Racetronic Inviato 31 Maggio 2010 Inviato 31 Maggio 2010 Mi ritrovo a dover scodificare una Kia Sportage con centralina Zexel... Come devo fare? La leggo a BDM, CMD o Galletto (clone o originale)?!?! Poi che bisogna fare? Ho letto che riscrivendola con lo stesso file letto dovrebbe ripartire e non avere + problemi di codifica? Ho capito male o è così?! Se mi potete spiegare la procedura mi fate un favore...grazie.
Ospite P T motorsport Inviato 31 Maggio 2010 Inviato 31 Maggio 2010 Mi ritrovo a dover scodificare una Kia Sportage con centralina Zexel... Come devo fare? La leggo a BDM, CMD o Galletto (clone o originale)?!?! Poi che bisogna fare? Ho letto che riscrivendola con lo stesso file letto dovrebbe ripartire e non avere + problemi di codifica? Ho capito male o è così?! Se mi potete spiegare la procedura mi fate un favore...grazie. MI SA CHE NON SAI neanche di che ecu stai parlando,serve dissaldare la memoria
Racetronic Inviato 31 Maggio 2010 Autore Inviato 31 Maggio 2010 Infatti chiedevo apposta ed oggi leggendo mi sono documentato xò non monta 29F400 xkè non è il CRDI ma il vekkio motore a pompa rotativa del 1998 ed è una ECU bastardissima!!! Grazie cmq delle info!!
Racetronic Inviato 31 Maggio 2010 Autore Inviato 31 Maggio 2010 Tanto x farvi un'idea vi posto delle foto...ora venitemi a dire dissalda...cosa sentiamo!! MMmmmmmm ZIO POVERO!!! Centralina Giapponese/Koreana di merda!!!
Ospite Inviato 1 Giugno 2010 Inviato 1 Giugno 2010 serial eprom oki msm 16911,con i programmatori economici non ci pensare
Racetronic Inviato 1 Giugno 2010 Autore Inviato 1 Giugno 2010 Quella merda contiene l'immobilizzatore e tutta la memoria della mappa!??! Madoooo che bastardo...ed io cecato che non ci avevo buttato occhio!!! Ecco il file!Sono riuscito a leggerlo...chi mi aiuta a modificarlo eventualmente anche dietro giusto compenso?! Graziekia sportage.rar
Ospite P T motorsport Inviato 1 Giugno 2010 Inviato 1 Giugno 2010 la mappa sta nel processore...siamo in pochi....ma si fa' anche quella !
antonio77 Inviato 26 Agosto 2010 Inviato 26 Agosto 2010 ciao ho io il file totale per uesta centralina puo contattarmi in pm 1
Ospite Inviato 26 Agosto 2010 Inviato 26 Agosto 2010 ciao ho io il file totale per uesta centralina puo contattarmi in pm gli ho fatto il lavoro tre mesi fa
TEX Inviato 29 Agosto 2010 Inviato 29 Agosto 2010 come l'hai letta a 8 o 16 perchè la cosa cambia e parechio
Ospite Inviato 29 Agosto 2010 Inviato 29 Agosto 2010 come l'hai letta a 8 o 16 perchè la cosa cambia e parechio letta come 8 bit ma io ho un file che va su tutte quindi la scrivo come 8 bit piu che altro....
alexcristi Inviato 21 Marzo 2016 Inviato 21 Marzo 2016 scusate ragazzi io cio una celtralinazexel k04r un aiuto per scodifica immo totale?
gerryc89 Inviato 30 Marzo 2016 Inviato 30 Marzo 2016 (modificato) unico programmatore che possa leggere e scrivere quella memoria, il seeprog, che si può anche costruire, se si usa un protocollo diverso progettato per un altra memoria magari si riesce a leggere se si è fortunati, tipo 93c56, ma si possono avere dati corroti e non si riesce a scrivire per nessun motivo. Funziona su porta parallela, non conosco altra compatibilità, comunque io proverei a toglierla la memoria, su ecu giapponesi molte volte funziona, naturalmente staccando immobox. Modificato 30 Marzo 2016 da gerryc89 1
gerryc89 Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 9 ore fa, alexcristi ha scritto: Ok grazie del consiglio facci sapere se va
alexcristi Inviato 24 Giugno 2016 Inviato 24 Giugno 2016 gerryc scusa ho risolto tramite amico mi ha fatto la scodifica tramite la eeprom
Messaggi raccomandati