Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono riuscito a recuperare una banca dati di file per scodifiche ecu dove ho notato ke ogni file ha dimensione di circa 1kb...fin quì è palese ke non possono essere scritti come mappature normali ,con il gallo ad esempio,ma credo vadano scritti all' interno della memoria dove risiede il code immo...a tal punto:

1)come fare per scriverli?

2)qualcuno può chiarirmi le idee sui file .bin?so ke sono file che possono essere scritti con il gallo già vergini ma cm è possibile se a volte il code immo risiede in un altra memoria della ecu???

Inviato

il code risiede all'interno di un'altra eprom, un ragazzo quando mi ha clonato la mia centralina, ha letto una piccola eprom a 8 piedi, e riscritti i dati sulla stessa dell'altra centralina...(ovviamente ha copiato e incollato anche dati di mappa completi sulla eprom psop principale 29f400

in questa foto(anche se è sfocata) si vede l'eprom che è stata dissaldata per leggere il codice.. ovviamente il codice deve essere uguale anche dentro la scatoletta sotto il volante...

pero' se uno vule una eprom scodificata che faccia partire tutte le auto ocmpattibili, ci vuole un'emulatore di code, si elimina la scatola sotto il volante e sulla liena k si mette l'emulatore di codici esterno..

post-36019-12994847553477_thumb.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

se non sbaglio basta leggere l'i2c e caricare il file della banca dati che tu hai ma attenzione che alle volte non funzionano altrimenti leggere l'i2c ( quella a 8 piedini ) caricarla su un programma per scodifiche, elaborare i dati , salvarla e il file salvato copiarlo nell'i2c e risaldare tutto

Inviato
se non sbaglio basta leggere l'i2c e caricare il file della banca dati che tu hai ma attenzione che alle volte non funzionano altrimenti leggere l'i2c ( quella a 8 piedini ) caricarla su un programma per scodifiche, elaborare i dati , salvarla e il file salvato copiarlo nell'i2c e risaldare tutto

ma questa i2c è un tipo di memoria specifico o è soltanto una sigla che identifica la memoria immo?

Inviato
Ciao a tutti,

sono riuscito a recuperare una banca dati di file per scodifiche ecu dove ho notato ke ogni file ha dimensione di circa 1kb...fin quì è palese ke non possono essere scritti come mappature normali ,con il gallo ad esempio,ma credo vadano scritti all' interno della memoria dove risiede il code immo...a tal punto:

1)come fare per scriverli?

2)qualcuno può chiarirmi le idee sui file .bin?so ke sono file che possono essere scritti con il gallo già vergini ma cm è possibile se a volte il code immo risiede in un altra memoria della ecu???

La mia domanda è questa...è di carattere generale non di una scodifica particolare...

Inviato

io per i2c intendo l'eprom ( anzi l'equadro prom ) ma su alcune car per scodificare devi lavorare sul processore

correggetemi se sbaglio