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Info Punto 1.9jtd


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Ospite nanello
Inviato

Salve Ragazzi, io sono un nuovo arrivato! Qualcuno di voi sa dirmi gli indirizzi della pressione rail e degli angoli dell'iniezione principale per Punto 1.9Jtd Centralina e Sw 955_961??? Grazie mille

Ospite numeridacirco
Inviato

posta il file. se quello che ho io è uguale il rail è 7A5A0. cosa vuol dire angoli?

Ospite nanello
Inviato

con angoli, intendo il punto in cui avviene l'iniezione! ecco il file

punto1.rar

Ospite numeridacirco
Inviato

il rail è giusto, angoli= fase?

Ospite nanello
Inviato

Si fase, o anticipo! se conosci anche altri indirizzi me li dai? Grazie per le info!

Ospite nanello
Inviato

Ho un problema, il volano della mia auto (punto 1.9 jtd 86cv) non sopporta troppa coppia e quindi vibra! Se riduco solamente i valori del limitatore di coppia riesco a risolvere il problema? oppure devo modificare anche gli altri parametri? La centralina può essere riprogrammata all'infinito o ci sono problemi?

Inviato

Ho un problema,

il volano della mia auto (punto 1.9 jtd 86cv) non sopporta troppa coppia

e quindi vibra!

Se riduco solamente i valori del limitatore di coppia riesco a risolvere

il problema?

oppure devo modificare anche gli altri parametri?

La centralina può essere riprogrammata all'infinito o ci sono problemi?

in teoria se la mappa è fatta discretamente non dovrebbe vibrare :wink:

per il numero di riprogrammazioni non ci sono problemi :shock:

Ospite numeridacirco
Inviato

Ho un problema,

il volano della mia auto (punto 1.9 jtd 86cv) non sopporta troppa coppia

e quindi vibra!

Se riduco solamente i valori del limitatore di coppia riesco a risolvere

il problema?

oppure devo modificare anche gli altri parametri?

La centralina può essere riprogrammata all'infinito o ci sono problemi?

leva gasolio dalle prime curve!

Ospite numeridacirco
Inviato

il tuo file non è dei peggiori, pero' la frizione della tua macchina è un po' triste, e si fa sentire. prova a rimettere ori i primi 4 punti del limitatore di coppia e leva la prima curva gasolio modificata.

Ospite nanello
Inviato

Grazie per le info! Cosa c'entra la frizione?

Ospite numeridacirco
Inviato

se mantieni la tua mappa e monti un kit frizione con disco organico e spingidisco ritarato,non vibra piu' niente!

Ospite nanello
Inviato

Grazie ai tuoi consigli la vibrazione è diminuita però naturalmente la differenza si sente!

Ospite nanello
Inviato

Si, riducendo il gasolio sulla prima curva la vibrazione è diminuita, però stasera ho notato che la frizione non mantiene più la coppia massima e con le marce alte slitta! E' quasi ora di cambiarla davvero!

Ospite numeridacirco
Inviato

se slitta anche passato il punto critico 2000-2500 giri, mi sa anche a me! se la cambi consiglio spingidisco rinforzato, ma disco di serie per questioni di resa chilometrica.

Inviato

se slitta anche passato il punto critico 2000-2500 giri, mi sa anche a me! se la cambi consiglio spingidisco rinforzato, ma disco di serie per questioni di resa chilometrica.

Ciao numeri.

Visto che sei pratico di frizioni, vorrei chiederti un consiglio.

Visto che a breve dovrei cambiare la frizione perché comincio a sentirla scivolare nelle marce alte (e mi rode abbassare troppo la coppia), ho trovato un kit di modifica della valeo per montare volano monomassa e frizione con parastrappi. In pratica, il buon vecchio sistema.

Un mio amico ricambista mi ha detto che loro lo comprano 300€ circa e che me lo girerebbe a costo.

Sono indeciso se fare o non fare questa modifica. Ne sai qualcosa? Hai dei riscontri da parte di qualcuno che lo ha fatto?

Io lo farei su un TDI 110 CV con abbastanza coppia in + rispetto all'originale.

HELP ME

P.S. Cosa intendi per resa chilometrica riguardo al disco?

Orazio

Ospite numeridacirco
Inviato

Ciao numeri.

Visto che sei pratico di frizioni, vorrei chiederti un consiglio.

Visto che a breve dovrei cambiare la frizione perché comincio a sentirla scivolare nelle marce alte (e mi rode abbassare troppo la coppia), ho trovato un kit di modifica della valeo per montare volano monomassa e frizione con parastrappi. In pratica, il buon vecchio sistema.

Un mio amico ricambista mi ha detto che loro lo comprano 300€ circa e che me lo girerebbe a costo.

Sono indeciso se fare o non fare questa modifica. Ne sai qualcosa? Hai dei riscontri da parte di qualcuno che lo ha fatto?

Io lo farei su un TDI 110 CV con abbastanza coppia in + rispetto all'originale.

HELP ME

P.S. Cosa intendi per resa chilometrica riguardo al disco?

Orazio

i dischi in organico non mollano mai, ma dopo5000 km non c'è piu' niente!

dovresti chiedere se il carico delle molle dello spingidisco è uguale all'originale. chi conta è quello!

scusa ma la tua macchina che frizione monta? senza parastrappi?se vuoi spendere qualcosa di piu c'è un kit per la tua macchina con volano in alluminio!!!!

Inviato
i dischi in organico non mollano mai, ma dopo5000 km non c'è piu' niente!

dovresti chiedere se il carico delle molle dello spingidisco è uguale all'originale. chi conta è quello!

scusa ma la tua macchina che frizione monta? senza parastrappi?se vuoi spendere qualcosa di piu c'è un kit per la tua macchina con volano in alluminio!!!!

In allumnio??????????????????

E poi su un diesel??????????????????????

Ti dura giusto il tempo di mettere in moto e farti un paio di km

Meglio in acciaio monomassa.

Ospite numeridacirco
Inviato

volano in alluminio con piastra frizione in acciaio! gia' provato: non credere.

Ospite nanello
Inviato

Ho visto che per la punto jtd da 101Cv la frizione è stata modificata e il disco ha un diamentro maggiore, provo a montare quella! Oppure devo verificare quella di un altro jtd con coppia maggiore!

Ospite numeridacirco
Inviato

il discorso è sempre lo stesso: spendi bene e solo 1 volta!

Ospite nanello
Inviato

La mappa modificata agli alti carichi fa fumo, se aumento la pressione del rail diminuisco il problema? Quanto posso aumentare, prima che il rail inizi a perdere? come è già successo! La parte di codice che regola la pressione è iniezione correzione (in ECM)?

Ospite nanello
Inviato

Si, sulla Lybra ho aumentato la pressione del rail con una resistenza nel sensore di pressione, però poi dopo un pò ha iniziato a perdere!

Ospite nanello
Inviato

Si, proprio così! Faceva una goccia ogni tanto! Però mi sporcava tutto il posteriore perchè si polverizzava sotto la macchina alle alte velocità

Inviato

Attenzione a giocare con la resistenze sul sensore pressione rail. Gli incrementi di pressione sono incontrollati specialmente con gasolio ancora "freddo".....è la via + breve per far fuori la pompa....

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Un'informazione: ho una Punto HGT 1,9 Multijet 101cv rimappata a 120cv circa, in seconda marcia sento una vibrazione accelerando tra i 1300 ed i 1500 giro. Da cosa può derivare? GRazie mille

Ospite numeridacirco
Inviato

Un'informazione: ho una Punto HGT 1,9 Multijet 101cv rimappata a 120cv circa, in seconda marcia sento una vibrazione accelerando tra i 1300 ed i 1500 giro. Da cosa può derivare? GRazie mille

a quei giri sei sotto turbina e sottocoppia. conviene ridimensionare la curva gasolio in quel punto, peluccando al limite la curva ori per far caricare la turbina, ma senza cercare spinta.

Inviato

grazie infinite, credevo fosse il volano bimassa. Un'ultima cosa: pensi si apossibile installare la turbina a geom.variabile dell'alfa 147 115 cv che ha lo stesso collettore pilotandola con la Bosch EDC16? grazie infinite.......sarebbe il massimo trapiantare il multijet da 140cv non so se riuscirei a farlo entrare a livell di supporti motore e cambio

Ospite numeridacirco
Inviato

La vibrazione viene dal volano, ma è dovuta ad un'erogazione che lo mette in crisi! Quel trapianto non l'ho mai fatto. punto con motore stilo 115 rimappato ok,gia' visto, ma spostare tutta l'elettronica, cablaggi compresi, mi sembra tanto lavoro!

Ospite nanello
Inviato

Se sostituisco il volano originale con uno monomassa racing elimino quella vibrazione, che a me si presenta tra i 2000-2500 giri?

Ospite numeridacirco
Inviato

Probabile! i kit con frizione sopportano erogazioni piu' brusche!

Ospite nanello
Inviato

Ok! Grazie per le info! Proverò a montare il Kit completo e vedremo che succede!

Inviato

Er il trapianto in realtà il cablaggio è già pronto poichè la versione Multijet 100cv ha la Bosch 16 EDC, si tratterebbe solo di aggiungere iol cablaggio per la geom. variabile. Mi preoccupava più il supporto motore che sulla Stilo/Alfa ha una bielletta superiore di rinvio, che ha anche il 115cv, ma se l'hanno trapaintato già vuol dire che è fattibile.

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