione 3mm più grande della turbina originale!! forse a qualche cosa servirà!!!
Ospite Inviato 27 Maggio 2010 Inviato 27 Maggio 2010 vedi alientech loro hanno un modulo switch che fa al caso tuo.
marcogolfnera Inviato 1 Settembre 2010 Inviato 1 Settembre 2010 in teoria basta mettere una seconda eprom sopra l'altra e alimentare quella che si vuole..non ho mai provato pero....
Ospite Inviato 2 Settembre 2010 Inviato 2 Settembre 2010 si e vero esiste un modulo switch,ke ti permette di cambiare la mappa della centralina dalla ori alla mod.se ti interessa cntattami in pm
Ospite Inviato 2 Settembre 2010 Inviato 2 Settembre 2010 si e vero esiste un modulo switch,ke ti permette di cambiare la mappa della centralina dalla ori alla mod.se ti interessa cntattami in pm hai questi moduli switch? artigianali o dell'alien? fammi sapere costi in pm che sono interessato.
Ospite Inviato 2 Settembre 2010 Inviato 2 Settembre 2010 si che li hò,sono fatti artigianalmente ,e vanno benissimo.fra una diecina di giorni mi arrivano altri perche me ne sono rimasti soltando 2 kit,e mi diceva stamattina il rappresentante che adesso ce il nuovo kit migliorato...per i costi appena mi arrivamo i nuovi vi faccio sapere ciao.
Ospite Inviato 3 Settembre 2010 Inviato 3 Settembre 2010 si che li hò,sono fatti artigianalmente ,e vanno benissimo.fra una diecina di giorni mi arrivano altri perche me ne sono rimasti soltando 2 kit,e mi diceva stamattina il rappresentante che adesso ce il nuovo kit migliorato...per i costi appena mi arrivamo i nuovi vi faccio sapere ciao. posso sapere il costo del vecchio kit per farmi un idea?
Ospite Inviato 3 Settembre 2010 Inviato 3 Settembre 2010 il costo del vecchio kit e di 65 euro a kit.
Ospite Inviato 5 Settembre 2010 Inviato 5 Settembre 2010 interessante l'argomento. Già di serie escono alcune vetture dove si può segliere il tipo di mappa che non solo varia la risposta del motore ma anche quella del cambio e..... Vediamo se qualche esperto del settore ne ha già violata e migliorata qualcuna..... Buona domenica.
Huntersub84 Inviato 7 Ottobre 2010 Inviato 7 Ottobre 2010 ragazzi stavo pensando che sulla 147 e gt sarebbe bellissimo utilizzare questo finto pulsante per attivare una seconda mappatura...(naturalmente acquistando un pulsante vero e eliminando scritte ) disattivi asr,attivi la II mappa e sei pronto per divertirti!! Qualcuno l'ha già fatto?
Ospite Inviato 8 Ottobre 2010 Inviato 8 Ottobre 2010 ragazzi stavo pensando che sulla 147 e gt sarebbe bellissimo utilizzare questo finto pulsante per attivare una seconda mappatura...(naturalmente acquistando un pulsante vero e eliminando scritte ) disattivi asr,attivi la II mappa e sei pronto per divertirti!! Qualcuno l'ha già fatto? si fatto propio su una 147 jtd
Ospite mirco2034 Inviato 8 Ottobre 2010 Inviato 8 Ottobre 2010 si trova qualche info per la realizzazione? Cosa serve?
Huntersub84 Inviato 8 Ottobre 2010 Inviato 8 Ottobre 2010 bellissimo ragazzi, vedo che qualcuno ha avuto la stessa idea! dimmi una cosa, la rimappa la si può attivare in qualsiasi momento (tipo il tasto sport della bmw m3) o (anche il dna alfa) oppure bisogna spengere e attivarla?
Ospite Inviato 8 Ottobre 2010 Inviato 8 Ottobre 2010 bellissimo ragazzi, vedo che qualcuno ha avuto la stessa idea! dimmi una cosa, la rimappa la si può attivare in qualsiasi momento (tipo il tasto sport della bmw m3) o (anche il dna alfa) oppure bisogna spengere e attivarla? la mappa si puo' cambiare in tempo reale pero una volta fatto il lavoro in centralina non si puo' piu scrivere da presa obd ma si devono caricare la mappe direttamente in ecu.
Huntersub84 Inviato 8 Ottobre 2010 Inviato 8 Ottobre 2010 perchè si montano due eprom una sopra l'altra? dai dicci un po come funziona e cosa costa farlo, è solo una curiosità che mi affascina, io non credo di fare mai una rimappa alla mia ora come ora ha 217'000km non è il caso di crepare pompa iniezione o turbina ancora originali
Ospite Inviato 9 Ottobre 2010 Inviato 9 Ottobre 2010 allora se leggi qualche post piu sopra trovi il costo dello switch doppia mappa cioe 65€ mentre per montarlo in pratica sulla 147 che monta una 29f400 si mette una 29f800 e si caricano i due file poi viene collegato uno switch che puoi mettere in abitacolo dove vuoi che fa il resto.
Huntersub84 Inviato 9 Ottobre 2010 Inviato 9 Ottobre 2010 hai ragione mi era sembrato di vedere il topic riguardo allo switch... comunque il costo è basso sarebbe un optional interessantissmo, se uno deve girare in città non gli interessano le prestazioni e nemmeno se uno deve fare il collaudo, poi ogni qualvolta uno ha bisogno di brio attiva la seconda mappa! è veramente interessante... un'altra cosa, da qualche parte avevo letto che per cambiare mappa bisognava fermarsi e far scendere i giri al minimo, poi attivare la mappa...con questo da te installato non si ha questo problema giusto?
Ospite Inviato 9 Ottobre 2010 Inviato 9 Ottobre 2010 hai ragione mi era sembrato di vedere il topic riguardo allo switch... comunque il costo è basso sarebbe un optional interessantissmo, se uno deve girare in città non gli interessano le prestazioni e nemmeno se uno deve fare il collaudo, poi ogni qualvolta uno ha bisogno di brio attiva la seconda mappa! è veramente interessante... un'altra cosa, da qualche parte avevo letto che per cambiare mappa bisognava fermarsi e far scendere i giri al minimo, poi attivare la mappa...con questo da te installato non si ha questo problema giusto? no la puoi cambiare in tempo reale senza fermarti pero onde evitare problemi io schiaccio la frizione faccio scendere di giri e poi cambio mappa.
Huntersub84 Inviato 9 Ottobre 2010 Inviato 9 Ottobre 2010 Ottimo lavoro complimenti! hai usato l'interruttore come quello dell'asr con la spia di presenza per sapere se la mappa è inserita?
Ospite Inviato 9 Ottobre 2010 Inviato 9 Ottobre 2010 Ottimo lavoro complimenti! hai usato l'interruttore come quello dell'asr con la spia di presenza per sapere se la mappa è inserita? propio cosi tasto rosso pero'.
ziopad Inviato 20 Marzo 2013 Inviato 20 Marzo 2013 salve gente, un informazione se e possibile. ben che questo topic sia di qualche anno fa, sarei interessato a questo modulo switch: esiste ancora? e cambiato qualcosa? come soldi? preciso che io sono possesore di una fiat bravo dell 2000 di cilindrata 1.900 jtd 8 valvole 105cv. cambia qualcosa nella procedura per l'installazione? in teoria dovrebbe essere la stessa descritta qualche post più in sù per un alfa 147 giusto? grazie mille in anticipo!
verano Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 per la mia auto una cooper s che monta eprom 29f400 vale lo stesso della modifica all'alfa ?
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