Vai al contenuto

[lettura 29f400]

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, guardando l' adattatore dal lato dove metti la eprom e con il cavetto supplementare a sinistra, in pin n.1 è in basso a destra.

seleziona bene il tipo di eprom sul software, è facile confondersi con un tipo simile alla 29f400, poi appena collegato tutto, fai identifica chip, se ti esce una finestrina dove c'è scritto am29f400, dovresti essere ok, prosegui con la lettura, ma se non ti esce il nome della eprom vuol dire che non hai settato bene il dip swich, normalmente l'alimentazione usb è sufficente.

Salva il file in .bin, verrà 512kb.Sicuramente lo zoccolo dell'adattatore non ferma bene la eprom in quanto non riesce a bloccare entranbe le file dei piedini della 29f400 che tenderà a fuggire, ho risolto bloccando la eprom con due mollette dei panni un po robuste in modo da non farla saltare via.

Ciao e buon lavoro.

Inviato

Me li posteresti o uppi questi schemi,perche' io non li ho

Inviato

Ottimo,grazie!!Pensavo che il cavo icsp servisse solo per i pic

Inviato

grazie,vi faro sapere!Il dispositivo da selezionare dal menu è AM29F400 o 29F400.?

Inviato

Si la foto di pinotunning è esatta, ti posto la foto del mio programmatore già assemblato e con una am29f400 inserita, considera che il tuo adattatore senza lo zoccolo come basetta è identica, come vedi dalla foto devi settare i swich in quel modo, a me ha funzionato tutto perfettamente..il camper ora è in moto con una eprom vergine programmata con il file letto dal mio willem.....

Ciao e buon lavoro...

willem psop44.rar

Inviato

ciao ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione, anche io proprio oggi ho letto una 29F400 tramite willem con esito positivo però nel momento in cui vado a salvarla mi fa specificare l'estentensione, io ho provato con . bin e mi salva il file con grandezza 512K, il problema è che quando lo vado ad aprire con ecm2001 nella finestra a destra dove ci sono i codice hw e sw mi dice info not found, il problema può essere dato dal fatto che ecm vuole una ori e non un file bin?

grazie a tutti

Inviato

come gia detto specifica i driver giusti di ecm, probabile che non la riconosce per i lsemplice fatto che hai selezionato una macchina con numero hw e sw diversi dalla tua...

se sai leggere in esadecimale, controlla nel codice della 29f400 e all'interno troverai anche i numeri hw e sw.

oppure hai letto male con il willem... ma mi sembra di capire che la hai letta bene.

• 3 mesi dopo...
Inviato

ragazzi per non far sfuggire la eeprom 29f400 e tutte quelle della sua famiglia sull'adattatore willem bisogna consumare con una punta del taglierino andando avanti e indietro i le due linnee di appoggio che si trovano subito quando appoggi la eeprom 29f400, quindi grattare in modo lineare la superficie interna della linea dove appoggiano i piedini ,sia quella destra che sinistra, cosi ho fatto io dopo un po di prove la eeprom calzava perfettamente . grazie . saluti.

• 2 settimane dopo...
Inviato
ragazzi per non far sfuggire la eeprom 29f400 e tutte quelle della sua famiglia sull'adattatore willem bisogna consumare con una punta del taglierino andando avanti e indietro i le due linnee di appoggio che si trovano subito quando appoggi la eeprom 29f400, quindi grattare in modo lineare la superficie interna della linea dove appoggiano i piedini ,sia quella destra che sinistra, cosi ho fatto io dopo un po di prove la eeprom calzava perfettamente . grazie . saluti.

quoto in pieno cio' che hai detto !! io anni fa' ho avuto il tuo stesso problema ma ho limato solo un lato e la flash calza perfettamente ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• 2 anni dopo...
Inviato

Ho visto su Ebay un adattatore x 29f400, che racchiude la memoria, ma non ha il flat laterale, sapete se va bene ugualmente x Willem? Grazie