b1k3 Inviato 30 Maggio 2010 Inviato 30 Maggio 2010 Salve raga oggi ho provato a leggere una opel asta h 1.3 90 cv con il kessv2 in lettura in k-line mi dava errore sveglia, in can si è fatta leggere ma il file nn mi sembra ottimo cmq ho modificato poi quando sono andato a scrivere in can si blocca a 0% e mi dice codice di sicurezza errato e nn scrivere fortunatamente la centralina nn ha problemi la macchina parte cmq a voi è successo? a cosa può essere dovuto? questo è il file letto in can secondo voi è buono?giovanni_opel_100_3305aA63.rar
b1k3 Inviato 31 Maggio 2010 Autore Inviato 31 Maggio 2010 tutto risolto assistenza ultraveloce di alientech aggiornamento del protocollo e tutto sistemato
alfaromeo jtd Inviato 9 Maggio 2011 Inviato 9 Maggio 2011 e normale tutto cio. kess legge il file solo in k line dove si puo. in can e solo scrittura. fatti mandare l ori da alien e scrivi tranquillo
b1k3 Inviato 9 Maggio 2011 Autore Inviato 9 Maggio 2011 e normale tutto cio. kess legge il file solo in k line dove si puo. in can e solo scrittura. fatti mandare l ori da alien e scrivi tranquillo non serve l'ori la letto e l'ha anche scritta il problema sta nel fatto che per leggerla ho dovuto provare 12volte mi dava sempre errore poi è andata, stessa cosa per scriverla ho dovuto provare un sacco di volte mi dava sempre errore ma una volta partito scriveva. Il problema non è stato sporadico xchè lo rivista dopo qualche mese e faceva sempre lo stesso difetto...
Ospite ilsupermeccanico Inviato 17 Febbraio 2012 Inviato 17 Febbraio 2012 potevi leggerla direttamente in bdm senza nessun problema, io quelle auto le faccio solo cosi
Gianluk69 Inviato 6 Agosto 2015 Inviato 6 Agosto 2015 Ciao ragazzi. Mi aggiungo a questo topic. Ho letto l'ori di un astra 1.3 cdti 90cv (2007) con il kess v2. La mia domanda è: il kess v2 in scrittura corregge in automatico il checksum di questa ecu? GRAZIE MILLE.
michy29 Inviato 9 Agosto 2015 Inviato 9 Agosto 2015 Non mi è mai capitato di leggere una 1.3 astra ma penso proprio che fa tranquillamente il chk in auto .
Jolteon93 Inviato 12 Agosto 2015 Inviato 12 Agosto 2015 Letto e scritto ieri una meriva 1.3 cdti, nessun problema, uniche pecche, 1h di lettura e circa 20 minuti per la scrittura. Ricordati solo, tramite K-Suite, di dividere micro e flash dal file che ti copia e prima di scrivere, riuniscili.
Gianluk69 Inviato 25 Agosto 2015 Inviato 25 Agosto 2015 Ciao. Grazie mille per le info. Io però dopo aver letto il file (2 mbyte in circa 20 minuti) non l'ho diviso ma l'ho modificato direttamente così. Và bene ugualmente no? Oppure devo per forza dividerlo...modificare le mappe e riunirlo? Grazie mille ancora.
Messaggi raccomandati