Vai al contenuto

Upgrade body computer 147 installazione connect nav+

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho da poco installato il connect nav+ sulla mia 147, l'auto non ha nel body questo accessorio, di conseguenza l'odometro lampeggia, non voglio utilizzare strumenti rudimentali per risolvere il problema.( quindi ninete circuiti antilampeggio e simili) Molto probabilmente avrò a diposizione a breve il body dell'auto dov'era installato inizialmente il connect,..sembre sperando che non sia installato anche li dopo l'acquisto... ma se non ho capito male va scodificato per poterlo installare sulla mia macchina, vorrei avere qualche chiarimento in merito al body e al suo funzionamento, il code si trova nel micro motorola? in alternativa posso "upgradare" il mio body ? come posso risolvere il problema ( non ho ancora acquistato il programmatore upa)

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano (non faccio questo per lavoro, ma mi piace capire....) !

Inviato

Andiamo...possibile che nessuno può darmi una mano a capire...come sistemare la cosa . :(

Inviato

le soluzioni sono due il code chiave si trova nel micro come tutti gli adattamenti se leggi il micro e lo trasferisci non risolvi nulla il nodo telematico non e abilitato. devi sost solamente il codice chiave da uno all'altro o devi abilitare nel tuo il nodo telematico con il leonardo o manualmente piu brigoso.

Inviato

io proverei con allineamento proxy in concessionaria

Inviato

NON RISOLVI NULLA SE LA VETTURA NON E NATA CON IL NAVIGATORE DI ORIGINE NEL BODY MANCANO LE INFORMAZIONI DA GESTIRLO IO HO APPENA SISTEMATO UNA STILO CON IL PROBLEMA CONTRARIO LA CONCESSIONARIA HA TOLTO IL NAV PERCHE ROTTO PENSANDO DI FARE UNA COSA FURBA AL SUO POSTO GLI HA MESSO UNA RADIO ORIGINALE QUANDO HANNO VENDUTO LA VETTURA IL CLIENTE SI E ACCORTO CHE LAMPEGGIAVANO I KM HANNO PROVATO A FARE L'ALLINEAMENTO PROXY MA NIENTE DA FARE PERCHE IL BODY NON SI ASPETTAVA QUEL TIPO DI RADIO PROBLEMA RISOLVIBILE VELOCEMENTE GLI HO DISALLINEATO LA RADIO DALLA RETE CAN E I KM NON LAMPEGGIAVANO PIU MA NON FUNZIONAVONO NEANCHE I COMANDI AL VOLANTE MA IL PROBLEMA E NATO DOPO UN PAIO DI MESI CHE IL CLIENTE E ANDATO IN CONCESSIONARIA A SOST LA BATTERIA, L'OROLOGIO DEL QUADRO SI REGOLA DAL NAVIGATORE NON DAI COMANDI LATERALI COME QUELLA NORMALE HO PROVATO A PROGRAMMARE IL MICRO DEL QUADRO COME UNO SENZA NAVIGATORE MA DOPO E DISALLINEATO CON IL BODY E LAMPEGGIA SE FAI L'ALLINEAMENTO PROXY TORNA COME PRIMA E NON REGOLI PIU L'OROLOGIO.

PER QUESTO TI DICO CHE LA SOLUZIONE DOPO TUTTE QUESTE PROVE E TUTTO NEL BODY DEVI ABILITARE NODO TELEMATICO E VEDRAI CHE DOPO FAI L'ALINEAMENTO PROXY E TUTTO FUNZIONA,NELLO STESSO MODO NELLE Y O 159 HO MONTATO I COMANDI AL VOLANTE E IL CONTROLLO VELOCITA MA DOPO SEMPRE DEVI ABILITARE IL BODY ALTRIMENTI MANCANO LE ABILITAZIONI I FENDI NEBBIA NELLA GRANDE PUNTO BASE O GLI MONTI IL KIT NON ORIGINALI OPPURE ABILITI IL BODY MONTI L'INTERRUTORE ,RELE, FENDI E FUNZIONA TUTTO ANCHE LA LUCE NEL QUADRO SENZA FARE NULLA.

SALUTI

Ospite P T motorsport
Inviato

SOLUZIONE...? = LEONARDO

• 1 mese dopo...
Ospite P T motorsport
Inviato
Ho da poco installato il connect nav+ sulla mia 147, l'auto non ha nel body questo accessorio, di conseguenza l'odometro lampeggia, non voglio utilizzare strumenti rudimentali per risolvere il problema.( quindi ninete circuiti antilampeggio e simili) Molto probabilmente avrò a diposizione a breve il body dell'auto dov'era installato inizialmente il connect,..sembre sperando che non sia installato anche li dopo l'acquisto... ma se non ho capito male va scodificato per poterlo installare sulla mia macchina, vorrei avere qualche chiarimento in merito al body e al suo funzionamento, il code si trova nel micro motorola? in alternativa posso "upgradare" il mio body ? come posso risolvere il problema ( non ho ancora acquistato il programmatore upa)

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano (non faccio questo per lavoro, ma mi piace capire....) !

io te li abilito nel body tuo in 10 minuti,ma mi serve qui l'auto

• 5 settimane dopo...
Inviato
tex il leonardo fa quello che dici anche sulla 159?

si con il Leonardo fai le modifiche proxi a tutte le vetture fiat alfa lancia e quindi anche alla 159

ciao

• 7 mesi dopo...
Ospite angelootacon
Inviato

ciao hai risolto poi?

• 5 settimane dopo...
Ospite sklerato
Inviato

ciao tex anche io come il tuo cliente ho lo stesso problema ho girato un gran numero di elettrauto ma tutti mi hanno detto devi comprare un nuovo connect spendendo un mondo di euri o riparare il vecchio visto che il mio è andato spendendo altrettanti euri ufffffff quindi mi domandavo se puoi inviarmi le istruzioni passo passo per programmare il micro del quadro a me non importa che dopo l'odometro lampeggi ma è importante avere tutte le info del car setup .... :) opse dimenticavo ho una lancia musa seconda serie con cambio automatico e fu connect nav plus .... scusa per l'eventuale off topic per richiesta personale .... ho appena aperto un tread per questo mio prob..... dove chiedevo se ci sono anche interfacce con display su can che mi diano a disposizione le info che avevo sul connect ;) grazie mille per le info :)

Ospite angelootacon
Inviato

ciao tex anche io come il tuo cliente ho lo stesso problema ho girato un gran numero di elettrauto ma tutti mi hanno detto devi comprare un nuovo connect spendendo un mondo di euri o riparare il vecchio visto che il mio è andato spendendo altrettanti euri ufffffff quindi mi domandavo se puoi inviarmi le istruzioni passo passo per programmare il micro del quadro a me non importa che dopo l'odometro lampeggi ma è importante avere tutte le info del car setup .... :) opse dimenticavo ho una lancia musa seconda serie con cambio automatico e fu connect nav plus .... scusa per l'eventuale off topic per richiesta personale .... ho appena aperto un tread per questo mio prob..... dove chiedevo se ci sono anche interfacce con display su can che mi diano a disposizione le info che avevo sul connect ;) grazie mille per le info :)

RAGAZZI O RISOLTO TUTTO O DOVUTO AGGIUNGERE NODI SE QUALCUNO DI TROVA VICINANZA D MILANO A QUESTO PROBLEMA FATE UN FISCHIO CHE VI AIUTO IO!

• 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Io ho sostituito il cambio della mia 147 dal 5 marce al 6 marce... Adesso il cruise control non funziona con la sesta marcia perchè mi dicono che nel BC non è riconosciuta la marcia in più... Posso io abilitarla in qualche modo?

Grazie mille

Modificato da SPX
Inviato (modificato)

Bisognerebbe sapere chi ne è in possesso in prov di Catania... :(

Modificato da SPX
  • 6 mesi dopo...
Inviato

ho cancellato dal body computer una chiave....e ora risulta disabilitaa....come si fa a sprogrammare il body?

sto a monza....se qualcuno mi da una mano in zona...devo far accettare di nuovo la chiave al body...qualcuno me lo sa fare?

Inviato

ho cancellato dal body computer una chiave....e ora risulta disabilitaa....come si fa a sprogrammare il body?

sto a monza....se qualcuno mi da una mano in zona...devo far accettare di nuovo la chiave al body...qualcuno me lo sa fare?

a monza non conosco nessuno,ma potresti spedirmelo , in 3 giorni si fa tutto

Inviato

se ti spedisco la centralina riusciresti a riverginarmela? bosh me 7.3.1 ...voglio solo scodificarla parzialmente in modo tale che appena la monto si riprende il code....

Inviato

a monza non conosco nessuno,ma potresti spedirmelo , in 3 giorni si fa tutto

ciao volevo chiederti.....se ti mando il quadro riesci a mettermi i kilometri della centralina? io ne ho messi 700000 e ora mi da i trattini ------....bisognerebbe solo scalarli....tu puoi farlo se ti spedisco il quadro?

Inviato

ciao volevo chiederti.....se ti mando il quadro riesci a mettermi i kilometri della centralina? io ne ho messi 700000 e ora mi da i trattini ------....bisognerebbe solo scalarli....tu puoi farlo se ti spedisco il quadro?

non faccio lavori di chilometri ,mi spiace