roby.racing2005 Inviato 22 Maggio 2007 Inviato 22 Maggio 2007 no problem posta tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
roby.racing2005 Inviato 25 Maggio 2007 Inviato 25 Maggio 2007 stilo 6 vivo????????????? posta i file!!!!!!!!!!!!
Stilo115cv Inviato 25 Maggio 2007 Autore Inviato 25 Maggio 2007 Help,il pc mi ha abbandonato,ho sostituito l'hard disk...il mio file lo scarico dalla vettura,il tuo eccolo... Scusate non volevo farvi aspettare così tanto!!
ilanthai Inviato 25 Maggio 2007 Inviato 25 Maggio 2007 sera a tutti... il file postato è quello di roby o il tuo da 143CV? e dimmi una cosa la macchina fuma un pochino??? Comunque i soliti complimentoni a roby.... Abbiamo modi di lavorare differenti...ma efficaci egualmente..
Stilo115cv Inviato 26 Maggio 2007 Autore Inviato 26 Maggio 2007 il file è quello di roby,fuma un pò... Il mio,appena finisco di reinstallare tutto,lo scarico e ve lo posto...
roby.racing2005 Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 ciao ilanthai finalmente era ora!!!!!! cmq per quanto riguarda i fumi ,la car di stilo ha il terminale di scarico completamente schiacciato e secondo me genera una sorte di tappo!!!!! ma a parte questo vorrei avere dei parei sui grafici postati !!!!! differenze di coppia - cv- raggiungimento della potenza max con minor giri ecc............. ciao a tutti
ilanthai Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 ciao ilanthai finalmente era ora!!!!!! cmq per quanto riguarda i fumi ,la car di stilo ha il terminale di scarico completamente schiacciato e secondo me genera una sorte di tappo!!!!! ma a parte questo vorrei avere dei parei sui grafici postati !!!!! differenze di coppia - cv- raggiungimento della potenza max con minor giri ecc............. ciao a tutti Ciao roby!!! Ce l'ho fatta!!!!! Il terminale schiacciato è sicuramente un tappo!!!!! Ma a che altezza? e soprattutto davvero tutto schiacciato?? Non credo.. I grafici non li ho guardati ancora....
roby.racing2005 Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 il becco finale dello scarico è molto schiacciato....
gyo147 Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 roby cioè? come mai è schiacciato questo terminale????
roby.racing2005 Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 deve aver urtato un marciapiede in retromarcia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
brando Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 bè ad occhio quella di mauro pare avere un po più schiena,anche se le curve di coppia in fin dei conti si equivalgono.Meno di 200 g\min di differenza tra i picchi,salita e discesa pressochè equivalenti...forse uno attento può percepire differenza guidandola,ma come potenza siamo lì,quindi credo le prestazioni si equivalgano. Ad ogni modo,ottimo lavoro atutti e due!
brando Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 si si,io parlavo delle curve del grafico,emettevo un giudizio come chiesto da roby.
roby.racing2005 Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 certo ma nessun si è accorto leggendo il grafico che la car con la mia mappa raggiunge la potenza max a 3700 giri circa 300 giri in meno dell'originale!!!!!!!!! questo vuol dire preservare il motore!!!!! ha meno potenza dissipata. un pizzico di coppia in piu di quella di stilo ma spostata verso il basso!!!!! con questo non voglio dire che la mappa di stilo non sia valida!!! ma brando non puoi dire che sono pressochè simili!!!!!
ilanthai Inviato 26 Maggio 2007 Inviato 26 Maggio 2007 certo ma nessun si è accorto leggendo il grafico che la car con la mia mappa raggiunge la potenza max a 3700 giri circa 300 giri in meno dell'originale!!!!!!!!! questo vuol dire preservare il motore!!!!! ha meno potenza dissipata. un pizzico di coppia in piu di quella di stilo ma spostata verso il basso!!!!! con questo non voglio dire che la mappa di stilo non sia valida!!! ma brando non puoi dire che sono pressochè simili!!!!! Roby ne abbiamo parlato al telefono................ Il modo di ottenere un determinato valore di potenza e coppia è al tempo stesso più importante del valore puramente numerico di entrambe. Ed è quello che fa la differenza. Modi diversi di lavorare
Stilo115cv Inviato 26 Maggio 2007 Autore Inviato 26 Maggio 2007 Ecco a voi il file da 143 cv... Avanti,le vostre considerazioni sono oro per me Aggiungo un appunto: non ho modificato la mappa da 0 a 2500 g-1 Chi sa ed ha guardato il grafico di potenza avrà capitostilo 143cv.rar
bobracing Inviato 27 Maggio 2007 Inviato 27 Maggio 2007 Ecco a voi il file da 143 cv... Avanti,le vostre considerazioni sono oro per me Aggiungo un appunto: non ho modificato la mappa da 0 a 2500 g-1 Chi sa ed ha guardato il grafico di potenza avrà capito Secondo me, va in recovery dopo i 3800 giri !!!!
roby.racing2005 Inviato 27 Maggio 2007 Inviato 27 Maggio 2007 a parte il recovery hai visto o comparato i file????????
Stilo115cv Inviato 27 Maggio 2007 Autore Inviato 27 Maggio 2007 non va in recovery... Perchè dovrebbe? anche roby e un altro preparatore han detto la stessa cosa... Datemi spiegazioni vi prego...
bobracing Inviato 27 Maggio 2007 Inviato 27 Maggio 2007 a parte il recovery hai visto o comparato i file???????? si i file li ho visti e comparati , ma non capisco !!!! sono due cose differenti, la pressione del rail non serve toccarla , in quanto non sale piu dei 1350 bar, l'incremento della pressione rail a effetto solo sotto alla pressione max, le mappe del gasolio sono toccate in modo " copia e incolla " le due mappe funzionano in modo differente, limitatore dei fumi toccato in modo errato ,secondo me, toccata in quel modo risulta molto difficile andare con un filo di gas, la car sicuramente stratona
ilanthai Inviato 27 Maggio 2007 Inviato 27 Maggio 2007 Ecco a voi il file da 143 cv... Avanti,le vostre considerazioni sono oro per me Aggiungo un appunto: non ho modificato la mappa da 0 a 2500 g-1 Chi sa ed ha guardato il grafico di potenza avrà capito Ho appena visionato il file Non mi piace molto. Anzi. La macchina ha sicuramente una erogazione irregolare (indipendentemente dal numero di giri che dici di aver ritocatto)perchè l'incremento dei tempi non è stato fatto con logica(senza offendere nessuno) come pure prex rail e lim di fumi e lim di coppia. Mancano incrementi su alcune zone Daltronde lo avevo notato dal grafico ,ma ho aspettato di analizzare il file per escludere eventuali inesattezze della rullata Il numero di cavalli non è detto che distingua una buona mappatura da una "fiacca".. Ho dato molti esempi a gente che affermava di avere 30-35 cv in più..con mappature "tranquille" da 10-15 cavalli in meno.(sempree con modestia..)
roby.racing2005 Inviato 27 Maggio 2007 Inviato 27 Maggio 2007 si i file li ho visti e comparati , ma non capisco !!!! sono due cose differenti, la pressione del rail non serve toccarla , in quanto non sale piu dei 1350 bar, l'incremento della pressione rail a effetto solo sotto alla pressione max, le mappe del gasolio sono toccate in modo " copia e incolla " le due mappe funzionano in modo differente, limitatore dei fumi toccato in modo errato ,secondo me, toccata in quel modo risulta molto difficile andare con un filo di gas, la car sicuramente stratona Scusa bob ma vorrei capire per quale motivo 6 cosi contraddittorio... Perchè scrivi che la pressione rail non va alzata!! quando in 1 file postato da te della libra 2.4 anche tu hai apportato quella modifica!!!!! poi parli della mappa fumi che è stata modificata in modo errato... ma il file della libra sicuro che sia il tuo??? a questo punto mi sorge un dubbio..... con questo vorrei capire se quando dai un giudizio lo dai tanto per darlo ( e tendi sempre a sminuire il lavoro altrui ) oppure lo dai tecnicamente.................
bobracing Inviato 27 Maggio 2007 Inviato 27 Maggio 2007 Scusa bob ma vorrei capire per quale motivo 6 cosi contraddittorio... Perchè scrivi che la pressione rail non va alzata!! quando in 1 file postato da te della libra 2.4 anche tu hai apportato quella modifica!!!!! poi parli della mappa fumi che è stata modificata in modo errato... ma il file della libra sicuro che sia il tuo??? a questo punto mi sorge un dubbio..... con questo vorrei capire se quando dai un giudizio lo dai tanto per darlo ( e tendi sempre a sminuire il lavoro altrui ) oppure lo dai tecnicamente................. io NON ho scritto che la pressione rail non va alzata, ma che come l'hai alzata tu ossia quasi al max della pressione non seve , perche la pressione altre la max pressione di 1350 bar non va, la mappa limitatore fumi io la alzo in percentuakle , tu a valore fisso, è questa la differenza sostanziale, perche non è vero che l'acceletarore della car è diventato TROPPO sensibile in basso?? io non devo e non voglio sminuire nessuno, ho solo analizzato la modifica dei file da voi postati, se poi hai dei dubbi sul file della lybra non so cosa farci, trova qualche mappa toccata senza logica , o secondo te toccata in modo errato e parliamone, se poi hai paura delle critiche costruttive allora non postare i tuoi lavori, cosi eviti incazzature
Ospite Inviato 27 Maggio 2007 Inviato 27 Maggio 2007 Ciao ragazzi,ho appena finito di dare un occhio ai vostri file,secondo me sono tutti e due validi,io farei una via di mezzo tra i due: come mappa del turbo metterei quella di Roby che e' un po' piu' carica e inizia la modifica da 800rmp in poi, come mappe dell'iniezione metterei quelle di Mauro xche' e' leggermente piu' spinta e modifica in progressione come piace a me, come limitazione di coppia ci siamo da entrambe le parti con qulalcosa di troppo da parte di Mauro e qualcosina in meno da parte di Roby. Cmq,secondo il mio modesto parere,buone tutte e due. Appena possibile vi posto la mappa .mod della mia stilo 115 cosi' gli date un occhio,fuma un po' ma mi soddisfa abbastanza...
roby.racing2005 Inviato 27 Maggio 2007 Inviato 27 Maggio 2007 ciao bob non sono per niente arrabbiato anzi!!!!!!!
Stilo115cv Inviato 27 Maggio 2007 Autore Inviato 27 Maggio 2007 ok raga non arrabbiamoci,siamo tutti qui per imparare... parliamo della mappa che ho fatto io,dove ho sbagliato? Bob,la mappa dei fumi è in percentuale,come la mappa del rail.10% e 5% Limitatore rail alzato... L'iniezione è alzata...molto simile a quella della tua... Non capisco...
bobracing Inviato 27 Maggio 2007 Inviato 27 Maggio 2007 ok raga non arrabbiamoci,siamo tutti qui per imparare... parliamo della mappa che ho fatto io,dove ho sbagliato? Bob,la mappa dei fumi è in percentuale,come la mappa del rail.10% e 5% Limitatore rail alzato... L'iniezione è alzata...molto simile a quella della tua... Non capisco... sfruttiamo l'esperienza del calibratore piu quella di bob e vediamo che esce !!!! stilo se necessario, ritocca solo il gasolio, come tu gia sai, e facci sapere e se è possibile mettetela al banco Stilo+bob+calibratore.rar
roby.racing2005 Inviato 27 Maggio 2007 Inviato 27 Maggio 2007 in bocca al lupo stilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ilanthai Inviato 28 Maggio 2007 Inviato 28 Maggio 2007 Troppo difficile da interpretare Per niente proprio..... Non credevo che servisse un calibratore. solo devi dirmi cosa credi che siano : 73728-> 783b8-> 7915a-> 793cc-> strana la gestione della prex nel flauto... Se non altro ora sale................................!
Neodym Inviato 28 Maggio 2007 Inviato 28 Maggio 2007 Se non altro ora sale................................! vero! però...1500 bar....povera pompa e poveri iniettori. Sulla mia macchina(e di chiunque altro)una cosa del genere non ce la metto di sicuro (parere opinabile e strettamente personale)
max Inviato 28 Maggio 2007 Inviato 28 Maggio 2007 Per niente proprio..... Non credevo che servisse un calibratore. solo devi dirmi cosa credi che siano : 73728-> 783b8-> 7915a-> 793cc-> strana la gestione della prex nel flauto... Se non altro ora sale................................! Visto che secondo te non servono persone esperte per capire questa mappa, allora perche chiedi a cosa corrispondono quegli indirizzi ?
Ospite numeridacirco Inviato 28 Maggio 2007 Inviato 28 Maggio 2007 Visto che secondo te non servono persone esperte per capire questa mappa, allora perche chiedi a cosa corrispondono quegli indirizzi ?
ilanthai Inviato 28 Maggio 2007 Inviato 28 Maggio 2007 vero! però...1500 bar....povera pompa e poveri iniettori. Sulla mia macchina(e di chiunque altro)una cosa del genere non ce la metto di sicuro (parere opinabile e strettamente personale) Ho visto fare di peggio purtroppo.... Comuqnue concordo pienamente..ne sulla mia..(non è un CR!!!),tantomeno su quella dei clienti. Almeno non "ordinariamente".
bobracing Inviato 28 Maggio 2007 Inviato 28 Maggio 2007 Ho visto fare di peggio purtroppo.... Comuqnue concordo pienamente..ne sulla mia..(non è un CR!!!),tantomeno su quella dei clienti. Almeno non "ordinariamente". in pratica state dando del cretino al calibratore !!!!!!!
ilanthai Inviato 28 Maggio 2007 Inviato 28 Maggio 2007 in pratica state dando del cretino al calibratore !!!!!!! Non mi permetterei mai...visto che c' ho collaborato indirettamente..!!! Il problema è che io generalmente non mappo auto con meno di 120- 150.000 km all'attivo.. E credimi ..i problemi alle pompe escono....
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