bigmarlin Inviato 19 Giugno 2010 Inviato 19 Giugno 2010 Salve ragazzi, sono tornato da un viaggio con in ecu la mappa modificata da me senza interventi su map1&2, devo dire che ho sofferto parecchio, lunghe salite in autostrada in quarta marcia perchè la quinta era inutilizzabile, (ho tolto la eprom della dimsport esageratamente incremantata), il camper nel misto ha consumato propio poco, non avevo mai visto 535 km con un pieno con 70% di autostrada e il resto di statale, però sento la mancanza di quella potenza che avevo, ma non a 2000 giri che comunque riprende bene anche senza, ma ci vorrebbe potenza maggiormente dai 2500 giri in su e con carico del pedale oltre il 50% in quanto se devi affrontare un sorpasso ci vorrebbe quella spinta decisa che ti lo fa risolvere in breve tempo, invece ora se premi tutto l' accelleratore sembra non sentirlo. Dietro le modifiche della eprom della dimsport ho ritoccato la mia mappa già incrementata e sono intervenuto su map1&2 lavorando in 2D addolcendo le curve incrementandole un po. Ho cercato sul forum di capire l'intervento su map1&2, ricordo molto tempo fa di aver letto qualcosa ma non riesco più a trovarlo, se qualcuno vuole spendere due parole su come intervenire e se vuole dare un occhiata alla mappa che ho fatto per darmi dei consigli ne sarei molto felice. Grazie a tutti......Mappe.zip
teoturo Inviato 29 Giugno 2010 Inviato 29 Giugno 2010 Salve ragazzi, sono tornato da un viaggio con in ecu la mappa modificata da me senza interventi su map1&2, devo dire che ho sofferto parecchio, lunghe salite in autostrada in quarta marcia perchè la quinta era inutilizzabile, (ho tolto la eprom della dimsport esageratamente incremantata), il camper nel misto ha consumato propio poco, non avevo mai visto 535 km con un pieno con 70% di autostrada e il resto di statale, però sento la mancanza di quella potenza che avevo, ma non a 2000 giri che comunque riprende bene anche senza, ma ci vorrebbe potenza maggiormente dai 2500 giri in su e con carico del pedale oltre il 50% in quanto se devi affrontare un sorpasso ci vorrebbe quella spinta decisa che ti lo fa risolvere in breve tempo, invece ora se premi tutto l' accelleratore sembra non sentirlo. Dietro le modifiche della eprom della dimsport ho ritoccato la mia mappa già incrementata e sono intervenuto su map1&2 lavorando in 2D addolcendo le curve incrementandole un po. Ho cercato sul forum di capire l'intervento su map1&2, ricordo molto tempo fa di aver letto qualcosa ma non riesco più a trovarlo, se qualcuno vuole spendere due parole su come intervenire e se vuole dare un occhiata alla mappa che ho fatto per darmi dei consigli ne sarei molto felice. Grazie a tutti...... La mappa DimSport ha incrementi mostruosi... non fatico a credere che fumi come una locomotiva. La tua mappa anche quella ha incrementi molto elevati, onestamente ho fatto decine di camper Ducato e non sono mai arrivato a incrementi tanto alti. I mezzi vanno molto bene, gli incrementi dati sono in molti punti davvero inferiori ai tuoi e alcuni camper toccano i 160km/h. Sicuro che il mezzo sia in ordine? A parte la pressione turbo altissima che per fortuna di sicuro non raggiungi o ti giocheresti il turbo in 500km, hai incrementi sostanziosi in punti in cui sono convinto dovrebbe fumare il mezzo, e non poco. Anche la pressione rail è altina, pensa che raramente sento il bisogno di toccarla sui Ducatini. I casi sono 2: - hai qualcosa che non va - pretendi troppo dal mezzo Il tuo modus operandi è totalmente diverso dal mio... ma di certo non ci sei andato leggero con gli incrementi e il mezzo dovrebbe andare decisamente più che da originale e fumare anche
bigmarlin Inviato 29 Giugno 2010 Autore Inviato 29 Giugno 2010 Grazie mille teoturo dei tuoi consigli cercavo propio qualcuno che avesse esperienza sul ducato...... La mappa l' ho rifatta, cambiando il modo delle map1 e 2 e ho rimesso ori la mappa dell' arrichitore in accellerazione, se hai voglia di darci un occhiata..... sulla pressione del turbo non ho superato mai e impostazioni del 146cv power, si, in basso mi sono tenuto alto ma non è un geometria variabile, quindi non pomperà tanto finchè non avrà un certo nemero di giri..... Gli incrementi su map1 e 2 sono maggiori salendo con i giri e con il carico, ho bisogno di potenza di riserva nel caso si affronti una lunga salita o un sorpasso, non mi voglio trovare affiancato ad un camion come fanno i tir che stanno chilometri e chilometri affiancati perchè uno va ad un km all'ora più dell' altro. Grazie ancora dell'interessamento.....
bigmarlin Inviato 29 Giugno 2010 Autore Inviato 29 Giugno 2010 scusa mi sono dimenticato gli allegati... eccoli...Mappeducato ori+mod.rar
teoturo Inviato 30 Giugno 2010 Inviato 30 Giugno 2010 Grazie mille teoturo dei tuoi consigli cercavo propio qualcuno che avesse esperienza sul ducato...... La mappa l' ho rifatta, cambiando il modo delle map1 e 2 e ho rimesso ori la mappa dell' arrichitore in accellerazione, se hai voglia di darci un occhiata..... sulla pressione del turbo non ho superato mai e impostazioni del 146cv power, si, in basso mi sono tenuto alto ma non è un geometria variabile, quindi non pomperà tanto finchè non avrà un certo nemero di giri..... Gli incrementi su map1 e 2 sono maggiori salendo con i giri e con il carico, ho bisogno di potenza di riserva nel caso si affronti una lunga salita o un sorpasso, non mi voglio trovare affiancato ad un camion come fanno i tir che stanno chilometri e chilometri affiancati perchè uno va ad un km all'ora più dell' altro. Grazie ancora dell'interessamento..... Porco cane che incrementi Ha incrementi fino al 60% in alcuni punti sulle mappe map1&2, che risultano altalenanti e non hanno incrementi omogenei neppure tra loro come invece dovrebbe essere. Pressione turbo decisamente alta (tu dai oltre 300punti, ma ti assicuro che 100 o poco più sarebbero sufficienti dato che anche i 146cv prima serie hanno la stessa pressione turbo che hai tu originale), limitatori turbo originali, limitatori coppia strani e il rail... con che criterio l'hai modificato?
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