Vai al contenuto

cavo di collegamento e software new bravo 1600 mjt 120cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo sapere che cavo e software occorre per comunicare con la ecu della bravo 1.6 mjt.

Naturalmente in lettura e scrittura.

Ho letto su ebay di diversi cavi ma non riesco a capire quale sia adatto per questa macchina, vi sono anche dei videocorsi, secondo voi sono adatti per iniziare a muovere i primi passi in questo campo??, naturalmente a livello puramente amatoriale.

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.

Inviato

si questo lo sapevo ma leggendo sui vari forum mi sembra di capire che i vari galletto 1250 1260 non siano adatti alla scrittura sulla bravo 1.6 mjt 120cv, non capisco quindi se sia un problema di software o cavo, a questo punto cosa devo comprare per andare tranquillo????

Inviato
si questo lo sapevo ma leggendo sui vari forum mi sembra di capire che i vari galletto 1250 1260 non siano adatti alla scrittura sulla bravo 1.6 mjt 120cv, non capisco quindi se sia un problema di software o cavo, a questo punto cosa devo comprare per andare tranquillo????

infatti e' propio cosi il gallo non va su quella macchina ti serve un hw piu (diciamo) semi professionale tipo un flasher 12.55 o mpps.

Inviato

anche il flasher 12.55 non ha nella lista delle compatibili la bravo 1.6 mjt, ma qualcuno sul forum

ha mappato questa macchina con un cavo che non costi 3000e o più????

Inviato
anche il flasher 12.55 non ha nella lista delle compatibili la bravo 1.6 mjt, ma qualcuno sul forum

ha mappato questa macchina con un cavo che non costi 3000e o più????

se ti ho nominato quei 2 seriali e' perche non costano 3000€ come dici tu e si puo' fare la new bravo,gia fatte :lol:

Ospite mirco2034
Inviato

guardate che il gallo la fa tranquillamente.

io l'ho fatta con il 1250

Inviato
guardate che il gallo la fa tranquillamente.

io l'ho fatta con il 1250

domanda...cm hai fatto a fare la bravo 1.6mjet con il gallo 1250???nei driver non c' è l' auto!

Ospite mirco2034
Inviato

è una semplice edc16 ...

selezioni una 147, 156, stilo, croma ...

Inviato

si alcune si fanno con il gallo ma non tutte,per modificare la mappa senza driver o trovi gli'indirizzi in 2d oppure se non sei capace chiedi aiuto.

Inviato

scusate ma se la centralina della 1.6mjt è una edc 16 c39 quindi la stessa della 147 ,159 e stilo

non ci dovrebbero èssere problemi....oppure si ha bisogno di un driver specifico per comunicare??

il galletto 1260 porta queste centraline come compatibili manca la bravo ma la centralina è la stessa o sbaglio?

vorrei poi sapere da mirco 2034 se lui ha avuto qualche problema e se è riuscito a risolverli visto che scrive di averla mappata.

Inviato
si alcune si fanno con il gallo ma non tutte,per modificare la mappa senza driver o trovi gli'indirizzi in 2d oppure se non sei capace chiedi aiuto.

Con il gallo fai solo le edc16c39 con linea K.

Ospite mirco2034
Inviato
scusate ma se la centralina della 1.6mjt è una edc 16 c39 quindi la stessa della 147 ,159 e stilo

non ci dovrebbero èssere problemi....oppure si ha bisogno di un driver specifico per comunicare??

il galletto 1260 porta queste centraline come compatibili manca la bravo ma la centralina è la stessa o sbaglio?

vorrei poi sapere da mirco 2034 se lui ha avuto qualche problema e se è riuscito a risolverli visto che scrive di averla mappata.

io ho scritto più di una volta una bravo 1.6 mjt versione da 120 cavalli, nessun problema, l'unica accortezza è calcolare il checksum prima della scrittura perchè a me il galletto non lo correggeva.

la mappa l'ho fatta in 2d senza driver

Inviato

Si fanno tranquillamente con il gallo 1250 perchè hanno la linea k cablata, però devi stare attento come ha detto mirko prima di scriverla devi calcolarti il checksum altrimenti ciao ciao centralina, quindi stai attento, fattela fare se non vuoi fare danni perchè diventa una bestia se sanno dove toccare

Ospite mirco2034
Inviato

nessun "ciao ciao centralina". a me senza il checksum ricalcolato addirittura andava in moto la macchina ma non prendeva le modifiche. spia avaria accesa ed in diagnosi dava errore p0601 internal memory checksum error

• 1 anno dopo...
Ospite Elettro1
Inviato

ciao a tutti riapro questo post a più di un anno di distanza per chiedere a chi ha avuto ulteriori esperienze con quest'auto, ad oggi qual'è il miglior hardware per leggere e scrivere questa centralina, parlando sempre a livello amatoriale