elettronicaautronica Inviato 25 Maggio 2010 Inviato 25 Maggio 2010 allego ori + mod, se qualcuno potrebbe dargli uno sguardo e magari darmi qualche dritta ne sarei grato...mareajtd.zip
elettronicaautronica Inviato 25 Maggio 2010 Autore Inviato 25 Maggio 2010 ma molti hanno scaricato il file, ma nessuno mi ha ancora detto nulla... ma l'egr a che indirizzo si trova?
Ospite Inviato 27 Maggio 2010 Inviato 27 Maggio 2010 l'egr si trova da 0796BC a 07985C,per la mappa e' molto migliorabile e manca qualche mappa,comunque puoi provarla per fare poi le dovuto prove,la pressione rail sei partito da carico troppo basso,map 1 boost e map 2 boost li farei con lo stesso metodo di carico e giri,buon lavoro.
elettronicaautronica Inviato 27 Maggio 2010 Autore Inviato 27 Maggio 2010 l'egr si trova da 0796BC a 07985C,per la mappa e' molto migliorabile e manca qualche mappa,comunque puoi provarla per fare poi le dovuto prove,la pressione rail sei partito da carico troppo basso,map 1 boost e map 2 boost li farei con lo stesso metodo di carico e giri,buon lavoro. intanto vorrei ringraziarti per il tuo parere espresso per questa mia modifica alle curve, e come da te' consigliato intanto ho provato a caricare il file mod sulla edc15c5 con risultato pessimo in termini di coppia, come tu stesso hai detto ai bassi e sopra i 4000 l'auto sembra affogata, l'unico reggime che ha migliorato ovviamente è con l'aumentare della pressione dovuta dal turbo... anche il fumo allo scarico è eccessivo... ho comunkue deciso di riprendere in mano il file ori e rimodificarlo da capo, con incrementi un po' piu' studiati ai vari reggimi... le mappe che ho lasciato, non le ho fatte perche' ecm come sai è molto limitato, e mi fa' vedere in tabellare solo poche cose... se cortesemente mi indichi gli indirizzi delle altre mappe che nn visualizzo, potrei fare una prova di modifica curva in 2d
elettronicaautronica Inviato 29 Maggio 2010 Autore Inviato 29 Maggio 2010 allora dopo altre prove ho sono arrivato a questo mod per la mia 105 cv.... dovrei aver eliminato l'egr da mappa(credo) anche se in diagnosi mi da' ancora un errore egr non notificata da mil ma solo da tester. cosa ne pensate? la mappa è attualmente caricata in auto, ho un po' di vibrazione se schiaccio molto il pedale,sopra i 2000, e poi mi pare che sopra i 3000 tende a perdere potenza, vorrei che tirando le marce siano collegate una con l'altra, e che non ci siano vuoti da un cambio all'altro come mi fa ora... p.s. se magari scoprite altre curve che non ho cambiato mi postate magari l'indirizzo e il significato..... grazie! mareaegr3 ok.MODmarea.ori
elettronicaautronica Inviato 30 Maggio 2010 Autore Inviato 30 Maggio 2010 acconsento a ricevere commenti e info, ovviamente sempre se qualcuno ne abbia voglia e pazienza... era sottointeso.....
elettronicaautronica Inviato 31 Maggio 2010 Autore Inviato 31 Maggio 2010 oggi nuovamente mi sono deciso di rifare la mappa a partire dall'ori, e dopo aver studiato un po' le mappe degli altri, sono finalmente arrivato ad una soluzione dove il fumo è calato, la coppia è buona (non ancora massima..) e le marce sono legate bene tra loro, se ho un attimo domani la posto... p.s. sto' provando anche a modificare altre curve che ecm non individua, ma winols si.... anche se ancora nn so' a cosa servano, sto' provando a incrementarle una per volta..
max_8828 Inviato 31 Maggio 2010 Inviato 31 Maggio 2010 Non incrementare cose che non sai...si possono far danni... chiedi, che magari i boss ti danno una mano..
elettronicaautronica Inviato 1 Giugno 2010 Autore Inviato 1 Giugno 2010 non è che incremento mappe a caso, sto' facendo paragoni di mappe ori e mappe mod di altre auto, come quelle dei miei amici, e sto' cercandi di riprodurre le modifiche sulla mia, e fino ad ora sono state modifiche non peggiorative, ma migliorative... poi i boss come sai, certe cose le tengono strette visto che nessuno da nulla gratis, e anche loro avranno sudato 7 camice per sapere certe cose...
max_8828 Inviato 1 Giugno 2010 Inviato 1 Giugno 2010 Giusto... allora son perfettamente d'accordo con te! cmq x lo sguardo veloce che le ho dato non sembra malvagia...
Ospite Inviato 4 Giugno 2010 Inviato 4 Giugno 2010 Ciao, secondo me è da migliorare molto.. ti allego questo mod che ho appena fatto molto velocemente.. è molto soft, adesso tocca a te continuare ad incrementare.. Buon lavoro. Ps: sono nuovo anche io in questo mondo e voglio imparare ancor di piu e allo stesso tempo aiutare chi come me si puo trovare in difficolta.mareaChris156.MOD
elettronicaautronica Inviato 4 Giugno 2010 Autore Inviato 4 Giugno 2010 grazie, cris, adesso gli do' uno sguardo, anche se dal quel mod che ho postato ho effettuato talmente tanti cambiamenti che è completamente diversa... dagli uno sguardo...mareaegr6 da test.MOD
Ospite Inviato 4 Giugno 2010 Inviato 4 Giugno 2010 secondo me non ci siamo ancora..pero siam vicino.. egr ok lim coppia puoi alzarlo un po (arriva a 15% max) lim fumi puo andare anche se io abbasserei le prime curve prex rail da rifare lascia le prime e tre curve ori e le ultime di picco massimo non superare il 3% guarda la mia e prendi spunto su come incrementare. sul pedale non so aiutarti..bisognerebbe provarla di persona.
elettronicaautronica Inviato 4 Giugno 2010 Autore Inviato 4 Giugno 2010 grazie cris, sentire commenti di altri, aiuta a crescere e a migliorare, l'egr purtoppo è ok fin ad un certo punto, in diagnosi mi da' errore, anche se non accende la spia visto che è euro 2... poi il limitatore di coppia era gia oltre i 15% ma le vibrazioni erano troppe e ho diminuito tantissimo! ho notato tra i 1500 e 2000 giri una nuvola di fumo strana, sicuramente devo calibrare bene l'iniezione...
Ospite Inviato 4 Giugno 2010 Inviato 4 Giugno 2010 ciao piex, fai una prova che non ti costa nulla, cioè sistema la coppia sulla mappa che ho postato io e provala.. per il fumo devi sistemare i map bostXrpm(quarda i miei incrementi) altra domanda: quanti km ha?
elettronicaautronica Inviato 4 Giugno 2010 Autore Inviato 4 Giugno 2010 340.000 kilometri... !! domani provo a buttare giu la tua mappa e la provo.... poi ti dico come mi sembra...
Ospite Inviato 5 Giugno 2010 Inviato 5 Giugno 2010 cavolo!!!!!!! 340.000 kilometri son tanti.. hai mai fatto la pulizia dell'aspirazione? vendono degli spray che non fanno miracoli ma... la mia mappa è soft e secondo me è meglio visto i km..poi se vuoi migliorare in qualcosa possiamo lavorarci insieme..e magari se ci aiutano i piu esperti sulle mappe che non dicono i drive sarebbe meglio. P.s. la coppia la hai sistemata? adatta la prima parte come quella che hai fatto tu e il resto lascia il 15%. aspetto tue notizie, ciao!
Messaggi raccomandati