Ospite Inviato 4 Giugno 2010 Inviato 4 Giugno 2010 Ho acquistato la vettura pochi mesi fa e a parte un difettuccio iniziale risolto con una pulizia di un connettore sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto fatto; inizialmente a motore freddo dopo spento il segnalatore sul quadro bastava una frazione di secondo per avviarla e lo stesso era quando era caldo, piano piano ora da freddo devo insistere sull'avviamento mentre a caldo parte subito.Quando il motore è caldo poi il minimo scende a tal punto che la spia dell'olio balugina, sembra che si stia per spegnere tanto sono bassi i giri mentre all'accensione parte con un regime di giri molto alto per poi abbassarsi e regolarizzarsi dopo pochi secondi.Sapete a cosa può essere dovuto un comportamento così bizzarro? potrebbe essere un sensore che dà informazioni sbagliate alla centralina? è un difetto conosciuto sui motori 1100 fire della Fiat? grazie delle risposte.
ragonesemotors Inviato 4 Giugno 2010 Inviato 4 Giugno 2010 prova a cambiare il sensore temperatura acqua, se non va bisogna iniziare con una buona diagnosi
elettronicaautronica Inviato 4 Giugno 2010 Inviato 4 Giugno 2010 ricordo una volta su un motore simile anche sensore aria aspirata, che è sempre sul monoinietore... oppure il sensore posizione farfalla.. certo una diagnosi ti sapra' dire sicuramente cosa ha che nn va..
Ospite Inviato 5 Giugno 2010 Inviato 5 Giugno 2010 Ciao, grazie delle risposte , allora la porto dal meccanico e vediamo cosa dice; vi tengo informati sugli sviluppi.
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