Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi,mi e' arrivato il willem dal canada.ho installato sia programma che driver,ho provato ad avviare il programma e mi si impalla il pc.ora mi chiedo,devo inserire l'eprom altrimenti si imballa o ho un problema?magari ai driver?

uso pc con xp e ho installato i driver datomi nel cd in confezione,prima con problemi ad installarli,poi ho riprovato e si sono installati.non so,che faccio?

grazie

Inviato

niente,installato nel notebook di casa e funziona,sicuramente in quello dell'officina avro' caxxato.domani disinstallo e riprovo.grazie cmq

p.s.:ma sta alimentazione la devo dare o basta la usb?

Inviato
niente,installato nel notebook di casa e funziona,sicuramente in quello dell'officina avro' caxxato.domani disinstallo e riprovo.grazie cmq

p.s.:ma sta alimentazione la devo dare o basta la usb?

basta alimentarlo da usb se invece devi programmare memorie

che hanno bisogno di una tensione maggiore di 12v ti serve un alimentatore !

ma per la maggior parte dei chip non ce bisogno :mrgreen::mrgreen:

• 1 mese dopo...
Inviato

ma il willem ha interfaccia parallela o seriale? perchè i nuovi notebook non hanno nè l'una nè l'altra

Inviato

altra domanda:

di quanti e quali tipi di adattatori devo comprare per il willem, per poter programmare tutte le eeprom del gruppo automotive (cioè di tutte le auto in commercio)?

Inviato
io ho preso il mio in questo sito http://www.mcumall.com

ha la usb con predisposizione per collegare un alimentatore esterno

ho notato che funziona solo con pc che hanno processore intel.in un pc con amd non funziona.ciao

ahahhahah bella questa :lol::lol::lol::lol::lol:

ma che stai dicendo !!!! non centra nulla il processore del pc !!!

io il mio lo uso tranquillamente su 2 pc diversi con processori amd atlon

se tu hai problemi sicuramente il problema è altrove !

Inviato

be' non sapevo che scrivere e ho scritto una cazzata.

ma che cavolo dici tu.io ho installato sw e driver su il notebook di casa con intel,e ok

su notebook officina con intel e ok,su pc da banco con processore amd nada!

ho anche fatto aggiorna driver e ho dato io il percorso,ma nulla.

ora,tu che versione hai di willem?quello del sito con solo usb?o hai quello con porta parallela e usb per alimentazione?

visto che io sono un conoscitore lontano di pc,ho chiamato un amico che ci lavora e' ho chiesto di aiutarmi.bene,non e' riuscito a installare i driver.possibile anche che sia il mio pc,ma e' appena assemblato e ci ho caricato solo sw per le ecu(lo tengo a banco e ci lavoro con bdm e altri attrezzi per scodifiche,e sw di diagnosi tecnomotor).va che e' una scheggia e non saprei propio che cosa possa essere il problema.alla fine non ho problemi,perche' uso il notebook,ma mi piacerebbe capire qual'e' il problema.

ora,mi aiuta qualcuno invece di sparare caxxate e fare il superbo?????????

con modestia

alfredo

Inviato
be' non sapevo che scrivere e ho scritto una cazzata.

ma che cavolo dici tu.io ho installato sw e driver su il notebook di casa con intel,e ok

su notebook officina con intel e ok,su pc da banco con processore amd nada!

ho anche fatto aggiorna driver e ho dato io il percorso,ma nulla.

ora,tu che versione hai di willem?quello del sito con solo usb?o hai quello con porta parallela e usb per alimentazione?

visto che io sono un conoscitore lontano di pc,ho chiamato un amico che ci lavora e' ho chiesto di aiutarmi.bene,non e' riuscito a installare i driver.possibile anche che sia il mio pc,ma e' appena assemblato e ci ho caricato solo sw per le ecu(lo tengo a banco e ci lavoro con bdm e altri attrezzi per scodifiche,e sw di diagnosi tecnomotor).va che e' una scheggia e non saprei propio che cosa possa essere il problema.alla fine non ho problemi,perche' uso il notebook,ma mi piacerebbe capire qual'e' il problema.

ora,mi aiuta qualcuno invece di sparare caxxate e fare il superbo?????????

con modestia

alfredo

amico mio non ce bisogno che parli in questo modo !!!! non faccio il superbo !! ho semplicemente

detto la mia !!!!! e cioè che su amd atlon funziona benissimo !!! io ho 2 notebook e tutti e 2

hanno amd !!! io ho parecchi programmatori tra i quali un willem GQX4 totalmente da usb e funziona benissimo !!!

e poi chi ti ha detto che il problema è il processore ??? semmai puo' essere il sistema operativo !! su xp funziona bene,

tu sei siciliano come me , se passi dalle mie parti di dimostro che funziona perfettamente su processori amd !!

comunque sul tuo pc sicuramente manca qualche file o si deve aggiornare.....

ciao

Inviato

ooooooohhhhhh

ora si.non saprei cosa possa essere.lo tengo collegato in rete e si aggiorna automaticamente.io ho chiamato un amico che lavora con i pc e mi ha detto:ci penzo io....dopo mezz'ora mi ha chiamato e mi ha detto:bo?non vuole vunzionare.nei notebook che ho con intel funziona bene.cmq,non e' un problema,basta che funge!

ma poi,di dove sei?magari ci si vede,e ci pigliamo a colpi di willem!!!!

:lol::lol::lol::lol:

Inviato
ooooooohhhhhh

ora si.non saprei cosa possa essere.lo tengo collegato in rete e si aggiorna automaticamente.io ho chiamato un amico che lavora con i pc e mi ha detto:ci penzo io....dopo mezz'ora mi ha chiamato e mi ha detto:bo?non vuole vunzionare.nei notebook che ho con intel funziona bene.cmq,non e' un problema,basta che funge!

ma poi,di dove sei?magari ci si vede,e ci pigliamo a colpi di willem!!!!

:lol::lol::lol::lol:

è strano il tuo problema !!

io sono di Ag se passi da queste parti ci prendiamo un caffe !! :mrgreen::mrgreen:

Inviato
io ho quello con la porta parallela e computer con processore amd da 1000(vecchissimo di 10 anni) e funziona benissimo!

p.s. ho sia il 98 che xp e funge con tutti e due...

se potessi collegarl oal portatile sarebbe meglio...

io ho 2 notebook è uno ha la porta parallela !! gli collego il willem usb GQ-4X e il willem con parallela :mrgreen::mrgreen: