massimi Inviato 5 Giugno 2010 Inviato 5 Giugno 2010 Sto cercando di fare questo file, ma ho dei dubbi sulle mappe che si trovano agli indirizzi 7321a e 746b0!? Penso che siano le curve degli anticipi con e senza l'iniezione pilota anche se la forma dell'onda non mi convince... me le aspettavo più quadrate. step 2 libra 1.9 jtd 115 cv 338_794.rarlibra 338-794.rar
Ospite mirco2034 Inviato 6 Giugno 2010 Inviato 6 Giugno 2010 si quelle sono gli anticipi se usi ecm prova a guardarle usando la funzione 32768, la trovi a destra della visualizzazione 2d
massimi Inviato 6 Giugno 2010 Autore Inviato 6 Giugno 2010 Grazie per la info micro2034, non sapevo di questa funzione! Per ottenere la visualizzazione corretta visualizzavo la curva senza passare dai drv, il risulato è lo stesso ma cosi, come mi suggerisci, è più veloce perchè faccio dei passaggi in meno! Effetivamente non possono che essere gli anticipi anche se rispetto a molte altre mappe simili, i valori sono un pò più bassi (non arrivano a 10°) e la forma è leggermente diversa. Cmq la mappa l'ho caricata questa mattina e devo dire (anche se nel dubbio sono rimasto un pò basso con gli anticipi) che va discrettamente!
Ospite mirco2034 Inviato 6 Giugno 2010 Inviato 6 Giugno 2010 si, la mappa dovrebbe andare bene, è tranquilla forse sei partito troppo "forte" con il limitatore di coppia. per gli anticipi puoi dare anche qualcosina in più
Lore GTI Inviato 20 Giugno 2010 Inviato 20 Giugno 2010 Però quando modifichi ti consiglio di non usarla, a volte può capitare di non accorgersi di incrementi enormi o in punti in cui non ci devono stare, in particolar modo occhio ai avori in negativo che con quella funzione si vedono poco..
massimi Inviato 20 Giugno 2010 Autore Inviato 20 Giugno 2010 A scanso di equivoci penso sia meglio darle un'ultimo sguardo senza drv....
almanacco21 Inviato 12 Dicembre 2010 Inviato 12 Dicembre 2010 Ciao, volevo chiederti se questa modifica l'hai provata. Io nella mia macchina ho toccato meno cose di te e sinceramente è più scattante, consuma meno (trip in autostrada in salita a 120km/h segna 4,1 in pianura 3,3) e non fuma.Gli anticipi non li ho toccati, ne la pressione reil ne i limitatori di press reil. Comunque fammi sapere perche sono interessato specie per gli anticipi. Ti allego i miei files.files ori e mod.rar
Lore GTI Inviato 12 Dicembre 2010 Inviato 12 Dicembre 2010 Non puoi modificare dando lo stesso incremento in punti su tutta la curva!! La pressione rail l hai modificata, il limitatore no, il lim fumi nemmeno, eccetera...
massimi Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Inviato 14 Dicembre 2010 Ciao, volevo chiederti se questa modifica l'hai provata. Io nella mia macchina ho toccato meno cose di te e sinceramente è più scattante, consuma meno (trip in autostrada in salita a 120km/h segna 4,1 in pianura 3,3) e non fuma.Gli anticipi non li ho toccati, ne la pressione reil ne i limitatori di press reil. Comunque fammi sapere perche sono interessato specie per gli anticipi. Ti allego i miei files. Si che l'ho provata e sinceramente ho ottenuto ciò che mi aspettavo. Ho visto la tua mod e ho trovato alcune cose che non condivido come ad esempio i tempi di overboost (cosa che non penso convenga toccare) e la pressione turbo f (t) che è alta mentre la pressione turbo di base è ori. Inoltre non toccando il limitatore pressione rail vai ha diminuire il delta che si crea fra la pressione reale del rail e quella del limitatore, questo ti porta ad avvicinarti alla possibilità che vada in errore per alta pressione rail. L'egr non è chiusa bene, non so se era tua intenzione lasciarla cosi!? I consumi è probabile che ti sono scesi leggermente perchè hai alzato il rail....ma cmq penso che ci sia un buon margine di miglioramento.
almanacco21 Inviato 18 Dicembre 2010 Inviato 18 Dicembre 2010 si l'egr l'ho volutamente lasciare aperta perchè a freddo credo mi possa dare un aiuto ad aumentare la temperatura nell'aspirazione tanto è aperta fino ai 1200 rpm, comunque debbo caricare un'altra modifica e poi vi faccio sapere
massimi Inviato 18 Dicembre 2010 Autore Inviato 18 Dicembre 2010 Guarda che l'egr non è chiusa bene neanche dopo i 1200! Se la guardi in tabella seleziona la R e noterai che non hai assegnato il valore massimo, anche se sei molto prossimo... è una finezza
almanacco21 Inviato 22 Dicembre 2010 Inviato 22 Dicembre 2010 Ho fatto ulteriiori modifiche. Allego il file per commentidiciannovesima modifica.rar
Lore GTI Inviato 22 Dicembre 2010 Inviato 22 Dicembre 2010 Un po meglio è, anche se sentirai molto poco la differenza, hai alzato troppo i tempi iniezione in relazione alle altre modifiche (per esempio l'anticipo).. poi il lim di coppia e pedale sono bassi e mancano altri limitatori.. Ah non hai seguito il consiglio di Max per l'egr!!
almanacco21 Inviato 24 Dicembre 2010 Inviato 24 Dicembre 2010 volevo chiedere se guando modifico le mappe di iniezione boost map la percentuale di incrementi deve essere costante in tutte le curve e se con il 15% di incremeto delle mappe di cui sopra di quanti gradi di anticipo si deve raggiungere. Io sono del parere che aumentando la pessione reil non ho bisogno di aumentare troppo gli anticipi. Mi chiedevo inoltre se c'è una formula che mi adegua l'inezione con gli anticipi e la pressione reil. Ciao a tutti e buon natale
Lore GTI Inviato 25 Dicembre 2010 Inviato 25 Dicembre 2010 Aumentando la prex rail aumenti il gasolio iniettato quindi devi adeguare gli anticipi...
almanacco21 Inviato 25 Dicembre 2010 Inviato 25 Dicembre 2010 ma se io faccio entrare più gasolio nello stesso tempo aumentando la press reil che bisogno ho di spostare gli anticipi?
almanacco21 Inviato 25 Dicembre 2010 Inviato 25 Dicembre 2010 questa è la mia ultima modifica, chiedo pareiri su iniezione e anticipi e mappa pedaleventitreesima mod no egr.rar
mantino Inviato 26 Dicembre 2010 Inviato 26 Dicembre 2010 Scusate, ma il limitatore dei fumi solo in 3D riesco a vederlo?
almanacco21 Inviato 28 Dicembre 2010 Inviato 28 Dicembre 2010 Oggi ho provato a fare l'ecu copiando gli incrementi di massimi e ho notato che fuma un po. successivamente l'ho modificata dando meno gasolio ai bassi e non mantenendo la stessa percentuale per tutta la mappa specie iniezione parz boost . La macchina sinceramente fuma meno va lo stesso bene e non sollecita troppo lafrizione
massimi Inviato 28 Dicembre 2010 Autore Inviato 28 Dicembre 2010 Oggi ho provato a fare l'ecu copiando gli incrementi di massimi e ho notato che fuma un po. successivamente l'ho modificata dando meno gasolio ai bassi e non mantenendo la stessa percentuale per tutta la mappa specie iniezione parz boost . La macchina sinceramente fuma meno va lo stesso bene e non sollecita troppo lafrizione Hai fatto bene, lo rivista anch'io!
almanacco21 Inviato 6 Gennaio 2011 Inviato 6 Gennaio 2011 comunque quando è fredda fuma ancora un po, quando è calda non vedo più fumo dallo specchieto. Da che cosa pensate che dipenda. Non è che centrano le mappe iniezione parz boost map temp? tu che dici massimi Allego la mia ultima modventoottesima mod.rarventoottesima mod.rar
massimi Inviato 6 Gennaio 2011 Autore Inviato 6 Gennaio 2011 Ci sono molte cose che non condivido, sui tempi d'iniezione in funzione della pressione rail hai dato incrementi isolati alti, mi pare un 28% con carico basso!? In quasi tutte le mappe ci sono valori negativi e manchi di linearità. Quella che comunemente si usa chiamare curva limite fumi io l'avrei fatta al contrario e con % più basse ( da 8% a 12%), la prima mappa del turbo penso che ti covenga farla come hai cercato di fare le altre, incrementa in punti su tutta la mappa di circa 120 (che sarebbero 120 mbar).
almanacco21 Inviato 8 Gennaio 2011 Inviato 8 Gennaio 2011 in effetti ho fatto un ulteriore modifica, ho dato meno gasolio ai bassi regimi e ho dato alle curve un incremento puù graduale e non brusco come prima. per quanto riguarda il turbo non ho capito cosa vuoi dire. Mi pare di aver capito che tu vorresti alzare tutta la mappa anche nella parte decrescente delle curve, credo che on questo modo ti rimanga su di giri quando cambi le marce e bruci la frizione. ti invio l'ultima mod e vorrei che tu faccia lo stesso se hai ottenuto buoni risultati su stradaventinovesima mod.rarventinovesima mod.rar
alexel8686 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 Sto cercando di fare questo file, ma ho dei dubbi sulle mappe che si trovano agli indirizzi 7321a e 746b0!? Penso che siano le curve degli anticipi con e senza l'iniezione pilota anche se la forma dell'onda non mi convince... me le aspettavo più quadrate. se posti l ori ti posso dare una mano
alexel8686 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 (modificato) guarda questa .... cosi puoì vedere i cambiamenti.... poi se vuoi provala....potrebbe andare.MOD Modificato 8 Agosto 2012 da alexel8686
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