Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Hai mod solo 2 mappe considerando che al limitatore coppia hai dato un incremento irrisorio!

Inviato

comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto,.....Tuning Inside,potresti darmi una mano a capire che dovrei fare...sto uscendo matto fra poco vado al manicomio.....in mappa posso toccare tutti gli incrementi,e come faccio a capire quanto toccarli...ti prego aiutoooooooooo

Inviato

se giri nel forum e usi il tasto CERCA troverai tanti esempi.....fai le prove e sbattici la testa, visto che non vuoi pagare la mappa e ti piace fartela da solo....a tutti piace solo la pappa pronta :wink:

Inviato

fabioleo.............sto girando talmente tanto da inpazzire su questo forum,a nessuno piace la pappa pronta come dici tu,ma almeno a capire ,e a insegnare... essendo (io )inesperto e principiante,e nuovo nel forum,mi chiedi subito di pagare......in italia ti chiedono subito i soldi.....spero che in questo forum trovo persone che almeno aiutano le persone,e di farli capire come Tuning Inside................................................................................................................................................................

Inviato

Se non vuoi farti fare la mappa allora cerca un po sul forum elabora un file e postalo qui!E vedrai che riceverai consigli!

Inviato

Danni non ne fai ma...niente di ke!!!sei molto lontano dal farla andare!!!

Inviato
fabioleo.............sto girando talmente tanto da inpazzire su questo forum,a nessuno piace la pappa pronta come dici tu,ma almeno a capire ,e a insegnare... essendo (io )inesperto e principiante,e nuovo nel forum,mi chiedi subito di pagare......in italia ti chiedono subito i soldi.....spero che in questo forum trovo persone che almeno aiutano le persone,e di farli capire come Tuning Inside................................................................................................................................................................

Non credo che sia solo in Italia che per rendere un servizio ci sia bisogno di soldi.

Pare che all'estero nessun professionista regali il suo lavoro e il suo sudore....

Niente di personale.

Inviato

ho capito-metrostar-ma qua in italia,avendo un buon forum,in cui si puo aiutare le persone,ti chiedono subito soldi..non credo che tutti gli esperti di ecutuning,abbiano fatto un corso a pagamento.....(non voglio fraintendere con le persone che anno insegnato il corso a pagamento )

Inviato
ho capito-metrostar-ma qua in italia,avendo un buon forum,in cui si puo aiutare le persone,ti chiedono subito soldi..non credo che tutti gli esperti di ecutuning,abbiano fatto un corso a pagamento.....(non voglio fraintendere con le persone che anno insegnato il corso a pagamento )

Ma quale corso....

Io ti dico che le nozioni base quì qualcuno te le spiega pure ma appena tocchi un tasto dove chiunque bravo preparatore si è scervellato per capire qualcosa stai sicuro che ti chiede soldi. Anche giustamente.

I corsi per tuning sono solo una presa in giro e c'è gente che ci lucra su alla grandissima.

Poi magari ne sanno meno di quanto uno possa credere.

Nella vita la qualità si paga. In tutti i settori. Ed è giusto così.

Inviato

se non fanno nessun corso,lo vedi che subito ti vogliono fregare...,ma pochi sono quelli che ti aiutano e non chiedono soldi,anzi ti danno di piu...

poi io sto chiedendo una mano,come tanti altri,ma nessuno dei 140 visitatori mi anno risposto,fare una rimappatura non credo che ci vogliono piu di 30 minuti,(per chi la capisce) !

Inviato
se non fanno nessun corso,lo vedi che subito ti vogliono fregare...,ma pochi sono quelli che ti aiutano e non chiedono soldi,anzi ti danno di piu...

poi io sto chiedendo una mano,come tanti altri,ma nessuno dei 140 visitatori mi anno risposto,fare una rimappatura non credo che ci vogliono piu di 30 minuti,(per chi la capisce) !

io la faccio in 15 minuti massimo se voglio giocare....le curve e gli indirizzi li conosco a memoria se voi saperlo....ma sono frutto di ore di lavoro e investimenti, quindi i cavalli e la qualita si paga se no nisba.... :D

Inviato

mah! forse anche in cinque minuti (( i ca..i )) sono di chi ancora deve imparare..e che dio ce la mandi buona !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato
mah! forse anche in cinque minuti (( i ca..i )) sono di chi ancora deve imparare..e che dio ce la mandi buona !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se vuoi la mia officina sta a velletri in prov di roma, vieni da me la leggo e davanti a te la modifico,vedi il tempo impiegato e la scrivo.....poi andiamo a provare,non ci sono problemi, se vuoi anke un sabato o una domnica.......ma mi prendo 250,00 euro per quella macchina pero'.... :wink:

Inviato

Allora: l'unica cosa che hai modificato in maniera significativa è il turbo, mantieniti su 150-160 punti e non andare oltre, se non dove soffia poco e vuoi ottimizzare, subito dopo c è il limitatore , modificalo con i minti massimi che hai dato al turbo, il limitatore di coppia al 5% va bene fino a 1000 giri poi comingia ad alzarlo gradualmente e in fondo puoi arrivare anche al 30-40% senza problemi, modifica la prex rail (non andare oltre il 5%).. L'iniezione così è originale: comincia a modificarla da circa 1500-2000 giri con un 5% e aumenta gradualmente fino a un 15-18 poi se vedi che fuma abbassi(te vai a diminuire invece), il limitatore fumi (che non so ecm come lo chiami in questo caso perche non ho il driver) modificalo con un 10% graduale nello stesso range del gasolio, stesa cosa x gli anticipi: max 120-150 punti(100pt=1grado) dove hai dato piu gasolio cioe agli alti giri e scendi gradualmente, non guardare le percentuali ti spaventi e basta.. Quella che ecm chiama arricchimento in accelerazione è la coppia richiesta dal pedale, modificala gradualmente cercando di renderla piu uniforme possibile, anche qui comincia con un 5% e aumenta gradualmente.. per ora comincia con questa base poi ci sarebbero antre mappe interessanti ma per ora impara queste che sono le principali ;-)

Inviato
ecco le persone che d'avvero ti sanno capire e ti aiutano,senza essere gelosi di ciò che sanno fare....... :wink::wink:

io sono geloso perche' lo faccio di professione e solo quest'anno tra sw e hw ho speso 3000 euro, e non mi metto a giocare come fanno tutti gli hobbisti.....quindi le info si pagano.

Inviato

A dare delle informazioni così non ci vuole niente, e se lo fai di professione dovresti essere sicuro che anche se dai certe informazioni te potresti comunque fare di meglio. Penso che ti farebbe più pubblicità dare una mano in questo modo che mandare messaggi privati perchè se aiuti, se quello con cui parli si rende conto di non riuscire nell'intento è più invogliato a fartela fare a te la mappa visto che gli hai domostrato di sapere di che parli, ovviamente non è il mio caso, io non ho mai fatto mappe online e credo che passerà molto tempo prima che ne faccia una.. buon lavoro

Inviato
A dare delle informazioni così non ci vuole niente, e se lo fai di professione dovresti essere sicuro che anche se dai certe informazioni te potresti comunque fare di meglio. Penso che ti farebbe più pubblicità dare una mano in questo modo che mandare messaggi privati perchè se aiuti, se quello con cui parli si rende conto di non riuscire nell'intento è più invogliato a fartela fare a te la mappa visto che gli hai domostrato di sapere di che parli, ovviamente non è il mio caso, io non ho mai fatto mappe online e credo che passerà molto tempo prima che ne faccia una.. buon lavoro

io gli do dimostrazioni in officina.....a me non serve pubblicita' :wink:

Inviato

Caro fabio.. avevi ragione te: m'ha mandato un pm chiedendo perche una mappa andava in avaria, io bischero bischero apro la mappa e cosa vedo? 98% sull iniezione, 1 bar e 3 di incremento al turbo ecc. Sembrava la tipica mappa da dvd... Io cerco sempre di aiutare ma certe volte mi cascano proprio le braccia.. Una cosa è voler imparare un altra è voler scroccare la roba!!!

Inviato
Caro fabio.. avevi ragione te: m'ha mandato un pm chiedendo perche una mappa andava in avaria, io bischero bischero apro la mappa e cosa vedo? 98% sull iniezione, 1 bar e 3 di incremento al turbo ecc. Sembrava la tipica mappa da dvd... Io cerco sempre di aiutare ma certe volte mi cascano proprio le braccia.. Una cosa è voler imparare un altra è voler scroccare la roba!!!

a me invece 2 giorni fa un altro utente, che tempo fa non l'ho aiutato perche' anke lui scroccone, si e' registrato con un un altro nikname e mi supplicava. Io ho fatto solo una mappa esempio per far vedere gli incrementi e lui cosa ha fatto? L'ha pubblicata subito ssul forum con l'altro nik dicendo e poteva andare.......NON fate le mappe a nessuno, e dico vale per tutti, ormai si registrano e vogliono solo scroccare e non imparare. Io le mappe on line ne faccio tantissime ma collaboro solo con officine se no nada, ai privati non le faccio piu, solamente se me le pagano bene..... :wink:

Inviato

Si ho visto il topic di cui parli.. ci siamo passati tutti a voler imparare, sicuramente ti ricorderai quando mi hai proposto la mappa e io t ho detto che non volevo una mappa ma volevo imparare a mappare, beh con quella famosa golf feci una bella figura di merda ma poi vuoi per orgoglio vuoi per passione mi ci sono messo e ora le mie soddisfazioni me le levo... Purtroppo c'è gente che non lo fa per passione e noi in buona fede ci caschiamo.. Io però cercherò cmq di aiutare nei limiti del possibile perche così è stato fatto con me (anche se per la maggior parte non su questo forum) e non mi pare giusto negare quel poco di aiuto che posso dare anche a chi lo merita..

Inviato

Lore GTI. mettiamo in chiaro un po le cose,io sto imparando,almeno cerco ,,su quella mappa non ti ho detto che l'ho fatta io,e tanto meno che qualcosaltro!. volevo solo essere aiutato,perche va in avaria,...ora che ne so se le mappe fatte in un cd,non vanno bene,.........

Inviato

Allora la mappa credo tu l abbia vista prima di scaricarla in macchina, almeno spero, e se l hai vista avrai certamente notato che con quello che ho detto io c'entra veramente poco giusto? Allora le cose sono due: o hai pensato che io parlassi a vanvera, o non ci hai ragionato più di tanto. Nel primo caso sarebbe inutile continuare ad aiutarti se non ti fidi, nel secondo caso sarebbe comunque inutile dal momento che se non c hai ragionato vuol dire che non ti interessava capire.. Il consiglio più utile che ti posso dare in questo momento è levarla immediatamente dalla macchina.. Poi fai come vuoi.. Ah e un'altra cosa, ho visto che chiedi consiglio anche rispetto ad altre macchine: sono tutte tue? Se si fai le cose una x volta.

Inviato

a dirti la verita non ci ho pensato di controllarla,mi sono fidato ,l'ho controllata dopo che l'ho provata sulla macchina,e ammetto il mio sbaglio.un'altro sbaglio è che voglio fare tutte e tre le macchine,e in questo modo confondo le idee di cio che riesco a fare,si ho tre macchine.......(forse mi esprimo male,oppure non ci capiamo,gli esperti siete voi,e io voglio imparare)-----------(Non ho detto che tu parli a vanvera ,o altre cose che tu pensi,!)...voglio soltanto essere aiutato a capire ,niente di chè... In questo caso,se trovassi un cd o qualcosaltro con gia mappe modificate,non valgono a niente ? dimenticavo io vengo in pace !!!!!!!

Inviato

forse non hai ancora capito e te lo spiego.....sui cd e mappe che trovi gratis in giro, sono tutti file preparati senza criterio, quelle buone e performanti e durature nel tempo non le trovi a scrocco.....io da quella makkina ho tirato fuori 30 cv e mio cugino ci gira da 2 anni e mezzo, secondo te la vado a mettere su un dvd o la do al primo che passa.Considera io sono un elettrauto e tutti i corsi, le attrezzature e nottate sane sul pc mi sono costati tanti soldini, poi arriva un tizio nei forum e gli passo files mod belli e pronti.....a te le conclusioni.

Inviato

si ho capito,ma pero non cè bisogno di sputtanare il tutto ,bastava soltanto chiedere se la mappa l'avevo fatta io o l'avevo presa da cd! io volevo prima provare come andava e poi studiare un po su cosa era modificato, da principiante che ne sò! sto chiedendo soltanto di capire come funziona come procedere,.come dicono tutti,è bello avere una mappa gia pronta da mettere,pero non è il mio forte perche voglio capirci pure io come voi a ritoccare le curve ecc....anche io sto tante volte al pc a capire,ma sembra che ora non vado piu avanti,....! voglio solo imparare ! toglietevi strane idee....come ho gia detto ,vengo in pace!

Inviato
si ho capito,ma pero non cè bisogno di sputtanare il tutto ,bastava soltanto chiedere se la mappa l'avevo fatta io o l'avevo presa da cd! io volevo prima provare come andava e poi studiare un po su cosa era modificato, da principiante che ne sò! sto chiedendo soltanto di capire come funziona come procedere,.come dicono tutti,è bello avere una mappa gia pronta da mettere,pero non è il mio forte perche voglio capirci pure io come voi a ritoccare le curve ecc....anche io sto tante volte al pc a capire,ma sembra che ora non vado piu avanti,....! voglio solo imparare ! toglietevi strane idee....come ho gia detto ,vengo in pace!

per imparare ci sono molte soluzioni una di queste sarebbe fare un corso,e' ovvio che se pero non si conosche la base di funzionamento del motore non e' cosi semplice ma comunque si puo' imparare.

Inviato

Ma nessuno vuole fare guerra: i consigli te l ho dati giusto? Prendi la mappa ori e falla da capo seguendoli e poi provala, sicuramente sarà meglio di quel troiaio che m hai fatto vedere.. Tutti questi discorsi a che ti stanno servendo?

Inviato

vuoi imparare......allora modifica una cosa alla volta, diagnosi alla mano e sotto con le prove e i consigli che ti hanno dato....prima o poi lo vedi anke da solo quando la macchina va bene :wink:

Inviato

ok,grazie a tutti,dei consigli...se posso voglio sapere una cosa,in una mappa che ho i drivers e che mi da tutte le opzioni tra turbo,iniezione,e limitatori,posso modificarle tutte ? seguirò i vostri consigli,grazie di aiutarmi..... :wink:

Inviato
Allora: l'unica cosa che hai modificato in maniera significativa è il turbo, mantieniti su 150-160 punti e non andare oltre, se non dove soffia poco e vuoi ottimizzare, subito dopo c è il limitatore , modificalo con i minti massimi che hai dato al turbo, il limitatore di coppia al 5% va bene fino a 1000 giri poi comingia ad alzarlo gradualmente e in fondo puoi arrivare anche al 30-40% senza problemi, modifica la prex rail (non andare oltre il 5%).. L'iniezione così è originale: comincia a modificarla da circa 1500-2000 giri con un 5% e aumenta gradualmente fino a un 15-18 poi se vedi che fuma abbassi(te vai a diminuire invece), il limitatore fumi (che non so ecm come lo chiami in questo caso perche non ho il driver) modificalo con un 10% graduale nello stesso range del gasolio, stesa cosa x gli anticipi: max 120-150 punti(100pt=1grado) dove hai dato piu gasolio cioe agli alti giri e scendi gradualmente, non guardare le percentuali ti spaventi e basta.. Quella che ecm chiama arricchimento in accelerazione è la coppia richiesta dal pedale, modificala gradualmente cercando di renderla piu uniforme possibile, anche qui comincia con un 5% e aumenta gradualmente.. per ora comincia con questa base poi ci sarebbero antre mappe interessanti ma per ora impara queste che sono le principali ;-)