Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

oggi sperimentando, visto che mi sono stuffato di avere una interfaccia che a volte funziona e a volte no, ho aperto l'interfaccia gallo, e ho ricalcato con il saldatore tutte le saldature degli spinotti e della obd, poi ho aggiunto un semplice condensatore elettrolitico all'interno sulla linea di alimentazione della obd interna al gallo...

risultato??

su 5 letture e 3 scritture le ho fatte tutte senza problemi!!

spero di aver risolto il problema...!!

post-36019-12994847903087_thumb.jpg

post-36019-12994847915432_thumb.jpg

Inviato

ho notato che quando accendo il quadro, il cambio di tensione fa andare in blocco il gallo, questo anche con il carica batteria collegato, quel condensatore dovrebbe far tenere un paio di secondi in piu' la tensione in ingresso, per scendere gradualmente...

diciamo che serve piu' che altro allo spunto del galletto, che duurante la comunicazione chiede corrente...

fino ad ora ha migliorato un pelo, ancora non è perferfetto, su 10 letture 6 o 7 le ho fatte consecutive, poi devo spegnere tutto e riavviare computer e far salire la tensione della batteria..

di ecu ne ho bloccato una , che ho ripreso con il willem, da allora non me ne ha piu' bloccato.... anche perche' ho preso un'altra ecu di scorta da usare come cavia, e se va in blocco ricollego la vecchia e via....