Vai al contenuto

problema galletto(error silent key sk1)

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,ho acqistato un galletto 1260 da ebay e non riesco a leggere l'ecu edc 16 u31 0281012113-1039510575

di un audi a4 tdi 140 cv,stesso problema con a3 105 cv 1.9.

Mi dice di collegare il kline al pin 72??sono alle prime armi..

gentilmente qualcuno ha la soluzione?

Inviato

Presentati...c'è una sezione apposta!

Inviato

Dovresti leggerle tranquillamente!Prova a reinstallare il galletto!

Inviato

si e' normale che il gallo ti dice di collegare il pin ecc ecc devi semplicemente continuare,di solito se ci sono problemi di driver o di installazioni il gallo dice impossibile aprire la porta.

Inviato

Ho rimosso i driver e dava impossibile aprire porta,rimettendo i driver il cavo viene riconosciuto.

Apro il programma,collego il cavo alla presa obd,il led della presa si accende rosso,accendo il quadro,dati ecu,dice di collegare il solito pin ecc..,inizio lettura ecu e dopo un paio di minuti compare il solito errore.

Ho notato che se non collego la presa obd succede la stessa cosa,e come se non comunica con l'auto.

Nel manuale del galletto dice che per il gruppo ww,audi,skoda bisogna togliere il fusibile 11 dell'airbeg che io non ho fatto per

non creare errori di spie.

Inviato

Ciao fai una prova vedi che tante volte non sia la tensione della batteria della macchina, prova a mettere un booster, perchè mi sembra strano che ti faccia fare i dati ecu e poi non legge.

Ciao

Inviato

Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per booster?

Inviato

Ho provato con una batteria da 80 ah in parallelo senza risultati,poi ho provato a leggere una citroen c3 1.4 hdi,un

doblò 1.2 benzina.Mi da altri errori come data 04 ecc..se non collego la presa obd non cambia assolutamente niente!

Sto iniziando a pensare che il problema è proprio nella mia interfaccia che non comunica con l'auto ma viene riconosciuta

dal software galletto 1260.

Inviato

E quindi se è in can cosa potrei fare per leggerla?

Ospite karletto66
Inviato
Ho provato con una batteria da 80 ah in parallelo senza risultati,poi ho provato a leggere una citroen c3 1.4 hdi,un

doblò 1.2 benzina.Mi da altri errori come data 04 ecc..se non collego la presa obd non cambia assolutamente niente!

Sto iniziando a pensare che il problema è proprio nella mia interfaccia che non comunica con l'auto ma viene riconosciuta

dal software galletto 1260.

Prova un auto SICURAMENTE fattibile con il galloclone e ti rogli il dubbio...

Una classica Audi/WV tipo A3 TDI o Golf4-5...

Magari hai sempre cercato di fare car non fattibili o magari è invece fulminata l'interfaccia !

:lol:

Inviato

Grazie a tutti per i numerosi suggerimenti!Ho notato che nel gall,nella lista delle edc 16 audi non è presente la

edc 16 u31 e nemmeno l'a3 1.9 tdi 105 cv,io selezionavo edc 16+u31.

Provo a leggere golf V 140 tdi e vi faccio sapere!!

Con quale interfaccia posso leggere le u31?

Per farle al banco il bdm 100 le supporta?

Inviato

le edc16u31 le fa', io ho letto una a3 2.0 140 cv del 2006, senza collegare pin72 e senza batteria di supporto, semplicemente leggi senza fare dati ecu,e aspettando meno secondi possibili da quando giro la chiave a quando clicco READ ...!

p.s. file da 2 mega...

Inviato

veramente il gallo ha il driver sia per edc16u1 e sia per edc16u31.

Inviato

Ho provato una lettura su una mini 1.6 benzina è non ho avuto problemi,

quindi l'interfaccia funziona!ma le audi e le ww non li legge..

• 1 anno dopo...
Ospite the140
Inviato

Il problema è risolto.Bastava togliere il fusibile 11.