alfista51 Inviato 1 Giugno 2010 Inviato 1 Giugno 2010 Ciao a tutti, sono riuscito a recuperare una banca dati di file per scodifiche ecu dove ho notato ke ogni file ha dimensione di circa 1kb...fin quì è palese ke non possono essere scritti come mappature normali ,con il gallo ad esempio,ma credo vadano scritti all' interno della memoria dove risiede il code immo...a tal punto: 1)come fare per scriverli? 2)qualcuno può chiarirmi le idee sui file .bin?so ke sono file che possono essere scritti con il gallo già vergini ma cm è possibile se a volte il code immo risiede in un altra memoria della ecu???
elettronicaautronica Inviato 2 Giugno 2010 Inviato 2 Giugno 2010 il code risiede all'interno di un'altra eprom, un ragazzo quando mi ha clonato la mia centralina, ha letto una piccola eprom a 8 piedi, e riscritti i dati sulla stessa dell'altra centralina...(ovviamente ha copiato e incollato anche dati di mappa completi sulla eprom psop principale 29f400 in questa foto(anche se è sfocata) si vede l'eprom che è stata dissaldata per leggere il codice.. ovviamente il codice deve essere uguale anche dentro la scatoletta sotto il volante... pero' se uno vule una eprom scodificata che faccia partire tutte le auto ocmpattibili, ci vuole un'emulatore di code, si elimina la scatola sotto il volante e sulla liena k si mette l'emulatore di codici esterno..
alfista51 Inviato 2 Giugno 2010 Autore Inviato 2 Giugno 2010 ok...ma i file che ho io possono essere programmati con un programmatore normale all interno della memoria dove risiede l' immo???
elettronicaautronica Inviato 2 Giugno 2010 Inviato 2 Giugno 2010 su questo nn so' darti una risposta, credo ci voglia un willem o comunkue un programmatore di eprom diretto e non seriale...ma non ne sono completamente sicuro...
Ospite Inviato 12 Giugno 2010 Inviato 12 Giugno 2010 se non sbaglio basta leggere l'i2c e caricare il file della banca dati che tu hai ma attenzione che alle volte non funzionano altrimenti leggere l'i2c ( quella a 8 piedini ) caricarla su un programma per scodifiche, elaborare i dati , salvarla e il file salvato copiarlo nell'i2c e risaldare tutto
alfista51 Inviato 14 Giugno 2010 Autore Inviato 14 Giugno 2010 se non sbaglio basta leggere l'i2c e caricare il file della banca dati che tu hai ma attenzione che alle volte non funzionano altrimenti leggere l'i2c ( quella a 8 piedini ) caricarla su un programma per scodifiche, elaborare i dati , salvarla e il file salvato copiarlo nell'i2c e risaldare tutto ma questa i2c è un tipo di memoria specifico o è soltanto una sigla che identifica la memoria immo?
elettronicaautronica Inviato 14 Giugno 2010 Inviato 14 Giugno 2010 intnto che centralina devi scodifiacare? la foto che ho postato è una edc15c5 ,la e2prom è la 24c04 dove risiede il codice...
alfista51 Inviato 14 Giugno 2010 Autore Inviato 14 Giugno 2010 Ciao a tutti, sono riuscito a recuperare una banca dati di file per scodifiche ecu dove ho notato ke ogni file ha dimensione di circa 1kb...fin quì è palese ke non possono essere scritti come mappature normali ,con il gallo ad esempio,ma credo vadano scritti all' interno della memoria dove risiede il code immo...a tal punto: 1)come fare per scriverli? 2)qualcuno può chiarirmi le idee sui file .bin?so ke sono file che possono essere scritti con il gallo già vergini ma cm è possibile se a volte il code immo risiede in un altra memoria della ecu??? La mia domanda è questa...è di carattere generale non di una scodifica particolare...
Ospite Inviato 15 Giugno 2010 Inviato 15 Giugno 2010 io per i2c intendo l'eprom ( anzi l'equadro prom ) ma su alcune car per scodificare devi lavorare sul processore correggetemi se sbaglio
Messaggi raccomandati