Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

automatizzare chiusura e apertura finestrini,si puo'?alfa156

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, possiedo una alfa 156 giugiaro design del 2004, 1.9 jtd 140cv, mi chiedevo se è possibile automatizzare con il telecomando la chiusura e l'apertura dei finestrini tenendo premuto il tasto di apertura/chiusura sulla chiave, come del resto è possibile fare con una 147 del 2002 tipo, che tenendo premuto il pulsante chiusura si chiudono tutti i finestrini, e tenendo premuto il pulsante dell'apertura si abbassano.

l'ho scritto in questa sezione perchè mi è stato detto che è possibile farlo con l'elettronica come se si scarica una mappa mod ma logicamente impostando i codici etc.

il problema che ancora non concretizzo,e non so quando, ma sono perplesso, mi chiedevo secondo voi è possibile con l'elettronica?

a me sembra un miraggio..infatti vendono moduli su internet x queste cose,...

nel caso per farlo come devo fare?devo agire sull'impianto elettrico?

grazie a tutti per le risposte..

Inviato

ciao..hai la mia stessa car!!!! mi dispiace x te ma non è fattibile, cioè non si puo attivare..il vero motivo è che nella nostra auto rispetto la 147 non hanno installato ai vetri elettrici il sistema automatico di blocco in caso per sbaglio ci infili una mano mentre alzi..

però montando una centralina aggiuntiva che lavora con l'antifurto puoi avere questa opzione..vai da un buon elettrauto e lui ti dirà di piu..

salutoni.

Alfista for ever!!!!

Inviato

ciao chris156, grazie per la risposta innanzitutto, anch'io cmq ero a conoscenza della centralina aggiuntiva , ma parlando con un esperto di elettronica nonche' un rimappatore, mi diceva che dato che tutto è comandato dalla ecu, con un po' di tempo, leggendo i codici che invia il telecomando, e smanettando un poco, riesce ad abilitarmi questa funzione....cmq appena ha un po' di tempo e riesce a dedicarmi qualche ora ti faccio sapere se il tutto è fattibile..

Inviato

mmmmmhhh..interessante come cosa, anche se la vedo molto dura attivare un qualcosa che non ha hardware, però chissà...la speranza è l'ultma a morire..se ci riesce gli paghiamo una bella cena!!!!

allora aspetto tue notizie..

Inviato

il sistema di apertura e chiusura dei finestrini sta' in un'altra centralina, e dovrebbe essere connessa con il sitema k o can alla centralina, dovresti farti programmare la centralina dell'immobilizer, per quella funzione.. o provi a mettere quella della 147 in quella della 156.. (p.s. verifica se sono 3 o 5 porte perche' ovviamente cambia.....)

Inviato

interessante...quindi potrei anche cambiare la centralina dell'immobilizer? e dopo non cambia nulla? o si deve programmare ankora qualkosa? grazie dj_piex

Inviato

io su una cinquecento ho aggiunto il modulo, dove chiudendo l'auto con l'antifurto, si chiudevano i finestrini... e per aprirli,un pulsante nel cruscotto...

per la tua devi verificare la compattibilita' e la gestione, ovviamente prima di cambiare centraline... ma nulla è impossibile..

Inviato

si si...il modulo da aggiugere all'allarme ne ero gia' a conoscenza, ma senza l'allarme solo il modulo non si puo' montare...che guaioooooo! cmq ora mi studio l'impianto elettrico dell'auto...

Inviato

ciao Chris156, ti comunico che io getto la spugna a farlo elettronicamente, dato che mi hanno chiesto 100e solo per leggere i codici della chiave, e poi devo far un regalo al preparatore, allora per sta' cretinata non spendo tutti sti soldi, bensi' lo faccio elettricamente...a costo super basso..

Inviato

e si..io ho gia l'antifurto aggiunto..mi servirebbe solo il modulo per far alzare i vetri, ma sinceramente non la vedo una cosa indispensabile..

Ps: cosa intendi per farlo "elettronicamente"?

Inviato

elettronicamente intendevo come dice dj_piex , scrivendo la centralina dell'immobilizer...

invece elettricamente cioè manualmente cercando fili etc..

ora studio e ti faccio sapere..