Ospite Inviato 8 Maggio 2007 Inviato 8 Maggio 2007 Allora ragazzi faccio questa domanda giusto per cercare di capire. Allego due immagini Rappresentano la tabella della pressione del turbo con delle variazioni, la prima sull'intera gamma (prescindendo dal valore che ho messo per esempio) la seconda effettuata in 2d in percentuale. Gli incrementi sono differenti. Che effetti differenti danno sull'auto? Qual'è la più corretta? Il tipo di variazione è più corretto in funzione delle variazione delle altre curve (gasoilio etc) oppure è indipendente? ciao e grazie
Ospite Inviato 8 Maggio 2007 Inviato 8 Maggio 2007 Nessuno sa nulla?????? Come le fate le variazioni della mappa del turbo??? su ragazzi!!!
Ospite numeridacirco Inviato 8 Maggio 2007 Inviato 8 Maggio 2007 Ciao. La prima mappa è come avere una soglia fissa, cioe come una WG meccanica che impone solo una sglia massima, la seconda impone una soglia variabile a seconda di carico e giri. quella giusta? una scelta. anche perche' ci sono zone dalla mappa dove praticamente il turbo non lavora.
max Inviato 8 Maggio 2007 Inviato 8 Maggio 2007 C'e' da dire un'altra cosa, che incremento rappresentano in mBar quei numeri ? di quanto stai incrementando ?
Ospite numeridacirco Inviato 8 Maggio 2007 Inviato 8 Maggio 2007 C'e' da dire un'altra cosa, che incremento rappresentano in mBar quei numeri ? di quanto stai incrementando ? mistero di ecm! forse "12" vuol dire 1,2 bar parziale?
Ospite Inviato 8 Maggio 2007 Inviato 8 Maggio 2007 Grazie numeri. Scusa Max cosa vuol dire a quanto ammontano le variazioni? Io chiedevo solo la differenza di influenza che avevano sulla vettura le due modalità di variazione della mappa, prescindendo dalla pressione ottenuta
max Inviato 9 Maggio 2007 Inviato 9 Maggio 2007 ho capito pinex, ma se tu incrementi senza sapere che differenza c'e' tra 8 e 12, come fai a sapere cosa succede, e sopratutto cosa fai?, per quello che intendi tu bisognerebbe emulare per vedere dove legge, e correggere quello che ti interessa, visto che molto spesso si modifica la mappa turbo senza che questa venga interpellata minimamente dal micro. (gestione meccanica) ps: secondo me la tua domanda è un po troppo generica, la modifica va presa caso per caso.
Ospite Inviato 9 Maggio 2007 Inviato 9 Maggio 2007 Ecco i valori della pressione del turbo Allora nella prima immagine ci sono i valori della pressione del turbo in mappa originale, la seconda con variazione di 12 punti su tutta la tabella la terza con la variazione percentuale in 2d Attendo fiducioso
max Inviato 9 Maggio 2007 Inviato 9 Maggio 2007 Ciao pinex, potresti postare il file dove hai ricavato queste tabelle ?
Ospite Inviato 9 Maggio 2007 Inviato 9 Maggio 2007 Nessun problema, ma ho fatto le variazione dal file originale della mia macchina Comunque eccolo156_740_796.rar
Ospite Inviato 9 Maggio 2007 Inviato 9 Maggio 2007 Guarda max che ho corretto i valori della terza figura in modo da essere precisamente quelli che ho indicato nel primo post
Ospite numeridacirco Inviato 9 Maggio 2007 Inviato 9 Maggio 2007 avevo capito male: pensavo avessi messo quel valore su tutta la tabella, invece è l'incremento omogeneo. quello che ho detto prima è da correggere.
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