PINOTUNING Inviato 22 Giugno 2010 Inviato 22 Giugno 2010 domanda a taz_r6 gli ho fatto una mappa a una 147 115 cv e dopo 2 mesi e tornato il proprietario della macchina con un verbalone spaventoso preso a 238km/h. Domanda a lui se e na palla oh e la verita. Per pasquale anche io ho dato una mano a quel ragazzo a cui vibrava il volano su msn gli ho sistemato mezza mappa. Il problema e uno e c'è sempre stato ed e quello che qui sopra i big stanno solo per mandare pm e scroccare i soldi e insultare gli altri che vogliono da una mano. A questo punto su msn una mano si da per il resto ti vedi solo lo spettacolo delle loro ingiurie alfa 147 jtd 115 cv che arriva a 238 kmh la stupidaggine piu' grossa che ho mai letto
alfaromeo jtd Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 vieni e ti faccio vede il verbale di persona
PINOTUNING Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 vieni e ti faccio vede il verbale di persona io ho un alfa 147 jtd 115cv fammi una mappa e vediamo se posso arrivare pure io a questa velocita' ! purtroppo la mi si inchioda a 220 kmh......
vinnyturboracing Inviato 24 Giugno 2010 Inviato 24 Giugno 2010 Salve a tutti, per dei motivi futili... non seguo il forum da quasi 1 anno, vorrei commentare premettendo che io non ci capisco niente di mappe, e che alfaromeo e' un tipo abbastanza antipatico, detto questo non c'e nessuno di voi che abita ad una certa distanza non abissale da lui, e che raccimola tutte le cose che dice e che ha detto in passato su questo forum e va li e le verifica? per esempio l'alfa che arriva a 238, vede la targa la multa, il telaio della maxchina il codice motore per vedere se e' 115 cv e se il cambio e' ori se gli iniettori e turbina sono ori ecc cossi cche lo sputtana definitivamente e con certezza?come la punto 85 jtd che fa 230?dalla mia igoranza posso dedurre che se non ci va nessuno significa che avete le conoscenze necessarie per non stare ad ascoltarlo proprio, pero visto che continua imperterrito a invitarvi, chi puo o capita ce lo farei un giro! cosi giusto per deriderlo.
alfaromeo jtd Inviato 24 Giugno 2010 Inviato 24 Giugno 2010 professo alcuni del forum so venuti e mi hanno conosciuti (francesco e giuseppe motortecnica ) e lo portati nella mia alfa e domanda a loro con un motore finito che beve olio quanto si va forte. E cmq domanda a tar_r6 che si affida a me per alcune cose se ha mai avuto prob con una macchina dove ho messo io le mani. sputtanare me molti vogliono ma lo possono fare solo con la bocca perche quando metto io le mani la differenza si vede
vinnyturboracing Inviato 24 Giugno 2010 Inviato 24 Giugno 2010 professo' a chi? e di che soprattutto?
Ospite Inviato 25 Giugno 2010 Inviato 25 Giugno 2010 Grazie di esistere...mi fai morire dalle risate!!!
alfaromeo jtd Inviato 25 Giugno 2010 Inviato 25 Giugno 2010 Tuning a parole puoi dire cio che vuoi pero nei fatti mi disp ma nn sai manco lantanamente ai miei livelli sui jtd te lo detto quando vuoi tu mappi il 150 e io il 105 vediamo a banco chi tira fuori piu cavalli
staff84 Inviato 25 Giugno 2010 Inviato 25 Giugno 2010 questo forum è diventato proprio una barzelletta, tutti professori e criticatori...e nessuno aiuto gli utenti... fate tutte ste chiacchiere ma i fatti? prendete ste macchine mettete i libretti vicini e vedete chi è o buono e chi o malamente... cmq io l'ho provata la 156 di alfa 105 cv, e vola ma vola...impressionante!
vinnyturboracing Inviato 25 Giugno 2010 Inviato 25 Giugno 2010 esattamente quello che volevo dire io!
MarioR Inviato 25 Giugno 2010 Inviato 25 Giugno 2010 alfa 147 jtd 115 cv che arriva a 238 kmh la stupidaggine piu' grossa che ho mai letto la mia ogni 1000rpm fa 55 Km/h Se l'alfa ha la stessa rapportatura(ma immagino un filo + lunga) saranno 4200rpm forse anche 4000, fattibile
antonio84fr Inviato 25 Giugno 2010 Inviato 25 Giugno 2010 a detta di alfaromeo jtd ha fatto 5800 giri con l'ultimo rapporto....forse stava andando giu da un dirupo!!
Ospite Inviato 25 Giugno 2010 Inviato 25 Giugno 2010 Portare un diesel a quei giri non ha senso!!! Fatti spiegare come fa ad arrivare a 5800 se a 5300 inizi a sentire le valvole che sfarfallano!!! Questo dimostra di quanto ignorante sia sto sogetto!!!Perchè ci andate ancora appresso???
staff84 Inviato 25 Giugno 2010 Inviato 25 Giugno 2010 che dire! io non ne capisco piu' di tanto...forse esagera???? pero' una cosa è certa..che la sua 156 105cv cammina come n'assassina,e che mi ha fatto una mappatura alla mia 140cv 16v che va' na favola e risolto ogni problema... forse non è bravo a parlare o a scrivere, ma sui fatti si....
alfaromeo jtd Inviato 25 Giugno 2010 Inviato 25 Giugno 2010 per claudio il jtd ha la corsa piucorta del tuo tdi e gira piu alto e poi la 5 marcia e corta. Per tuning dove lo hai trovato scritto che a 5300 le valvole sfarfallano???????????????? dici sempre cose a caso vero oh nn sai come farlo tirare alto di giri???????????
antonio84fr Inviato 13 Luglio 2010 Inviato 13 Luglio 2010 da originale gira sicuramente piu alto del mio tdi su questo è poco ma sicuro, adesso sicuramente no pero con la 5 marcia pare tanto tutti quei giri per un jtd 115 cn sola mappa...pensa che temperature di scarico e cmq la velocità massima nn si calcola in discesa ma in piano. Quanto fa in piano sta macchina?
Ospite Inviato 13 Luglio 2010 Inviato 13 Luglio 2010 per claudio il jtd ha la corsa piucorta del tuo tdi e gira piu alto e poi la 5 marcia e corta. Per tuning dove lo hai trovato scritto che a 5300 le valvole sfarfallano???????????????? dici sempre cose a caso vero oh nn sai come farlo tirare alto di giri??????????? Ki me lo dice???A differenza tua so come si alza e l'ho testato!!!E poi se dici di far tirare un diesel sopra quei giri...s vede che di motori non ci capisci un caxxo!!! Non sparare cazzate a raffica in ogni discussione!!!
AngyKicker Inviato 13 Luglio 2010 Inviato 13 Luglio 2010 vi bisticciate sempre....... ma aiuti nessuno.......nn fateli proprio sti topic chiudeteli....
alfaromeo jtd Inviato 19 Luglio 2010 Inviato 19 Luglio 2010 tuning sei solo un pivello che quando nn sa che dire offende punto.
Ospite Inviato 19 Luglio 2010 Inviato 19 Luglio 2010 tuning sei solo un pivello che quando nn sa che dire offende punto. Si si io si...tu no!!!
hgt2004 Inviato 12 Ottobre 2010 Inviato 12 Ottobre 2010 per quest'auto qualcuno ha chiuso l'egr con successo? cioè senza far accendere la spia?
Ospite Inviato 12 Ottobre 2010 Inviato 12 Ottobre 2010 per quest'auto qualcuno ha chiuso l'egr con successo? cioè senza far accendere la spia? si chiude l'egr senza spia senza grossi problemi.
hgt2004 Inviato 13 Ottobre 2010 Inviato 13 Ottobre 2010 ok perfetto, ma le curve da modificare sono 2? perchè nonostante io modifichi la curva che dovrebbe comandare l'egr, la spia si accende comunque premetto però che non ho ancora fatto prove per verificare se realmente è stata chiusa o meno solo con quella curva modificata...
hgt2004 Inviato 13 Ottobre 2010 Inviato 13 Ottobre 2010 quindi non potrebbe essere le curva che parte dall'indirizzo 0E23B2 e finisce con 0E25B2? guardando bene ci sono altre 2 affini, terminate queste curve quella che c'è dopo potrebbe essere parte di quelle dell'egr?!?! risp anche in pm mi riferisco a queste curve:
hgt2004 Inviato 14 Ottobre 2010 Inviato 14 Ottobre 2010 mi rispondo da solo, le curve non sono quelle
kid turbo Inviato 14 Ottobre 2010 Inviato 14 Ottobre 2010 vedi che l'hai già esclusa......riporta i valori ori della mappa egr in funzione massa aria(quantità gas reintrodotti) e la mappa di apertura percentuale della valvola.
hgt2004 Inviato 14 Ottobre 2010 Inviato 14 Ottobre 2010 come fà ad essere esclusa se questo screen è della mappa ori?!
hgt2004 Inviato 15 Ottobre 2010 Inviato 15 Ottobre 2010 comunque ho avuto un grande aiuto ed ora la valvola risulta chiusa, ho aggiunto la parte dell'esclusione ieri sera alla mia mappa , testato con elm 327 la valvola è sempre chiusa e non accende la spia.
Ospite Inviato 26 Ottobre 2010 Inviato 26 Ottobre 2010 ciao a tutti. anch'io ho un problema con la spia egr. ho tappato la valvola, poi un mappatore me la ha chiusa persino tramite centralina, ma non era capace si vede, di escludere anche la segnalazione dell'errore. ho visto che usava dimsport new genius. qualcuno mi sa dire se é possibile con questo hardware escludere anche definitivamente la spia e come si fa? cosi posso tornare li e spiegargli come si fa. ho fatto l'errore di non informarmi prima e mi sono fidato troppo. aiuto. ho un alfa 1.9 jtdm 150 cv. la speranza é l'ultima a morire. un altro mappatore mi chiede 200 euro soltanto per escludere la spia... aiutatemi per favore.
pasquale78 Inviato 26 Ottobre 2010 Inviato 26 Ottobre 2010 ciao a tutti. anch'io ho un problema con la spia egr. ho tappato la valvola, poi un mappatore me la ha chiusa persino tramite centralina, ma non era capace si vede, di escludere anche la segnalazione dell'errore. ho visto che usava dimsport new genius. qualcuno mi sa dire se é possibile con questo hardware escludere anche definitivamente la spia e come si fa? cosi posso tornare li e spiegargli come si fa. ho fatto l'errore di non informarmi prima e mi sono fidato troppo. aiuto. ho un alfa 1.9 jtdm 150 cv. la speranza é l'ultima a morire. un altro mappatore mi chiede 200 euro soltanto per escludere la spia... aiutatemi per favore. lo strumento usato non c'entra niente con l'esclusione della egr. bisogna disattivare il controllo se vuoi sentiamoci in pm e ne parliamo.
Messaggi raccomandati