EnIgMa Inviato 24 Maggio 2010 Inviato 24 Maggio 2010 Ciao, qualcuno ha informazioni anche generiche su questi impianti a gpl della brc? Io ne ho montato uno da poco, per quanto ne sono l'ultima versione sia a livello hardware che software della ecu. Mi piacerebbe, puramente a scopo personale, sapere se è possibile procurarsi qualcosa per la diagnosi e specialmente programmazione. In giro si trova una qualche cavo? Software? esistono cloni validi? altro? Io di software, leggendo in giro per internet, ho trovato solo questo: http://brcgasequipment.ua/programs.php provato sul pc la v2.06 e almeno parte (non so se poi avendo il cavo effettivamente funzioni o no...) magari non è l'ultima versione disponibile ma si può fare qualcosa lo stesso. Se ci si riesce a connettere si possono fare quanti test si vuole? ci sono dei problemi noti? che rischi? altro da sapere? Lo scopo ovviamente è migliorare/perfezionare la mappatura attuale che per quanto possa andare bene ed è quasi pari al benzina, so che con il gpl si può ottenere qualche beneficio e addirittura migliorare rispetto al benzina. edit: vedo ora che hanno messo anche la versione 3.01 del software per gli impianti my10
Ospite schirru Inviato 30 Marzo 2011 Inviato 30 Marzo 2011 ciao enigma ho scaricato pure io il programma per diagnosticare gli impianti a gas brc ma non so che cavo devo utilizare tu mi sai dare qualche risposta.
car eletronik Inviato 4 Settembre 2011 Inviato 4 Settembre 2011 un normale kl sul connettore brc trovate positivo negativo e k pin 7 obd
alfista51 Inviato 4 Settembre 2011 Inviato 4 Settembre 2011 purtoppo però c'è bisogno anche di una chiave hardware per entrare in diagnosi...chiave che fornisce soltanto BRC
EnIgMa Inviato 13 Settembre 2011 Autore Inviato 13 Settembre 2011 solo nelle vecchie versioni serve la chiave hardware. davvero basta un cavo che lavora su linea K? mi risparmierei un po' di soldi
car eletronik Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 solo nelle vecchie versioni serve la chiave hardware. davvero basta un cavo che lavora su linea K? mi risparmierei un po' di soldi il cavo brc l'o usato per vag tool diagnosi gruppo wv quinndi presumo di si
EnIgMa Inviato 11 Ottobre 2011 Autore Inviato 11 Ottobre 2011 qualche grattacapo a settare correttamente la porta e la velocità ma....YESS!! sono riuscito a connettermi ora mi studio in lungo e in largo i manuali che ho e comincio a giocherellarci grazie mille eletronik!! mi son risparmiato 60€ di cavo su ebay qualcuno ha idea di dove trovare il maschio del connettore 3 poli? così mi evito di girare con spinette e coccodrillini improvvisati edit: ho notato che pure sulla guida scrivono che è un interprete rs232 su linea k
PASSIONE MOTORI Inviato 4 Ottobre 2012 Inviato 4 Ottobre 2012 plug en play non ha chiave hardware CIAO il sequent plug and play ha la chiave hw io ho il kit brc ufficiale, la omonima ditta ditribuisce sw in diverse configurazioni, primo impianto e aftermarket il mi cd ha tutti i sw ma l'unico che funziona è quello che frequentato per il marchio casa costruttrice che mi interessa. Il mio plug and play funziona solo per il kit dedicato.....non so se mi sono spiegato bene.......
car eletronik Inviato 7 Ottobre 2012 Inviato 7 Ottobre 2012 salve ho comprato da un bulgaro su ebay l'interfaccia brc con driver e softaware....oggi mi è arrivato ho installato subito il driver ed il software sequent plug & drive perche l'ho provato su una chevrolet aveo 1.2 ke monta questo impianto ....ho impostato porta com 6 dove risulta inserita l'interfaccia ...ma nn comunicano mi dice errore comunicazione e sotto mi esce aggancio ko...sbaglio qualcosa?help il bulgaro nn lo so x contattare il venditore a volte serve mettere in moto per connettersi
car eletronik Inviato 7 Ottobre 2012 Inviato 7 Ottobre 2012 CIAO il sequent plug and play ha la chiave hw io ho il kit brc ufficiale, la omonima ditta ditribuisce sw in diverse configurazioni, primo impianto e aftermarket il mi cd ha tutti i sw ma l'unico che funziona è quello che frequentato per il marchio casa costruttrice che mi interessa. Il mio plug and play funziona solo per il kit dedicato.....non so se mi sono spiegato bene....... no chiave hardwer fino a versione 3.07 dopo non sono informato
PASSIONE MOTORI Inviato 18 Ottobre 2012 Inviato 18 Ottobre 2012 no chiave hardwer fino a versione 3.07 dopo non sono informato La versione che utilizzo è la 2.06 e ha la chiave Hardware, cd è fornito con tutti i tipi d'impianti ma ti abilitano solo la versione della casa che hai pagato il corso, primo impianto e aftermarket......
car eletronik Inviato 21 Ottobre 2012 Inviato 21 Ottobre 2012 fai un giro in rete è trovi quella piu' nuova---ci sono varie fonti--
PASSIONE MOTORI Inviato 22 Ottobre 2012 Inviato 22 Ottobre 2012 fai un giro in rete è trovi quella piu' nuova---ci sono varie fonti-- Ho capito, inizierò la ricerca.Grazie
cjack Inviato 9 Dicembre 2012 Inviato 9 Dicembre 2012 (modificato) ciao ragazzi, anche io sto provando a collegarmi al mio impianto brc sequent 24 my07, secondo voi si puo usare anche l'elm 327 cablandolo sulla presa a 3 poli? alla fine i protocolli di comunicazione sono gli stessi no? Modificato 9 Dicembre 2012 da cjack
car eletronik Inviato 23 Dicembre 2012 Inviato 23 Dicembre 2012 no sono due interfacce completamente diverse
doking Inviato 14 Gennaio 2013 Inviato 14 Gennaio 2013 scusate , sono nuovo del forum. mi chiedevo se con il brc plug&play e il cavo vag.kkl e adattatore fiat a tre fili, riesco a connettermi alla centralina dell'impianto brc della mia auto 1400cc? e se si, devo collegare il cavetto positivo e il cavetto negativo dell'adattatore alla batteria?
car eletronik Inviato 16 Gennaio 2013 Inviato 16 Gennaio 2013 scusate , sono nuovo del forum. mi chiedevo se con il brc plug&play e il cavo vag.kkl e adattatore fiat a tre fili, riesco a connettermi alla centralina dell'impianto brc della mia auto 1400cc? e se si, devo collegare il cavetto positivo e il cavetto negativo dell'adattatore alla batteria? si -diciamo di si - i pin sono invertiti (non ricordo a memoria) usa pos e neg batteria e solo linea k per connettore a tre fili chiaramente da verificare posizione con tester
doking Inviato 19 Gennaio 2013 Inviato 19 Gennaio 2013 non riesco a connettermi, che mi da qualche suggerimento, come faccio a verificare che la line k sia nel pin giusto?
car eletronik Inviato 20 Gennaio 2013 Inviato 20 Gennaio 2013 SEMPLICEMENTE provali hai un : *12 volt equivalente batteria 12.50 volt *negativo 0 volt massa 0 OhmΩ * il restante 12 volt k line
doking Inviato 21 Gennaio 2013 Inviato 21 Gennaio 2013 SEMPLICEMENTE provali hai un : *12 volt equivalente batteria 12.50 volt *negativo 0 volt massa 0 OhmΩ * il restante 12 volt k line ma sul cado adattatore o sul cado dell'impianto?
doking Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 sono riuscito a conettere il plug&drive alla macchina, chiedo se è normale che non riesca a effettuare modifiche alla mappa ? per falo debba prendere necessariamente il cavo della brc?
doking Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 sono riuscito a connettere il plug&drive n:) vedo i parametri, riesco a settare varie impostazione tipo il led del commetatore/indicatore di livello, posso resettare le partenze forzate non posso intervenire per gestire la mappa. è normale adottando il cavo kkl e che per poter care certe modifiche necessiti del cavo hardware della brc?
car eletronik Inviato 26 Gennaio 2013 Inviato 26 Gennaio 2013 per mod mappa serve : *sensore press asp-- se non montato--- *l'impianto deve essere aftmarch cioe non ori --di serie mappa bloccata-- *ed eseguire automappatura o affinamento mappa
doking Inviato 26 Gennaio 2013 Inviato 26 Gennaio 2013 l'impianto è after market. in mattinata sono stato dall'installatore perche doveva regolare avendo la spia avaria motore accesa, tutto risolto apparentemente. aveva la versione 3.07 di plug&play con cavo (immagno brc) e chiave hardware, ha regolato da affinamento mappe, piu tardi ho provato io ma la funzione di affinamento mappa non si illumina. mi viene da pensare che sia un limite del cavo kkl o no?
doking Inviato 26 Gennaio 2013 Inviato 26 Gennaio 2013 p.s. io ho la versione 308 01 con aggiornamento
doking Inviato 26 Gennaio 2013 Inviato 26 Gennaio 2013 ho risolto il problema che non riuscivo ad entrare nelle funzionalità che aggiustamento mappa, ho disinstallato la versione 308 01 e installato la 3.07 con update, adesso tutto funziona! ho una domanda, dopo aver verificato che il plug&drive 3.07 funzionasse in tutte le sue funzionalità, dopo aver chiuso il software e staccato il cavo kkl dalla portausb mi sono accorto che i led 2 e 3 del commutatore (i led che normalmente segnano il livello di carburante) lampeggiavano come anche il led che indica i carburante in uso, questo lampeggiava in arancio, e non la finiva più, ho dovuto staccare momentaneamente la batteria per far si che tutto ritornasse alla normalità, e che è dovuto questo comportamento?
fabrizio.i Inviato 13 Ottobre 2013 Inviato 13 Ottobre 2013 salve rispondo alle vostre domande , sul brc , a prescindere del cablaggio usato , sulle macchine con impianto originale Che escono dalla fabbrica con impianto brc le centraline sono chiuse si puo soltanto vedere i parametri ma non li possiamo cambiare , una volta spenta l'auto i parametri ritornano come prima ( non modificati ) plung& drive, sequents e sequents 24 . per i led vuol dire che sei uscito senza salvare le impostazioni che hai cambiato o hai provato a cambiare dipende dalla macchina e il tipo di impiantoio cerco solo lo schema elettrico dill'interfaccia usb auto a tre pin
doking Inviato 21 Marzo 2014 Inviato 21 Marzo 2014 qualcuno potrebbe spiegarmi come modificare i parametri di funzionamento dei led del livello? grazie
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