Vai al contenuto

ECM,WINOLS,RACE2000,WINGAL....

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ho sentito che quasi tutti voi avete uno o più di uno dei software messi nell'oggetto..... ma secondo voi quale è il migliore guardando il rapporto qualità prezzo?Grazie a tutti...

Inviato

a livello di prezzo nn saprei visto i prezzi che hanno :D .. per ora sto solo provando una vecchia ver di ecm degli altri nn ho ancora potutto testare niente ..

Inviato

Ciao gallis anche te non puoi dormire è? :D anche io ho una versione un'pò anziana di ecm e mi sembra anche valida,ma un'giorno ho parlato con uno della dimsport e anche il race2000 mi sembra un buon prodotto e poi è fornito in più versioni.....gli altri due non li conosco e te?

Inviato

Ciao sono tutti dei buoni sf ma quello piu tecnico e completo penso sia il winols della evc!!!!!!!!!!!!!!!! Io per dire uso molto il wingal ed il map3d!!!!!!!!!!! ecm non mi garba molto!!!!!! winols senza damos serve poco!!!!!!!!!!

Inviato

Il map3d chi lo fornisce?....e il wingal è di Galletto giusto?Tu sai quali sono i prezzi di questi due software?Sono andato a vedere sul sito di Galletto ma non ne ho trovati!!!!!In compenso sò quanto costa un race2000,ma con tutto il rispetto è uno sproposito....grazie per ora roby.racing2005....

Ospite zanzaGt
Inviato

Il map3d chi lo fornisce?....e il wingal è di Galletto giusto?Tu sai quali sono i prezzi di questi due software?Sono andato a vedere sul sito di Galletto ma non ne ho trovati!!!!!In compenso sò quanto costa un race2000,ma con tutto il rispetto è uno sproposito....grazie per ora roby.racing2005....

hai detto bene:

e' un pò tanto.

ma li vale tutti.

Parlo della versione full completa..........................

Il migliore per chi incomincia è sicuramente l'ecm.

Ottimo rapporto qualità prezzo e facilità d'uso.

Ovviamente il top è solo il WinOls

Ospite ariz
Inviato

io li ho visti tutti questi che dite (nelle versioni demo, ovviamente) tranne race2000 sarei proprio curioso di dare un'occhiata anche a quello! ma non ne esiste una versione demo? per gli altri condivido quello che è stato detto: ognuno ha i suoi pro e contro, ecm sicuramente è un buon compromesso, soprattutto agli inizi (anzi, io continuo a usarlo)

Ospite numeridacirco
Inviato

io ho anche il race 2000 standard,ma lo consiglierei solo a chi con le mappe ci lavora veramente. tanto per cominciare, fare una mappa ha un costo, poi non sempre riesci ad importare ed esportare file, se non letti con i suoi seriali e visualizzati solo con il race stesso. e poi sei molto vincolato, nel senso che tocchi solo le mappe che ti permette di visualizzare. la versione "profesional", non so che senso ha: se uno è capace di mappare in 2d. che serve un software tanto costoso? io sono piu' per imparare in 2d poi se vuoi spendi qualcosa per un programma che ti ricalcoli il cks!

Inviato

Mappare in 2d sono d'accordo con te numeridacirco ma comunque sempre con dei driver che ti danno gli indirizzi delle principali mappe.....giusto?

Ospite numeridacirco
Inviato

tante tipologie di centraline hanno gl stessi tipi di mappe in posti diversi. se impari a leggere una mappa in 2d, non hai bisogno di driver. chi ha fatto i driver (o file di settaggio per il race) è uno che ha studiato per te, e lo paghi. e poi se il livello di mappatura si alza (vedi discussione su alfa 147) allora li non servono a niente. rimanere legati ad i driver, ti lascia ignorante. è ovvio che quando uno ha tanto da imparare (io) un driver lo puoi usare per levarti un dubbio, ma sono contrario a rimanerci vincolato!

Inviato

Queste cose che dici tu sono sacrosante ma quando esce un nuovo tipo di centralina comunque sia devi appoggiarti a qualcuno che sappia dove andare a mettere le mani........e poi con il driver per quel nr di software fai comunque prima perchè non devi stare a confrontare ogni volta files con altri files e poi io non mi ricorderei tutti gli indirizzi e curve di una mappa.....

Ospite numeridacirco
Inviato

no devi ricordatele, ma conoscerle e basta! e poi l'esperienza non si compra. il fatto della nuova centralina è giusto, ma una volta vista una, studiala e ricava le tue conclusioni!

Ospite zanzaGt
Inviato

no devi ricordatele, ma conoscerle e basta! e poi l'esperienza non si compra. il fatto della nuova centralina è giusto, ma una volta vista una, studiala e ricava le tue conclusioni!

Inoltre non esistono driver quando s'incomincia a studiare una "centralina" nuova..

I damos sono l'unico supporto che si potrebbe avere.

Tutto il resto (e dico TUTTO) sono solo frutti di esperienza e studio..

Per questo mi arrabbio quando qualcuno parla in modo riduttivo di una mappatura..

:lol:

Ospite numeridacirco
Inviato

questo forum è un buon inizio. torna indietro scarica i file e confronta, leggi i commenti e cosi' via. se ho dei dubbi faccio domande specifiche . nel caso di un cliente che arriva con una macchina assurda (sempre per me), mi scarico un driver. ma a questo punto, con il driver, incomincio a leggere il file ori e mod modificato in tabellare e lo analizzo in 2d. Ovvio che chi il banco prova in casa e la possibilita' di emulare, ha uno studio a disposizione di ben altro livello! Quello che dice Zanza è vero, se si potesse avere il damos come supporto, quello è una certezza. Pero', alla Dimsport, per esempio le centraline nuove arrivano prima che a noi e le studiano con ben altre risorse (anche economiche, strutturali e di info industriali) e quello che passano è un driver, che al momento, per finire il lavoro e accontentare il cliente, te lo fai bastare!

Inviato

Io,facendomi consigliare da un po' di utenti,gentilissimi,tipo numeridacirco e neodym,ho cercato subito di eliminare i driver.Certo,gli ho rotto le palle molte volte con pm tipo "che curva è a st'indirizzo?"però ora comincio a capirci qualcosa di più.e mi sono reso conto che i driver sono roba da "mappivendoli",nel senso che ti limitano molto.inoltre con il 2d puoi proprio disegnare una curva.IO se mi capita una macchina che non conosco,il diver lo cerco e lo apro per motivi di chk e per rendermi conto di dove e qali sono le curve(ancora non so riconoscerle tutte) poi però lavoro in 2d.Certo,magari per orba tipo il limitatore di giri,nascosta in mezzo alle parti più spinose della mappa il drv serve,ma credo che il non usarli aumenti molto la velocità di apprendimento.

Inviato

GEZAME,mi sai spiegare perkè hanno prezzi nettamente + bassi delle versioni ufficiali sebbene si fà intendere ke siano ufficiali con tanto di banca dati per i cheksum?....non è ke sono cloni??!! :wink:

Ospite numeridacirco
Inviato

GEZAME,mi sai spiegare perkè hanno prezzi nettamente + bassi delle versioni ufficiali sebbene si fà intendere ke siano ufficiali con tanto di banca dati per i cheksum?....non è ke sono cloni??!! :wink:

probabilmente loro comprano ufficiale, decriptano e rivendono in massa!

• 5 anni dopo...
Inviato

Salve a tutti e grazie al sempre gentilissimo Gezame per averci portato al paese dei ballocchi, anch'io credo che la cosa sia un tantinello strana visti i prezzi, ma se sono originali e con l'assistenza, benvengano i prezzi da "discount".