Vai al contenuto

ecu bloccata...aiutatemi...

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi,oggi mentre scaricavo il file originale sull ecu,per sbaglio mi si è staccato l alimentatore del pc e quindi si è bloccata la ecu!!ho usato il galletto 1260.adesso ho la macchina bloccata nel garage del mio amico e devo toglierla al più presto!si deve per forza riprogammare in bdm?grazie in anticipo...la macchina è una opel corsa c 1.3 69cv

Inviato

se vuoi puoi spedirmela e in 48 ore la hai da te rispistinata.

Ospite karletto66
Inviato

SULL'ECU scrive...quindi secondo me scriveva...

Inviato
  niko ha scritto:
ciao ragazzi,oggi mentre scaricavo il file originale sull ecu,per sbaglio mi si è staccato l alimentatore del pc e quindi si è bloccata la ecu!!ho usato il galletto 1260.adesso ho la macchina bloccata nel garage del mio amico e devo toglierla al più presto!si deve per forza riprogammare in bdm?grazie in anticipo...la macchina è una opel corsa c 1.3 69cv

dubbio, stavi scrivendo?

se si puoi fare un tentativo che potrebbe andare a buon fine.

attacca il gallo, seleziona la vettura e senza fare dati ecu scrivi il file mod o l'ori.

in questo modo forzi la scrittura e dovresti riuscire a scrivere la centralina.

te lo dico xkè io ho una punto 1300 mjet e un paio di volte mi è capitata sta cosa xkè il portatile aveva la batteria ko.

altrimenti dicci di dove sei che vediamo se c'è qualcuno vicino che piò darti una mano al volo.

Ospite karletto66
Inviato
  pasquale78 ha scritto:

dubbio, stavi scrivendo?

se si puoi fare un tentativo che potrebbe andare a buon fine.

attacca il gallo, seleziona la vettura e senza fare dati ecu scrivi il file mod o l'ori.

in questo modo forzi la scrittura e dovresti riuscire a scrivere la centralina.

te lo dico xkè io ho una punto 1300 mjet e un paio di volte mi è capitata sta cosa xkè il portatile aveva la batteria ko.

altrimenti dicci di dove sei che vediamo se c'è qualcuno vicino che piò darti una mano al volo.

Anche sulla mia personale A3 la ECU ME7.5 una volta era andata del tutto "out", facendo dati ECU non agganciava e addirittura la diagnostica VAG-COM mi diceva che non c'era la centralina.

Ho fatto una scrittura (in boot mode, ma quello dipende dalla ECU) direttamente e tutto si è risolto.

Tentar non nuoce !

:!:

Inviato

allora ragazzi problema risolto tramite un preparatore (amico) ke mi ha ripreso la centralina con il bdm....

cmq ringrazio tutti per i vari consigli e ringrazio in particolar modo turbocrime2010 e il77grande per essersi messi a disposizione immediatamente...grazie ragazzi..bel forum...

• 2 settimane dopo...
Inviato

cmq prima di andartene in panico quano capiti, stacca i pin della centralina aspetta 5 minuti rimettili e fai direttamente scrivi ecu

Inviato
  programmatore ha scritto:
cmq prima di andartene in panico quano capiti, stacca i pin della centralina aspetta 5 minuti rimettili e fai direttamente scrivi ecu

Ciao programmatore..non è che me ne sono andato in panico,il problema era che avevo la macchina bloccata giù al garage del mio amico e dovevo toglierla perchè creava problemi!!ma tu intendi staccare gli spinotti della centralina oppure di staccare un determinato pin della centralina?avevo letto ke forse si poteva scrive in boot mode,ma non ho trovato nessuno che mi spiegasse il procedimento...

• 2 settimane dopo...